Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 12:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.frank

Data registr.: 05-01-2009
mt 57 collegamenti elettrici

Passato ad un benza, mi trovo da dover collegare: un cavetto futaba collegato all'asse, ed altri 3 cavi, 1 maschio futaba, 1 femmina futaba, e uno con pipetta per candela (l'unico che so dove va !) che partono dalla centralina d'ignezione. CHI MI PUO' AIUTARE?!
mr.frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
E le istruzioni non te le hanno date??

A parte che era meglio s epostavi nella sezione + adatta (aeromodellismo a scoppio.... tanto per fare un'esempio)

La spinetta che parte dall'albero motore non è altro che il sensore di posizione dell'albero, necessario a far scoccare la scintilla al momento giusto, questa va collegata alla centralina dell'accensione, sull'unica spina compatibile (non sbagli nemmeno se vuoi).

La spina in avanzo che parte sempre dalla centralina di accensione, serve per alimentare la centralina stessa, tramite un pacco batterie 4 celle NiCdo NiMh.

Ma se hai diquesti dubbi ti dò un consiglio.... fatti dare una mano da qualcuno al campo volo
Vecchio 08 marzo 10, 12:47   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mr.frank Visualizza messaggio
Passato ad un benza, mi trovo da dover collegare: un cavetto futaba collegato all'asse, ed altri 3 cavi, 1 maschio futaba, 1 femmina futaba, e uno con pipetta per candela (l'unico che so dove va !) che partono dalla centralina d'ignezione. CHI MI PUO' AIUTARE?!
uno è il sensore e l'altro è la presa per la batteria, non sai quali?
collega la batteria per prima e quella che avanza è la spinetta del sensore
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 12:50   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
E le istruzioni non te le hanno date??

A parte che era meglio s epostavi nella sezione + adatta (aeromodellismo a scoppio.... tanto per fare un'esempio)

La spinetta che parte dall'albero motore non è altro che il sensore di posizione dell'albero, necessario a far scoccare la scintilla al momento giusto, questa va collegata alla centralina dell'accensione, sull'unica spina compatibile (non sbagli nemmeno se vuoi).

La spina in avanzo che parte sempre dalla centralina di accensione, serve per alimentare la centralina stessa, tramite un pacco batterie 4 celle NiCdo NiMh.

Ma se hai diquesti dubbi ti dò un consiglio.... fatti dare una mano da qualcuno al campo volo
ai miei tempi si iniziava con un aliantino a volo libero, ora invece..........
Vecchio 08 marzo 10, 18:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.frank

Data registr.: 05-01-2009
M57 collegamenti elettrici

Un grazie a VMurizio76 semplice e chiara la sua risposta, da quello che ho capito mancherebbe eventualmente un interruttore da interporre nel circuito per non dover ogni volta aprire e chiudere il modello?! A massimob mi piace precisare che le centine per far volare il mio primo Cormorano le ho tagliate circa 45 anni fa e rimanendo sempre + o - nel " settore " ho deciso di passare al motore fino ad arrivare a motorizzare l' Extra 300 con un benzina, il problema che abitando in un' isola priva di aereomodellisti............
mr.frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:43   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Citazione:
Originalmente inviato da mr.frank Visualizza messaggio
Un grazie a VMurizio76 semplice e chiara la sua risposta, da quello che ho capito mancherebbe eventualmente un interruttore da interporre nel circuito per non dover ogni volta aprire e chiudere il modello?! A massimob mi piace precisare che le centine per far volare il mio primo Cormorano le ho tagliate circa 45 anni fa e rimanendo sempre + o - nel " settore " ho deciso di passare al motore fino ad arrivare a motorizzare l' Extra 300 con un benzina, il problema che abitando in un' isola priva di aereomodellisti............
si scherza

hai provato a contattare spitfire40 ? E' di Murano ed è molto esperto in motori a benzina
Rispondi

Bookmarks