08 marzo 10, 11:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
|
Grazie a tutti, mi sembra di avere capito una cosa di una certa importanza sulla scelta: l` OS é decisamente meglio, e questo é risaputo ma visto che con la carburazione non sono proprio digiuno e visto che non ho necessità di particolari prestazioni, la mia decisione rimane su ST (che mi fa tenere in tasca non pochi euro in più). Sapevo che supertigre fosse comunque un motore discreto, ora ho le idee più chiare sulla differenza con OS. Ho avuto anche un ASP, momtato su un vecchio Safari 2000 (chi vola da molto se lo ricorderà il safari...) ma sinceramente non mi ha entusiasmato gran che; ma é solo un` opinione personale. Questo .90 lo devo montare su un extra 330 della Phoenix, per divertirsi al campo andrà sicuramente bene. Grazie ancora e un saluto a tutti |
08 marzo 10, 13:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
hai fatto un'ottima scelta: quando non si richiedono particolari prestazioni di coppia e di grande affidabilità (intendo "mai" spente di motore in situazioni critiche) la scelta di un supertigre (o di un clone cinese OS 4t) è senz'altro la più motivata
|
08 marzo 10, 22:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ma sei sicuro anche la Supertigre? Di sicuro: ASP, Magnum, PH, SC, SY,...e boh?..., credo questi e basta. | |
09 marzo 10, 21:25 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Ed escono dalle stesse linee di produzione... E' come da noi, che abbiamo a catalogo alcuni articoli di alta e bassa gamma, con una bella differenza di costo (MOTIVI COMMERCIALI...), e sono lo stesso articolo | |
09 marzo 10, 21:37 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
|
linee di produzione a parte, il supertigre è comunque un motore diverso dall'asp e non vedo perchè non dovrebbe funzionare meglio (premetto che non volo da una vita con i supertigre e non ho mai avuto un asp, tuttavia il motore "italiano" si è dato nel tempo una fama indiscussa che lo fa prevalere sul "cinese" anche se esce dalle stesse linee di produzione e utilizza materiali ed eventualmente componenti comuni)
|
09 marzo 10, 22:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
certo che ce ne vuole di fegato per dire una cazzata come questa.... se porti qualche supertigre, di qualunque cilindrata, dove volo io e mi dimostri ciò che dici te ne sarei grato. io ti aspetto con gli ASP. ma credo che non ce ne sia neanche bisogno. comunque io continuo a volare con la feccia perchè i st cinesi sono troooppo buoni....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
Bookmarks |
| |