
|
![]() | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao e complimenti per il build-log! Niente da eccepire su quello che hanno detto gli altri su come gestire il tuo nuovo motore, ad eccezione forse del fatto che io preferisco fargli un paio di serbatoi al banco, giusto giusto per fare conoscenza e mettere sul modello un motore già semi-carburato. Insomma, ognuno ha i suoi metodo. Ti segnalo questo Saito Engines Information E' un sito non ufficiale dove puoi trovare diverse info sui saito. I Saito hanno ha fama di essere degli zozzoni.... sputano olio dal presa del carter che è un piacere, attrezzati di conseguenza. Se poi sei così temerario da fare una midifichina... ![]() Io l'ho fatta sul mo Saito72 e adesso sporca come l'OS91 che ha già il ricircolo dell'olio. CIAO! M. PS: il link completo è qui: Better Crankcase vent for Saito Engines
__________________ Audaces fortuna iuvat |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
| Citazione:
ciao lorè ringrazio per i complimenti per il build.... ma io prendo spunto da te eh!!! ![]()
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
|
Ti consiglio di non fare le modifiche proposte. Del resto lo stesso proponente suggerisce di aprire comunque un secondo sfiato per l'olio in eccesso....(il che semplicemente ridurrebbe le emissioni ma non le eliminerebbe, d'altra parte questa è una antipaticissima pecca del saito). Come dici tu con un tubo (un po' lungo, magari) convogli l'olio in eccesso fuori dalla naca e facendo in modo, possibilmente, di non sbrodolare il modello. Quanto ai serbatoi a terra, fanne pure tre come ti ho consigliato (4000 giri, 6000, 8000) poi in volo ancora un po' grasso per 2-3 voli. Stai comunque tranquillo, il motore è buono,c'è di meglio, ovviamente, ma non ti pentirai dell'acquisto fatto |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.399
|
Può essere (ma il consiglio di procedere con un secondo sfiato dal tappo non me lo sono inventato io...), in ogni caso con un opportuno "convogliamento" superi ugualmente il problema senza intervenire sul carburatore. Rimane comunque il fatto che i motori saito (82, in primis, "il gran sozzone") sotto questo aspetto non si lasciano certo consigliare... Ma, di nuovo, non preoccupiamo il nostro full1 che ha fatto un buon acquisto e ne sarà ampiamente soddisfatto |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E dopo l'82... il 72 è il secodo gran sozzone.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| Citazione:
non è interessante ...di piu'!!!!!! ![]() c1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ma non è farina del mio sacco ![]() Se vuoi fare la modifichina, smonta tutto il carburatore, non è bello ritrovarselo pieno di trucioli. Per funzionare funziona, ma se dovessi rifarlo metterei la presa sul collettore a valle del carburatore (il tubo è sottile ma un paio di filetti si riescono a fare) così l'olio finisce tutto dentro al carb e non imbratta il vano motore. E' un piccolo effetto collaterale nel mettere la presa di ricircolo a monte del carburatore: quando il barilotto è chiuso (motore al minimo) l'olio non viene aspirato ma distribuito uniformemente all'interno della naca ![]()
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
info su motore Thunder Tiger 4T F-91S | dadoelella | Aeromodellismo | 15 | 29 novembre 15 18:53 |
OS FS-91S II, rodaggio, miscela e elica | superpippo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 15 | 23 giugno 09 07:54 |
Saito Vs Os | Dinotopia | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 50 | 23 ottobre 07 10:54 |