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Vecchio 18 marzo 10, 22:38   #1 (permalink)  Top
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DLE 55 VANNO BENE I GIRI motore ???

SALVE vi volevo chiedere ho quasi finito di rodare il mio dle55 con 15 litri di benzina monto una elica Menz - S bipala 23x8 con benzina al 3% con castrol TTS il motore mi fa 6930 giri fissi vanno bene ??
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Vecchio 18 marzo 10, 22:54   #2 (permalink)  Top
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SALVE vi volevo chiedere ho quasi finito di rodare il mio dle55 con 15 litri di benzina monto una elica Menz - S bipala 23x8 con benzina al 3% con castrol TTS il motore mi fa 6930 giri fissi vanno bene ??
Si, il mio gira di meno: 6.800
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Vecchio 20 marzo 10, 15:52   #3 (permalink)  Top
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ottimo

GRAZIE ALLORA MI ACCONTENTO TU A QUNTO LA FAI LA MISCELA
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Vecchio 20 marzo 10, 20:04   #4 (permalink)  Top
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SALVE vi volevo chiedere ho quasi finito di rodare il mio dle55 con 15 litri di benzina monto una elica Menz - S bipala 23x8 con benzina al 3% con castrol TTS il motore mi fa 6930 giri fissi vanno bene ??
quasi finito di rodare con 15 litri di benza??? ma ormai e' quasi oa di buttarlo!!!!!!!!! mamma mia che assurdita' che vengono fuori su questo forum!!!! sono motori che vanno rodati un'ora al massimo, o anche meno!!! i miei non li ho mai rodati e vanno alla grande, li rodero' tra qualche decennio!!

Ultima modifica di spitfire40 : 20 marzo 10 alle ore 20:09
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Vecchio 20 marzo 10, 20:40   #5 (permalink)  Top
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quasi finito di rodare con 15 litri di benza??? ma ormai e' quasi oa di buttarlo!!!!!!!!! mamma mia che assurdita' che vengono fuori su questo forum!!!! sono motori che vanno rodati un'ora al massimo, o anche meno!!! i miei non li ho mai rodati e vanno alla grande, li rodero' tra qualche decennio!!
In effeti la cosa ha fatto strabuzzare gli occhi ( ) anche a me, che sai come la penso; poi oltretutto il numero 1 ed il 5 sulla tastiera sono lontani, quindi non credo che li abbia pigiati per errore; forse vorrà chiarirci come mai dice "quasi finito" di rodare con 15 litri di miscela.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 20:40   #6 (permalink)  Top
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GRAZIE ALLORA MI ACCONTENTO TU A QUNTO LA FAI LA MISCELA
2% con sintetico.
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Vecchio 20 marzo 10, 20:55   #7 (permalink)  Top
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In effeti la cosa ha fatto strabuzzare gli occhi ( ) anche a me, che sai come la penso; poi oltretutto il numero 1 ed il 5 sulla tastiera sono lontani, quindi non credo che li abbia pigiati per errore; forse vorrà chiarirci come mai dice "quasi finito" di rodare con 15 litri di miscela.
Eh eh...
Se ti trovassi per le mani un DA sarebbe per te pura goduria! :
Raccomandano un rodaggio dai 2 ai 4 galloni di miscela.
Il gallone USA corrisponde a 3,79 Lt. , per cui un rodaggio di un DA può arrivare a superare i 15 lt.
Naturalmente il mio l'ho montato sul modello, fatto meno di un serbatoio a terra tra prove e carburazione e via in volo.
Ho fatto i primi 10 lt con olio minerale come da loro raccomandato e poi sono passato al sintetico. Attualmente il motore ha una settantina di litri sul groppone e non da segni di stanchezza.. (sgrat sgrat)
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Vecchio 20 marzo 10, 21:02   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Eh eh...
Se ti trovassi per le mani un DA sarebbe per te pura goduria! :
Raccomandano un rodaggio dai 2 ai 4 galloni di miscela.
Il gallone USA corrisponde a 3,79 Lt. , per cui un rodaggio di un DA può arrivare a superare i 15 lt.
Naturalmente il mio l'ho montato sul modello, fatto meno di un serbatoio a terra tra prove e carburazione e via in volo.
Ho fatto i primi 10 lt con olio minerale come da loro raccomandato e poi sono passato al sintetico. Attualmente il motore ha una settantina di litri sul groppone e non da segni di stanchezza.. (sgrat sgrat)
Ma raccomandano un rodaggio al banco di tutti quei litri, oppure definiscono "rodato" il motore dopo quei litri ?
Non so chi si metta a fare un rodaggio a terra di 15 litri di miscela...
E comunque, da cio che dici (sgrat, sgrat), tu non hai seguito le istruzioni raccomandate dal costruttore...
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Vecchio 20 marzo 10, 22:15   #9 (permalink)  Top
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Ma raccomandano un rodaggio al banco di tutti quei litri, oppure definiscono "rodato" il motore dopo quei litri ?
Non so chi si metta a fare un rodaggio a terra di 15 litri di miscela...
E comunque, da cio che dici (sgrat, sgrat), tu non hai seguito le istruzioni raccomandate dal costruttore...
Faccio un copia-incolla delle istruzioni del DA che erano state postate anche nell'altra discussione a proposito dello'olio minerale:

