26 marzo 10, 18:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Previsioni meteo permettendo anche io dovrei collaudare domani, la mia configurazione è la seguente: motore OS 91 4T, elica tripala Master Aircraft 11x8 con ogiva tripala Dubro da 3 pollici, 6 servi standard e batterie a 4 celle. La RX e le batterie le ho montate come di consueto e cioè con le batterie dietro al serbatoio e la RX al centro, ma al bilanciamento il modello è risultato picchiato, ora ho spostato il pacco batterie più in coda (precisamente sotto ai 2 dadi a ragno delle viti che tengono le ali alla fusoliera) e il bilanciamento come da manuale a 105 mm ruisulta essere ancora leggermente picchiato, ma collauderò in questa maniera, se poi dovesse risultare ancora picchiato procederò col piombo in coda. Facci sapere com'è andata ok? Saluti |
05 aprile 10, 14:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
stamani ho finalmente collaudato lo spit, come al solito il cg della phoenix è totalmente sballato, l'avevo impostato a 103mm ma l'aereo è cabratissimo e l'ho riportato giù per miracolo; credo che dovro aggiugere almeno 50gr sul parafiamma .... il cg per iniziare deve essere almeno 90-95mm
|
06 aprile 10, 23:17 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2006
|
Il mio l'ho collaudato prima di pasqua, non ho postato l'esito perchè sono subito partito per una piccola vacanza. Il collaudo non è andato bene ma benissimo , non c'è stato neanche bisogno di trimmare nulla, volo stabile e preciso in tutti gli assetti, non ricordo con esattezza il CG che ho impostato ma se la mente non i inganna ho seguito il manuale, domani misuro e ti faccio sapere con precisione. Ciao |
07 aprile 10, 08:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: firenze
|
grazie, l'avevo misurato con la macchinetta della great planes ad aereo rovescio e non è il primo .... era veramente molto cabrato, ho aggiunto 60gr sul parafiamma e poi riprovo, se mi controlli mi fai un piacerone ... grazie ancora
|
Bookmarks |
| |