Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 22:52   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
io si vendilo e comprati un sv 32
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 09:40   #32 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
io si vendilo e comprati un sv 32

questo è un colpo basso !
  Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 10:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
vorrà dire che perderò più tempo a carburarlo... grazie cmq... i tuoi dati sono un obiettivo da raggiungere a questo punto
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:13   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-11-2008
Messaggi: 306
cambio carburatore

Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Allora te lo compro io, ci metto un carburatore glow, una boccola filettata per montarci la glow-plug, butto la centralina e a quel punto mi durerà PER SEMPRE!!

Saluti!

Com'è questa storia del carburatore glow?
ci dai delle spiegazioni o è una bufala???
ciao
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:09   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
vorrà dire che perderò più tempo a carburarlo... grazie cmq... i tuoi dati sono un obiettivo da raggiungere a questo punto
Ciao!! Anche io ho acquistato un dle30 un paio di mesi fa, se puo esserti utile appena rientro a casa ti invio le foto e le spiegazioni di sta cacchio di modifica da effettuare...E DIVENTATA UNA BARZELLETTA... Per quanto mi riguarda , al mio primo serbatoio di prova ho notato subito l'irregolarità del minimo e il borbottio a medi regimi... (PICCOLA PRECISAZONE, PRIMA DELL'ACQUISTO MI FU GARANTITO TELEFONICAMENTE DAL FORNITORE CHE IL PROBLEMA DA VOI ESPOSTO NON MI AVREBBE TOCCATO, MA SOLO I MOTORI DI UNA VECCHIA PARTITA...).
Per prima cosa come mi e stato suggerito, ho buttato la candela originale ed ho acquistato una ngk (in gran bretagna a 5€ compr. sped.) ed il motore è cambiato dalla notte al giorno, regolare e tira da paura, solo che una volta regolato il minimo notavo dopo un po di accelerate (ma non sempre) che cominciava ad accelerare...oggi mi sono arrivate le famose GUARNIZIONI....
le monto e speriamo che sto scempio termini al + presto .......
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 20:08   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Com'è questa storia del carburatore glow?
ci dai delle spiegazioni o è una bufala???
ciao
piu che una bufala una grossa cazzata, detta cosi' per ridere..... durerebbe 3 minuti circa in regime di detonazione, quel motore!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 20:32   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
dle30

Citazione:
Originalmente inviato da ivanfly Visualizza messaggio
Ciao!! Anche io ho acquistato un dle30 un paio di mesi fa, se puo esserti utile appena rientro a casa ti invio le foto e le spiegazioni di sta cacchio di modifica da effettuare...E DIVENTATA UNA BARZELLETTA... Per quanto mi riguarda , al mio primo serbatoio di prova ho notato subito l'irregolarità del minimo e il borbottio a medi regimi... (PICCOLA PRECISAZONE, PRIMA DELL'ACQUISTO MI FU GARANTITO TELEFONICAMENTE DAL FORNITORE CHE IL PROBLEMA DA VOI ESPOSTO NON MI AVREBBE TOCCATO, MA SOLO I MOTORI DI UNA VECCHIA PARTITA...).
Per prima cosa come mi e stato suggerito, ho buttato la candela originale ed ho acquistato una ngk (in gran bretagna a 5€ compr. sped.) ed il motore è cambiato dalla notte al giorno, regolare e tira da paura, solo che una volta regolato il minimo notavo dopo un po di accelerate (ma non sempre) che cominciava ad accelerare...oggi mi sono arrivate le famose GUARNIZIONI....
le monto e speriamo che sto scempio termini al + presto .......

L'ho preso anch'io qualche settimana fa e per mancanza di tempo lo sto provando ora.
E' quello col carburatore laterale.
Sto usando benzina al 3% con MOTUL 710 (sintetico).
Oggi ho provato un po per prenderci "confidenza".
Ho riempito il serbatoio, farfalla esterna aperta carburatore aperto ma la benzina non viene aspirata.
Ho pensato che la pompetta per aspirare fosse secca, ho sfilato il tubetto dal carburatore e ho iniettato un po di benzina con una siringa facendo girare l'elica per creare aspirazione.
ma non aspira.
Lo lascio cosi per stanotte e vedrò domani che succede.
Intanto, per favore, suggeritemi cosa devo fare.....
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 21:17   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivanfly
 
Data registr.: 06-01-2008
Residenza: cassino
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
L'ho preso anch'io qualche settimana fa e per mancanza di tempo lo sto provando ora.
E' quello col carburatore laterale.
Sto usando benzina al 3% con MOTUL 710 (sintetico).
Oggi ho provato un po per prenderci "confidenza".
Ho riempito il serbatoio, farfalla esterna aperta carburatore aperto ma la benzina non viene aspirata.
Ho pensato che la pompetta per aspirare fosse secca, ho sfilato il tubetto dal carburatore e ho iniettato un po di benzina con una siringa facendo girare l'elica per creare aspirazione.
ma non aspira.
Lo lascio cosi per stanotte e vedrò domani che succede.
Intanto, per favore, suggeritemi cosa devo fare.....
ciao oscar!! benvenuto nell'odissea dle30!!! a quanto pare anche tu hai preso la ciambella senza buco....PER FAR ARRIVARE LA BENZA(ultimo dei problemi) hai 3 opzioni (suggerite dal rivenditore): una cannetta e ci soffi dentro, lo starter per far girare l'elica o per finire in bellezza un bel buco sulla naca cosi tappi il carburatore con il pollice.....da non credere!!!!!! ma vero.....c.que il vero problema è il minimo altalenante, quindi compra immediatamente una bella candela ngk se non sai dove ti posto io il link e procurati le guarnizioni che servono.....
ivanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 21:19   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
L'ho preso anch'io qualche settimana fa e per mancanza di tempo lo sto provando ora.
E' quello col carburatore laterale.
Sto usando benzina al 3% con MOTUL 710 (sintetico).
Oggi ho provato un po per prenderci "confidenza".
Ho riempito il serbatoio, farfalla esterna aperta carburatore aperto ma la benzina non viene aspirata.
Ho pensato che la pompetta per aspirare fosse secca, ho sfilato il tubetto dal carburatore e ho iniettato un po di benzina con una siringa facendo girare l'elica per creare aspirazione.
ma non aspira.
Lo lascio cosi per stanotte e vedrò domani che succede.
Intanto, per favore, suggeritemi cosa devo fare.....
Ma la farfalla dell' aria la chiudi?
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 22:42   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2008
Messaggi: 345
dle30

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ma la farfalla dell' aria la chiudi?
Ho riprovato in garage.... ho chiuso anche col dito la farfalla esterna e la benzina è arrivata.... meno male...mi stavo preoccupando.
Ho alimentato la centralina e dopo 3-4 colpi ha datto l'accenno a partire facendo due scoppi.
Mi son fermato altrimenti sveglio l'intero palazzo.
Sicuramente partirà domattina. i 2 scoppi è l'avviso che il motore sta per partire.
Vado a dormire più tranquillo.
oscarpippo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dle 30 adamoracing2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 175 06 febbraio 14 10:31
Dle 30 fradellaq Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 11 febbraio 10 18:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002