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Vecchio 27 marzo 10, 01:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
Mi pare che non sia olio a base sintetica,se non erro.
totalmente sintetico il tts e mobil

Castrol Italia - Lubrificanti e Oli Motore - Castrol Power 1 GPS 4T



Mobil 1 Racing 2T

dove cè scritto non sintetico ?
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Vecchio 27 marzo 10, 21:49   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Si ne sappiamo qualcosa .. dopo 5 litri questo è il pistone provato solo al banco e d' inverno temperatura aria 10°C circa benzina al 3 %
a me quella grippata che vedo in foto non dice nulla. non e' grave, a livello fascia, potrebbe anche essere stata causata da difetto di lavorazione del pistone, che in quel punto sfiorava troppo il cilindro (pistone non perfettamente cilindrico, parliamo di decimi di mm.). comunque se la grippata e' solo quella e la camicia e' a posto, o cambi il pistone o basta dargli una cartavetratina perpendicolare al grip e torna tutto a posto. di sicuro e' comunque che non e' colpa dell'olio, altrimenti avrebbe grippato la fascia o comunque la zona piu' esposta al calore della fiamma. anche la temperatura troppo alta mi suona strano, altrimenti anche qui avremmo il grippaggio a livello fascia, dove appunto c'e' piu' temperatura
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 01:13   #13 (permalink)  Top
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a me quella grippata che vedo in foto non dice nulla. non e' grave, a livello fascia, potrebbe anche essere stata causata da difetto di lavorazione del pistone, che in quel punto sfiorava troppo il cilindro (pistone non perfettamente cilindrico, parliamo di decimi di mm.). comunque se la grippata e' solo quella e la camicia e' a posto, o cambi il pistone o basta dargli una cartavetratina perpendicolare al grip e torna tutto a posto. di sicuro e' comunque che non e' colpa dell'olio, altrimenti avrebbe grippato la fascia o comunque la zona piu' esposta al calore della fiamma. anche la temperatura troppo alta mi suona strano, altrimenti anche qui avremmo il grippaggio a livello fascia, dove appunto c'e' piu' temperatura
infatti spitfire pure per me non è olio se sono sicuro che altri DLE hanno questo tipo di usura sul pistone nulla dice per il funzionamento ma succede.
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Vecchio 28 marzo 10, 09:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
a me quella grippata che vedo in foto non dice nulla. non e' grave, a livello fascia, potrebbe anche essere stata causata da difetto di lavorazione del pistone, che in quel punto sfiorava troppo il cilindro (pistone non perfettamente cilindrico, parliamo di decimi di mm.). comunque se la grippata e' solo quella e la camicia e' a posto, o cambi il pistone o basta dargli una cartavetratina perpendicolare al grip e torna tutto a posto. di sicuro e' comunque che non e' colpa dell'olio, altrimenti avrebbe grippato la fascia o comunque la zona piu' esposta al calore della fiamma. anche la temperatura troppo alta mi suona strano, altrimenti anche qui avremmo il grippaggio a livello fascia, dove appunto c'e' piu' temperatura
Straquoto.
Quella non è una grippata, ma un semplice assestamento del pistone che forse è un pò troppo lasco nella camicia. La fascia farà tenuta ugualmente (è la fascia che fa tenuta, non il pistone) ancora per lunghi anni.
Anzi.. essendo un pò lasco l'ultima cosa che gli verrà in mente di fare è proprio quella di grippare.
Una grippata ha tutti altri segni sul pistone... E SULLA CAMICIA!
La grippata-scaldata iniziale la vedi dal pistone quando: c'è un alone arancione in un punto, che poi diventa al centro dell'alone precedentemente detto di un colore bluastro per finire a color viola. In corrispondenza SULLA CAMICIA trovi una bella e ricca patacca viola/nera di metallo cotto dallo sfregamento. La riconosci anche dallo scampanio che fa il motore.
Nei casi più gravi è ben evidente una colatura di alluminio fuso sulla parete del pistone. In questo caso hai proprio INCHIODATO il motore.
Ti tocca cambiare pistone, fascia e camicia.

Quanto sopra vale per i DL, i DA e qualsiasi altro motore abbiate in giro, anche quello della vostra panda, golf, porsche, ferrari e quant'altro.

Robbè
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Vecchio 28 marzo 10, 12:05   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Straquoto.
Quella non è una grippata, ma un semplice assestamento del pistone che forse è un pò troppo lasco nella camicia. La fascia farà tenuta ugualmente (è la fascia che fa tenuta, non il pistone) ancora per lunghi anni.
Anzi.. essendo un pò lasco l'ultima cosa che gli verrà in mente di fare è proprio quella di grippare.
Una grippata ha tutti altri segni sul pistone... E SULLA CAMICIA!
La grippata-scaldata iniziale la vedi dal pistone quando: c'è un alone arancione in un punto, che poi diventa al centro dell'alone precedentemente detto di un colore bluastro per finire a color viola. In corrispondenza SULLA CAMICIA trovi una bella e ricca patacca viola/nera di metallo cotto dallo sfregamento. La riconosci anche dallo scampanio che fa il motore.
Nei casi più gravi è ben evidente una colatura di alluminio fuso sulla parete del pistone. In questo caso hai proprio INCHIODATO il motore.
Ti tocca cambiare pistone, fascia e camicia.
Quanto sopra vale per i DL, i DA e qualsiasi altro motore abbiate in giro, anche quello della vostra panda, golf, porsche, ferrari e quant'altro.

Robbè
Forse non si è letto bene il post chi sta parlando di grippature ?
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Vecchio 28 marzo 10, 14:01   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
CIAO a tutt miè giunto voce che i dle 30 danno dei problemi dopo 20 litri di benzina!!!!!! il tutto perche troppo compresso e anche perchè scalda troppo! voi ne sapete qual cosa????
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Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Si ne sappiamo qualcosa .. dopo 5 litri questo è il pistone provato solo al banco e d' inverno temperatura aria 10°C circa benzina al 3 %
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Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
Forse non si è letto bene il post chi sta parlando di grippature ?
se non erro sta foto l'hai postata tu... dicendo che "ne sapevi qualcosa" in merito.. (vedi messaggi quotati)




Poi a qualcuno quella è sembrata una grippatura (non lo è).
Magari spiegami tu che cosa non ti piace in quel pistone, così azzeriamo tutte le chiacchiere e ricominciamo da capo

Robbè
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Vecchio 29 marzo 10, 11:42   #17 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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sono arrivato a 5 litri !! Tira come una bestia ha un minimo da diesel .... che faccio lo vendo all'ing. Grippaudo ?
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Vecchio 29 marzo 10, 12:25   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
sono arrivato a 5 litri !! Tira come una bestia ha un minimo da diesel .... che faccio lo vendo all'ing. Grippaudo ?
è un glow ???
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Vecchio 29 marzo 10, 13:00   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da Ferrari Visualizza messaggio
è un glow ???
lo converte !
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Vecchio 29 marzo 10, 13:23   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
lo converte !
glow è sempre glow
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