Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 12:11   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
ciao oscar!! benvenuto nell'odissea dle30!!! a quanto pare anche tu hai preso la ciambella senza buco....PER FAR ARRIVARE LA BENZA(ultimo dei problemi) hai 3 opzioni (suggerite dal rivenditore): una cannetta e ci soffi dentro, lo starter per far girare l'elica o per finire in bellezza un bel buco sulla naca cosi tappi il carburatore con il pollice.....da non credere!!!!!! ma vero.....c.que il vero problema è il minimo altalenante, quindi compra immediatamente una bella candela ngk se non sai dove ti posto io il link e procurati le guarnizioni che servono.....
ciao io ho un turnigy 30cc, mi sono reso conto che monta lo stesso carburatore del dle30. Il mio fa qualche scoppio, ma non parte. Vorrei provare a cambiare candela, mi mandi il link del negozio? Secondo te dovrei mettere pure io una vite nella farfalla dell'aria?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da tratto2005 Visualizza messaggio
ciao io ho un turnigy 30cc, mi sono reso conto che monta lo stesso carburatore del dle30. Il mio fa qualche scoppio, ma non parte. Vorrei provare a cambiare candela, mi mandi il link del negozio? Secondo te dovrei mettere pure io una vite nella farfalla dell'aria?
Ciao!!! perchè vuoi tappare il foro dell'aria ? non ti arriva benzina quando la chiudi? se cosi fosse, come suggeriscono gli amici nei post precedenti controlla se quando chiudi aderisce bene nella sua sede....notavo effettivamente un po di luce.
Se puo aiutarti io ho maturato la mia tecnica e non mi da problemi: una volta fatto il cicchetto (in un modo o in un altro)
chiudo l'aria apro tutto il gas ed il motore fa i primi scoppi, poi apro l'aria metto il gas allegro e via che parte!!!! Per quanto riguarda la candela, su ebay e pieno costa sotto i 4 euro + sped.ne. ciao Ivan
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 14:17   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
dle 30

Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao!!! perchè vuoi tappare il foro dell'aria ? non ti arriva benzina quando la chiudi? se cosi fosse, come suggeriscono gli amici nei post precedenti controlla se quando chiudi aderisce bene nella sua sede....notavo effettivamente un po di luce.
Se puo aiutarti io ho maturato la mia tecnica e non mi da problemi: una volta fatto il cicchetto (in un modo o in un altro)
chiudo l'aria apro tutto il gas ed il motore fa i primi scoppi, poi apro l'aria metto il gas allegro e via che parte!!!! Per quanto riguarda la candela, su ebay e pieno costa sotto i 4 euro + sped.ne. ciao Ivan
La farfalla,(quella esterna con un buchetto) non si chiude completamente, una metà (metà circonferenza) batte da un lato mentra l'altra metà non chiude completamente. Penso che debba rimanere così perchè durante il funzionamento un po di aria deve comunque entrare per miscelarsi con la benzina o mi sbaglio?
La/le guarnizione/i che hai montato che spessore finale ha/hanno????
penso, da come ho letto da qualche parte, che lo spessore debba raggiungere 1,25 mm per eliminare un po di compressione. (sentendo le varie teorie)
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 14:57   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.566
Di motori sicuramente ne capisco poco o nulla, però che una casa come DLE faccia un motore che abbia dei problemi può anche succedere, del resto anche in altri campi ed a case più importanti è successo. Poco male, quel che secondo me non va, è il fatto che tutti coloro che per sfortuna hanno acquistato il motore prima serie, sono stati totalmente abbandonati sia dalla casa madre, sia dai rivenditori (sicuramente non è colpa loro). Ognuno ha dovuto arrangiarsi a far modifiche su un motore nuovo di zecca e pagato neanche poco, sperando di avere qualche risultato. Quantomeno la casa madre doveva richiamare i motori e fare la conversione col carburatore posteriore gratuitamente o al puro prezzo di costo. Sinceramente, alla luce di ciò io credo che non sia giusto premiare la DLE continuando a comprare i suoi motori. Le leggi del mercato le facciamo anche noi acquirenti. Per essere conseguenziale a questo discorso, ho appena acquistato un MT 35 di pari peso e potenza, e con la certezza di essere seguito ed assistito al meglio.Ciao a tutti
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:07   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lunarossa
 
Data registr.: 14-12-2008
Messaggi: 351
dle 30

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Di motori sicuramente ne capisco poco o nulla, però che una casa come DLE faccia un motore che abbia dei problemi può anche succedere, del resto anche in altri campi ed a case più importanti è successo. Poco male, quel che secondo me non va, è il fatto che tutti coloro che per sfortuna hanno acquistato il motore prima serie, sono stati totalmente abbandonati sia dalla casa madre, sia dai rivenditori (sicuramente non è colpa loro). Ognuno ha dovuto arrangiarsi a far modifiche su un motore nuovo di zecca e pagato neanche poco, sperando di avere qualche risultato. Quantomeno la casa madre doveva richiamare i motori e fare la conversione col carburatore posteriore gratuitamente o al puro prezzo di costo. Sinceramente, alla luce di ciò io credo che non sia giusto premiare la DLE continuando a comprare i suoi motori. Le leggi del mercato le facciamo anche noi acquirenti. Per essere conseguenziale a questo discorso, ho appena acquistato un MT 35 di pari peso e potenza, e con la certezza di essere seguito ed assistito al meglio.Ciao a tutti

