Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
SIG Four Star 120

Salve a tutti,
siete per caso a conoscenza di qualche negozio, rivenditore in genere od amico che abbia disponibile una scatola di montaggio del famoso Four Star 120 della SIG ad un prezzo ragionevole ?
Anni fa ho costruito e fatto volare il 60 e ne sono rimasto entusiasta sia per la costruzione che per le qualità di volo. Adesso vorrei costruire quello più grosso (il 120) ma non riesco a trovarlo qui in Italia. Dall'america, è problematico per le spese di spedizione (a causa dell'ingombro del pacco). In Inghilterra è reperibile presso Pegasus Models (al costo di 175 Sterline + spese di spedizione) e presso Four Star 120 BIY (al costo di 149,99 sterline + sp. spediz.).
Ho visto che lo tratta anche la tedesca KAVAN (Kavan Main Menu) ma credo che non sia possibile ordinare direttamente dal loro sito.
A tutti coloro che sapranno darmi qualunque piccolo aiuto, GRAZIE infinitamente di cuore.
Ciao.
Alessio
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 20:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Visualizza messaggio
Salve a tutti,
siete per caso a conoscenza di qualche negozio, rivenditore in genere od amico che abbia disponibile una scatola di montaggio del famoso Four Star 120 della SIG ad un prezzo ragionevole ?
Anni fa ho costruito e fatto volare il 60 e ne sono rimasto entusiasta sia per la costruzione che per le qualità di volo. Adesso vorrei costruire quello più grosso (il 120) ma non riesco a trovarlo qui in Italia. Dall'america, è problematico per le spese di spedizione (a causa dell'ingombro del pacco). In Inghilterra è reperibile presso Pegasus Models (al costo di 175 Sterline + spese di spedizione) e presso Four Star 120 BIY (al costo di 149,99 sterline + sp. spediz.).
Ho visto che lo tratta anche la tedesca KAVAN (Kavan Main Menu) ma credo che non sia possibile ordinare direttamente dal loro sito.
A tutti coloro che sapranno darmi qualunque piccolo aiuto, GRAZIE infinitamente di cuore.
Ciao.
Alessio
Ho costruito il Four Star 120 qualche anno fa.
Vero, divertente la costruzione e volava decisamente bene
L'avevo comprato qui
Non so se ne hanno ancora ma credo ti possa dare indicazioni

HOBBY TOYS
di Canziani Cesira
Via P. Rossi n°87
20161 MILANO (MI)
Tel: 02-66222476
Fax: 02-66223782
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 10:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Grazie Enzo, ho già inviato una e-mail ad Hobby Toys e sono in attesa che mi facciano risapere qualcosa.

Siccome ho un grosso brushless equivalente ad un 160 glow, io avrei una mezza intenzione di elettrificarlo. Tu come lo avevi motorizzato ??

Ciao e grazie ancora.

Alessio
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 10:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Se qualcuno avesse da dare anche dei suggerimenti in merito alla costruzione del modello saranno ben accette. Lo stesso dicasi per eventuali foto da parte di qualcuno che l'ha già costruito.
Per la costruzione, mi sembra di aver capito, da alcune immagini reperite su internet, che c'è un po' di differenza tra la struttura dell'ala dei vari modelli: quella del 60 (che è quello da me precedentemente costruito e che, probabilmente, è il progetto più recente) prevede, contrariamente a quella del 120, degli irrigidimenti in diagonale tra le centine (semplici da installare e certamente efficaci). Risulta così anche a voi ??

Esperienze di questo modello con motori a benzina ??

Grazie nuovamente a tutti.
Ciao.

Alessio
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 17:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Visualizza messaggio
Grazie Enzo, ho già inviato una e-mail ad Hobby Toys e sono in attesa che mi facciano risapere qualcosa.

Siccome ho un grosso brushless equivalente ad un 160 glow, io avrei una mezza intenzione di elettrificarlo. Tu come lo avevi motorizzato ??

Ciao e grazie ancora.

Alessio
Avevo montato l'OS 120
Vado a memoria (che lascia a desiderare) per la costruzione perchè il disegno l'ho dato con il modello
Bordo d'ingresso è fatto con un listello quadrato
Ad 1/3 circa della centina due listelli (superiore ed inferiore) con rettangoli di balsa fra i due listelli e le due centine
Bordo di uscita due fogli di balsa ???? (non ne sono certo)

Con il 120 mancava un po di potenza
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Con il 120 2t o 4t ? Strano però, dopo tutto è la cilindrata consigliata ! O mi sbaglio ?

