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Vecchio 22 marzo 10, 16:32   #11 (permalink)  Top
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Funziona bene anche senza il secondo sfiato.
Però, l'olio che prima sputava dallo sfiato adesso lo sputa dalla marmitta...
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Vecchio 22 marzo 10, 16:51   #12 (permalink)  Top
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Può essere (ma il consiglio di procedere con un secondo sfiato dal tappo non me lo sono inventato io...), in ogni caso con un opportuno "convogliamento" superi ugualmente il problema senza intervenire sul carburatore.

Rimane comunque il fatto che i motori saito (82, in primis, "il gran sozzone") sotto questo aspetto non si lasciano certo consigliare...

Ma, di nuovo, non preoccupiamo il nostro full1 che ha fatto un buon acquisto e ne sarà ampiamente soddisfatto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 17:14   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Può essere (ma il consiglio di procedere con un secondo sfiato dal tappo non me lo sono inventato io...), in ogni caso con un opportuno "convogliamento" superi ugualmente il problema senza intervenire sul carburatore.

Rimane comunque il fatto che i motori saito (82, in primis, "il gran sozzone") sotto questo aspetto non si lasciano certo consigliare...

Ma, di nuovo, non preoccupiamo il nostro full1 che ha fatto un buon acquisto e ne sarà ampiamente soddisfatto
Sicuro!! Il motore che ha comprato è spettacolare!

E dopo l'82... il 72 è il secodo gran sozzone.
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Vecchio 23 marzo 10, 14:22   #14 (permalink)  Top
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Ciao e complimenti per il build-log!
Niente da eccepire su quello che hanno detto gli altri su come gestire il tuo nuovo motore, ad eccezione forse del fatto che io preferisco fargli un paio di serbatoi al banco, giusto giusto per fare conoscenza e mettere sul modello un motore già semi-carburato. Insomma, ognuno ha i suoi metodo.

Ti segnalo questo Saito Engines Information
E' un sito non ufficiale dove puoi trovare diverse info sui saito.

I Saito hanno ha fama di essere degli zozzoni.... sputano olio dal presa del carter che è un piacere, attrezzati di conseguenza.
Se poi sei così temerario da fare una midifichina...

Io l'ho fatta sul mo Saito72 e adesso sporca come l'OS91 che ha già il ricircolo dell'olio.

CIAO!

M.

PS: il link completo è qui: Better Crankcase vent for Saito Engines
SEI UN MITO!!!!!!!!!!

non è interessante ...di piu'!!!!!!



c1a0
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Vecchio 23 marzo 10, 15:35   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
SEI UN MITO!!!!!!!!!!

non è interessante ...di piu'!!!!!!



c1a0
Grazie
ma non è farina del mio sacco

Se vuoi fare la modifichina, smonta tutto il carburatore, non è bello ritrovarselo pieno di trucioli.
Per funzionare funziona, ma se dovessi rifarlo metterei la presa sul collettore a valle del carburatore (il tubo è sottile ma un paio di filetti si riescono a fare) così l'olio finisce tutto dentro al carb e non imbratta il vano motore. E' un piccolo effetto collaterale nel mettere la presa di ricircolo a monte del carburatore: quando il barilotto è chiuso (motore al minimo) l'olio non viene aspirato ma distribuito uniformemente all'interno della naca
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Vecchio 23 marzo 10, 15:38   #16 (permalink)  Top
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Ecco, trovato la foto.

Se dovessi rifare la modifica, metteri il ricircolo nella stessa posizione dove ce l'ha l'OS (lasciate stare l'RCV sulla sinistra... è compreso nel prezzo della foto)

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