Se qualcuno mi sa dire dove si trova la casa costruttrice, proverò ad inoltrare una contestazione, visto che ne siamo in tanti ad avere questo problema.
Magari poi farò presente al forum la risposta.
grazie
lunarossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:24   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.566
In Australia. Ma se scrivi ti rispondono, tempo feci una e-mail per avere delle informazioni e mi risposero. usa contatti sul loro sito. Prova a scrivere e a lamentarti, forse se pressati ti modificano o sostituiscono il motore (lo spero per te).
Ciao fai sapere
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:46   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2008
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao!!! perchè vuoi tappare il foro dell'aria ? non ti arriva benzina quando la chiudi? se cosi fosse, come suggeriscono gli amici nei post precedenti controlla se quando chiudi aderisce bene nella sua sede....notavo effettivamente un po di luce.
Se puo aiutarti io ho maturato la mia tecnica e non mi da problemi: una volta fatto il cicchetto (in un modo o in un altro)
chiudo l'aria apro tutto il gas ed il motore fa i primi scoppi, poi apro l'aria metto il gas allegro e via che parte!!!! Per quanto riguarda la candela, su ebay e pieno costa sotto i 4 euro + sped.ne. ciao Ivan
ciao, scusami per la bestialità che sto per dire, sono al mio primo motore a benzina. Come si fa ad aprire il gas tenendo contemporaneamente l'aria chiusa? quando chiudo l'aria fa uno scatto e la squadretta rimane bloccata x mezzo della squadretta del gas, appena tocco solo leggermente il gas automaticamente si apre l'aria? Ho detto una cazzata?
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 15:57   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Di motori sicuramente ne capisco poco o nulla, però che una casa come DLE faccia un motore che abbia dei problemi può anche succedere, del resto anche in altri campi ed a case più importanti è successo. Poco male, quel che secondo me non va, è il fatto che tutti coloro che per sfortuna hanno acquistato il motore prima serie, sono stati totalmente abbandonati sia dalla casa madre, sia dai rivenditori (sicuramente non è colpa loro). Ognuno ha dovuto arrangiarsi a far modifiche su un motore nuovo di zecca e pagato neanche poco, sperando di avere qualche risultato. Quantomeno la casa madre doveva richiamare i motori e fare la conversione col carburatore posteriore gratuitamente o al puro prezzo di costo. Sinceramente, alla luce di ciò io credo che non sia giusto premiare la DLE continuando a comprare i suoi motori. Le leggi del mercato le facciamo anche noi acquirenti. Per essere conseguenziale a questo discorso, ho appena acquistato un MT 35 di pari peso e potenza, e con la certezza di essere seguito ed assistito al meglio.Ciao a tutti




Quoto pienamente!!!! "Quantomeno la casa madre doveva richiamare i motori e fare la conversione col carburatore posteriore gratuitamente o al puro prezzo di costo."

Ultima modifica di ivanfly : 22 luglio 10 alle ore 16:01
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:23   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
ma secondo me dato che il motore funziona non me la sentirei di richiedere sostituzioni gratuite o cose del genere, io lo sto usando in tutto e per tutto originale, ed una volta carburato bene è un motore più che onesto (sopratutto a quel prezzo)

altro discorso sarebbe se il motore funzionasse male, qui invece si ha un motore con determinate caratteristiche (minimo fastidiosamente alto) che cmq non lo rendono inservibile, per questo esistono le recensioni, le prove etc etc, se ce n'è stata una tale diffusione, vorrà dire che i primi a provarlo devono averlo approvato...

cmq la conversione per passare dal vecchio al nuovo modello è disponibile mi pare dal produttore e non costa affatto uno sproposito, amici ne hanno ritirato uno per ogni motore che abbiamo noi... io ora come ora ce l'ho ancora in scatola perchè sul modello che ho mi viene difficile montarla e cmq sarebbe più curiosità che altro per il tipo di volo che faccio
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 19:18   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
ma secondo me dato che il motore funziona non me la sentirei di richiedere sostituzioni gratuite o cose del genere, io lo sto usando in tutto e per tutto originale, ed una volta carburato bene è un motore più che onesto (sopratutto a quel prezzo)

altro discorso sarebbe se il motore funzionasse male, qui invece si ha un motore con determinate caratteristiche (minimo fastidiosamente alto) che cmq non lo rendono inservibile, per questo esistono le recensioni, le prove etc etc, se ce n'è stata una tale diffusione, vorrà dire che i primi a provarlo devono averlo approvato...

cmq la conversione per passare dal vecchio al nuovo modello è disponibile mi pare dal produttore e non costa affatto uno sproposito, amici ne hanno ritirato uno per ogni motore che abbiamo noi... io ora come ora ce l'ho ancora in scatola perchè sul modello che ho mi viene difficile montarla e cmq sarebbe più curiosità che altro per il tipo di volo che faccio


Mha!!! forse sono io che non mi so spiegare......ho detto gia più di una volta che prima di acquistare sto benedetto motore, HO TELEFONATO, PARLATO xdxdxd con chi li vende per rassicurarmi del funzionamento del motore(dopo aver letto tutte le discussioni sul forum) e mi e stato garantito verbalmente che il problema era solo di alcuni modelli vecchi....e non di quello che avrei acquistato io!!!!!! e come se non bastasse mi hanno fatto pagare le 3 guarnizioni ......ma dai!!!! Tu dici "altro discorso sarebbe se il motore funzionasse male" allora: motore nuovo ,apri la testata metti le guarnizioni BUCA il CARBURATORE E poi ribadisco che il minimo non è alto ma ALTALENANTE!!! sento gente che per scendere, in atterraggio spegne il motore.. Questo è il mio pensiero unico e personale!!!!
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Dle 30 fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 febbraio 10 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002