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Vecchio 08 marzo 10, 12:00   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mr.frank
 
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Passato ad un benza, mi trovo da dover collegare: un cavetto futaba collegato all'asse, ed altri 3 cavi, 1 maschio futaba, 1 femmina futaba, e uno con pipetta per candela (l'unico che so dove va !) che partono dalla centralina d'ignezione. CHI MI PUO' AIUTARE?!
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Vecchio 08 marzo 10, 12:46   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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E le istruzioni non te le hanno date??

A parte che era meglio s epostavi nella sezione + adatta (aeromodellismo a scoppio.... tanto per fare un'esempio)

La spinetta che parte dall'albero motore non è altro che il sensore di posizione dell'albero, necessario a far scoccare la scintilla al momento giusto, questa va collegata alla centralina dell'accensione, sull'unica spina compatibile (non sbagli nemmeno se vuoi).

La spina in avanzo che parte sempre dalla centralina di accensione, serve per alimentare la centralina stessa, tramite un pacco batterie 4 celle NiCdo NiMh.

Ma se hai diquesti dubbi ti dò un consiglio.... fatti dare una mano da qualcuno al campo volo
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Vecchio 08 marzo 10, 12:47   #3 (permalink)  Top
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Passato ad un benza, mi trovo da dover collegare: un cavetto futaba collegato all'asse, ed altri 3 cavi, 1 maschio futaba, 1 femmina futaba, e uno con pipetta per candela (l'unico che so dove va !) che partono dalla centralina d'ignezione. CHI MI PUO' AIUTARE?!
uno è il sensore e l'altro è la presa per la batteria, non sai quali?
collega la batteria per prima e quella che avanza è la spinetta del sensore
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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 marzo 10, 12:50   #4 (permalink)  Top
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E le istruzioni non te le hanno date??

A parte che era meglio s epostavi nella sezione + adatta (aeromodellismo a scoppio.... tanto per fare un'esempio)

La spinetta che parte dall'albero motore non è altro che il sensore di posizione dell'albero, necessario a far scoccare la scintilla al momento giusto, questa va collegata alla centralina dell'accensione, sull'unica spina compatibile (non sbagli nemmeno se vuoi).

La spina in avanzo che parte sempre dalla centralina di accensione, serve per alimentare la centralina stessa, tramite un pacco batterie 4 celle NiCdo NiMh.

Ma se hai diquesti dubbi ti dò un consiglio.... fatti dare una mano da qualcuno al campo volo
ai miei tempi si iniziava con un aliantino a volo libero, ora invece..........
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Massimo Bison
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Vecchio 08 marzo 10, 18:42   #5 (permalink)  Top
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Un grazie a VMurizio76 semplice e chiara la sua risposta, da quello che ho capito mancherebbe eventualmente un interruttore da interporre nel circuito per non dover ogni volta aprire e chiudere il modello?! A massimob mi piace precisare che le centine per far volare il mio primo Cormorano le ho tagliate circa 45 anni fa e rimanendo sempre + o - nel " settore " ho deciso di passare al motore fino ad arrivare a motorizzare l' Extra 300 con un benzina, il problema che abitando in un' isola priva di aereomodellisti............
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Vecchio 08 marzo 10, 22:43   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mr.frank Visualizza messaggio
Un grazie a VMurizio76 semplice e chiara la sua risposta, da quello che ho capito mancherebbe eventualmente un interruttore da interporre nel circuito per non dover ogni volta aprire e chiudere il modello?! A massimob mi piace precisare che le centine per far volare il mio primo Cormorano le ho tagliate circa 45 anni fa e rimanendo sempre + o - nel " settore " ho deciso di passare al motore fino ad arrivare a motorizzare l' Extra 300 con un benzina, il problema che abitando in un' isola priva di aereomodellisti............
si scherza

hai provato a contattare spitfire40 ? E' di Murano ed è molto esperto in motori a benzina
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