For Break-in , we recommend a petroleum -based oil such as Lawn Boy Ashless or Pennzoil Air Cooled 2 stroke oil at 32:1 ratio. Run at least 2 to 4 gallons of petroleum oil/gas mix for break -in. This allows the rings to seat quickly without blow by. Use a prop that allows peak RPM over 6.500 during the break -in process. Set the High needle slightly rich during break -in. After the break -in process, we recommend a high quality synthetic oil. As for brand of oil, there are many good ones on t he market. Some oils, and their mix ratios, that Desert Aircraft recommends are: Amsoil 100:1 Pre -Mix (100 to 1), Amsoil Saber Professional (100 to 1), Amsoil 2000 (50 to 1), Red -line (40 to 1), Bel -Ray H1 -R (50 to 1). Mobil MX2T (32 to 1) These oils can be found at most motorcycle shops.

Non si fa cenno di rodaggio a banco.
Si parla genericamente di rodaggio, di litri di miscela, di tipo di olio, di eliche e di carburazione.
Suppongo che, dopo le opportune iniziali verifiche a terra, loro considerino che il rodaggio possa esser fatto tranquillamente in volo, anche perchè farsi 15 litri di miscela al banco...
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Vecchio 21 marzo 10, 13:00   #10 (permalink)  Top
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caro jumpa fai vedere la carta che dice

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Faccio un copia-incolla delle istruzioni del DA che erano state postate anche nell'altra discussione a proposito dello'olio minerale:

For Break-in , we recommend a petroleum -based oil such as Lawn Boy Ashless or Pennzoil Air Cooled 2 stroke oil at 32:1 ratio. Run at least 2 to 4 gallons of petroleum oil/gas mix for break -in. This allows the rings to seat quickly without blow by. Use a prop that allows peak RPM over 6.500 during the break -in process. Set the High needle slightly rich during break -in. After the break -in process, we recommend a high quality synthetic oil. As for brand of oil, there are many good ones on t he market. Some oils, and their mix ratios, that Desert Aircraft recommends are: Amsoil 100:1 Pre -Mix (100 to 1), Amsoil Saber Professional (100 to 1), Amsoil 2000 (50 to 1), Red -line (40 to 1), Bel -Ray H1 -R (50 to 1). Mobil MX2T (32 to 1) These oils can be found at most motorcycle shops.

Non si fa cenno di rodaggio a banco.
Si parla genericamente di rodaggio, di litri di miscela, di tipo di olio, di eliche e di carburazione.
Suppongo che, dopo le opportune iniziali verifiche a terra, loro considerino che il rodaggio possa esser fatto tranquillamente in volo, anche perchè farsi 15 litri di miscela al banco...
IO sapevo che i motori 2T a benzina AVEVANO UN rodaggio termico e dinamico + lungo dei comuni motori glov tanto è vero che al mio campo ci si vola sin da subito ( ma con rispetto ) ovvero si lasciano girara x 2/3 serbatoi a terra non ,si sfruttano a martello non si carburano a l'osso x poi su in volo x il resto della loro esistenza ! e di solito prima di metterli alla FRUSTA e buona cosa aspettare il litraggio sopra citato cosa che conferma le istruzioni del DA50 che è sempre un 2t è lo confermano, E non perche costa il doppio o perche uno è americano e l'altro è cinese
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