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Vecchio 19 marzo 10, 14:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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Cuscinetti Asp

Ho smontato il mio asp52 perchè tendeva ad aspirare un pò di aria dal cuscinetto anteriore infatti il paraolio davanti tutto faceva tranne che da paraolio.Ero totalmente sicuro che il cuscinetto anteriore fosse normale e quello interno fosse quello particolare,invece è il contrario.Oggi controllo se in negozio ho quei tipi di cuscinetti ma ne dubito nel qual caso sapete chi li vende.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di monster900
 
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Per curiosità che sigle hanno?
Ciao
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 14:29   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da monster900 Visualizza messaggio
Per curiosità che sigle hanno?
Ciao
ti posso dire che molto probabilmente li trovi su lindinger sotto la voce magnum. Come molti altri hanno scritto già, p.h. asp e ,magnum sono la stessa cosa. Infatti poco tempo fa cercavo un albero motore di ricambio per il mio ph, ho scritto a lindinger e mi hanno risposto che lo hanno e che dovevo andare sui ricambi magnum! Per levarmi ogni dubbio, ho mandato allora una mail a lindinger contenente la foto del pezzo che cercavo e mi hanno risposto nuovamente dicendomi che sono sicuri che il pezzo è proprio quello.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 15:08   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
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La sigle non le ho lette ma non mi è sembrato di vederle.Comuque quello piccolo lo ho misurato con il calibro e se non ricordo male dovrebbe essere 15.5/28.5/10.2 se mi sbaglio con le misure di poco comuque.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 15:44   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Probabilmente si tratta di un cusci netto a pollici .
d = 39/64......= mm 15,478
D = 1" 1/18....= mm 28,575
# = 13/32......= mm 10,319
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:47   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
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Si infatti sono a pollici ma non vorrei comperare una coppia di cuscinetti per poi ritrovarmi tra le mani una altro cuscinetto con paraolio scadente che duare due litri di miscela.Sono buoni come ricambi o cinesi da due soldi..sapete niente??
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 22:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Si infatti sono a pollici ma non vorrei comperare una coppia di cuscinetti per poi ritrovarmi tra le mani una altro cuscinetto con paraolio scadente che duare due litri di miscela.Sono buoni come ricambi o cinesi da due soldi..sapete niente??
Vedi che non si tratta di paraolio, ma di semplici schermature. Se il tuo problema è la miscela che viene fuori dal trascinaelica....non è un problema. Sono fatti tutti così.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 12:50   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Ho già sentito di questo problema a proposito di un Magnum. L'amico che lo possedeva aveva rilevato che il canale inciso nel carter che serve a portare la lubrificazione dalla valvola anteriore al cuscinetto anteriore era di dimensioni esagerate. Difatti, oltre ad avere un eccessivo sgocciolamento di miscela dal trascinatore, non riusciva a spegnere il motore neanche col tamburo tutto chiuso!

Infatti non è detto che a tamburo chiuso lo spillo del minimo chiuda completamente il passaggio di miscela: il motore si ferma piuttosto per interruzione del flusso d'aria. Da lì tutte le cose che si consigliano per evitare trafilamento d'aria nei carburatori, vedi in primis la sostituzione dell'O-ring quando diventa rigido o screpolato o controllare la chiavetta di bloccaggio che non abbia giochi sul carter ecc..ecc.. Nel suo caso il motore, a tamburo chiuso, continuava bellamente ad aspirare aria nientemeno che dal canale di lubrificazione del cuscinetto anteriore.

Quello che si vede sul cuscinetto togliendo il trascinatore non è un paraolio ma una semplice schermatura che può essere d'acciaio o di metallo ricoperto di plastica e la sua funzione è quella di evitare l'ingresso di polvere e quant'altro nel cuscinetto. Di solito quei cuscinetti vengono prodotti con schermi da ambo i lati per proteggere e soprattutto per mantenere il grasso preventivamente applicato. Noi, quando li vogliamo usare per i nostri motori, togliamo entrambe le schermature nel caso del cuscinetto di banco e solo quella del lato che vogliamo montare all'interno, nel caso del cuscinetto anteriore.

Per tornare al Magnum, la mia impressione è che i progettisti abbiano voluto eccedere con la lubrificazione del cuscinetto anteriore ben sapendo di adottare cuscinetti di scarsa qualità su un motore comunque piuttosto performante...forse sono maligno ma, come diceva Andreotti, a pensar male di solito ci si prende!

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 23:57   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
io lo dovuto sostituire sul mio magnum 46 perchè rullava, ho avuto molti problemi anch'io a trovarlo poi ho risolto con un cuscinetto dell'asae a camme di un honda sh 150 e non chedo che l'honda usi misure in pollici
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
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