Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 11:57   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Grazie a tutti, mi sembra di avere capito una cosa di una certa importanza sulla scelta: l` OS é decisamente meglio, e questo é risaputo ma visto che con la carburazione non sono proprio digiuno e visto che non ho necessità di particolari prestazioni, la mia decisione rimane su ST (che mi fa tenere in tasca non pochi euro in più).
Sapevo che supertigre fosse comunque un motore discreto, ora ho le idee più chiare sulla differenza con OS.
Ho avuto anche un ASP, momtato su un vecchio Safari 2000 (chi vola da molto se lo ricorderà il safari...) ma sinceramente non mi ha entusiasmato gran che; ma é solo un` opinione personale.
Questo .90 lo devo montare su un extra 330 della Phoenix, per divertirsi al campo andrà sicuramente bene.
Grazie ancora e un saluto a tutti
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 13:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di redcoxdgm

Data registr.: 29-12-2007
Beh Asp è La Feccia Dei Motori... Non Lo Devi Neanche Pensare Di Rapportare Ad Un Supertigre.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 13:56   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
hai fatto un'ottima scelta: quando non si richiedono particolari prestazioni di coppia e di grande affidabilità (intendo "mai" spente di motore in situazioni critiche) la scelta di un supertigre (o di un clone cinese OS 4t) è senz'altro la più motivata
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:16   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
Beh Asp è La Feccia Dei Motori... Non Lo Devi Neanche Pensare Di Rapportare Ad Un Supertigre.
.....infatti, quell` ASP li l` ho sostituito con un altro ST ( g34 nello specifico).
Nonostante il 34 non sia il top, é pur sempre un` altra cosa.
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:27   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Pero' e' doveroso aggiungere che al giorno d'oggi ASP, GMS,Supertigre e praticamente tutti gli altri marchi cinesi sono prodotti nella stessa fabbrica, di cui al momento mi sfugge il nome......
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:53   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Pero' e' doveroso aggiungere che al giorno d'oggi ASP, GMS,Supertigre e praticamente tutti gli altri marchi cinesi sono prodotti nella stessa fabbrica, di cui al momento mi sfugge il nome......
Sanye Co.Ltd
Ma sei sicuro anche la Supertigre?
Di sicuro: ASP, Magnum, PH, SC, SY,...e boh?..., credo questi e basta.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 19:52   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Piuttosto sicuro, ho seguito alcune discussioni su RCU ( sezione motori Glow, tread Supertigre club) dove nominavano proprio la ditta che dici.
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:25   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Piuttosto sicuro, ho seguito alcune discussioni su RCU ( sezione motori Glow, tread Supertigre club) dove nominavano proprio la ditta che dici.
...bella sta cosa, quindi.....alla faccia di tutti quelli che stanno a sindacare: "compra Supertigre, non quelle ciofeche di ASP..."

Ed escono dalle stesse linee di produzione...

E' come da noi, che abbiamo a catalogo alcuni articoli di alta e bassa gamma, con una bella differenza di costo (MOTIVI COMMERCIALI...), e sono lo stesso articolo
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:37   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
linee di produzione a parte, il supertigre è comunque un motore diverso dall'asp e non vedo perchè non dovrebbe funzionare meglio (premetto che non volo da una vita con i supertigre e non ho mai avuto un asp, tuttavia il motore "italiano" si è dato nel tempo una fama indiscussa che lo fa prevalere sul "cinese" anche se esce dalle stesse linee di produzione e utilizza materiali ed eventualmente componenti comuni)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 22:47   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:

certo che ce ne vuole di fegato per dire una cazzata come questa....

se porti qualche supertigre, di qualunque cilindrata, dove volo io e mi dimostri ciò che dici te ne sarei grato. io ti aspetto con gli ASP. ma credo che non ce ne sia neanche bisogno.

comunque io continuo a volare con la feccia perchè i st cinesi sono troooppo buoni....
Rispondi

Bookmarks