Buona serata.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 01:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Visualizza messaggio
Con il 120 2t o 4t ? Strano però, dopo tutto è la cilindrata consigliata ! O mi sbaglio ?

Buona serata.
Os 120 4 tempi.
vola perfettamente ma arranca un po' nei looping
Comunque è vero viene dato per i 120
Fra l'altro era molto leggero ed ero stato nei pesi.
Tranne ordinate motore e fissaggio ala .... fissaggio pianetto di coda e deriva alla fusoliera ....unione due semiali .....attacco carrello (incollate con la bicomponente) il resto era tutto com ciano. Poi ripassati con un punto di bicomponente i due listelli centrali delle semiali
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 09:56   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
Buongiorno Enzo, grazie per le tue informazioni.
Sto ancora aspettando che mi facciano sapere qualcosa Hobby Toys di Milano ed Omnimodellismo (Modellismo Riccione) in merito alla reperibilità dell'articolo ed al costo. Male che vada, lo prenderò quando sarà nuovamente disponibile (mi hanno detto tra alcune settimane) presso Sussex-Model: Four Star 120 BIY. Comprese le spese di spedizione (18,50 Sterline) il tutto dovrebbe aggirarsi, al cambio attuale, intorno ai 190 Euro. Quindi come qui in Italia o addirittura meno. Pensa che nel 2001, quando comprai il Four Star 60 da Hobby Toys, a causa del valore del Dollaro di allora, lo pagai 190 Euro + le Sp. spediz. Oggi, con la stessa cifra, ci prendi il 120.

Ciao e grazie ancora.
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Alefly Visualizza messaggio
Buongiorno Enzo, grazie per le tue informazioni.
Sto ancora aspettando che mi facciano sapere qualcosa Hobby Toys di Milano ed Omnimodellismo (Modellismo Riccione) in merito alla reperibilità dell'articolo ed al costo. Male che vada, lo prenderò quando sarà nuovamente disponibile (mi hanno detto tra alcune settimane) presso Sussex-Model: Four Star 120 BIY. Comprese le spese di spedizione (18,50 Sterline) il tutto dovrebbe aggirarsi, al cambio attuale, intorno ai 190 Euro. Quindi come qui in Italia o addirittura meno. Pensa che nel 2001, quando comprai il Four Star 60 da Hobby Toys, a causa del valore del Dollaro di allora, lo pagai 190 Euro + le Sp. spediz. Oggi, con la stessa cifra, ci prendi il 120.

Ciao e grazie ancora.
E' stato un piacere
Mi sembra che adesso lo danno assemblato
Fammi sapere quando ti arriva
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 21:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Grosseto
Messaggi: 67
SIG Four Star 120

Buonasera Enzo,

desidero informarti che poi ho acquistato il Four Star 120 presso ModellismoRiccione; costo circa 190 Euro (spese di spedizione gratis).

Per quanto riguarda il motore, ho previsto di montarci l'OS 120 AX 2t. Penso non ci siano problemi per la potenza (sicuramente più che sufficiente). Avevo pensato anche ad un 26 cc a benzina oppure ad un brushless equivalente 160, ma credo che la versione con 120 2t sia il miglior compromesso potenza/peso (e tra l'altro non necessita di alcuna modifica alla parte anteriore della fusoliera, cosa richiesta invece per l'alloggiamento delle batterie lipo per brushless o per l'eventuale centralina di un motore a benzina).

Appena mi arriva il motore, passo ad iniziare la costruzione. Ho aspettato anche troppo.

Buona serata a tutti.

Alessio
Alefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fliton Extra 330 120 VS Adrenaline 120 JonnyMcNeill Aeromodellismo Volo 3D 5 27 aprile 09 22:52
Sig-Koverall antoniog222 Aeromodellismo Alianti 0 13 settembre 08 14:55
Sig!sig! Addio Gws..... MAURIZIO1963 Radiocomandi 0 15 aprile 07 13:35
Sig King Cobra Limbox Aeromodellismo 17 07 luglio 06 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002