09 marzo 10, 14:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2008 Residenza: Cesena
Messaggi: 664
| i miei complimenti ! Quindi un modo per capire se l'alcool ha assorbito una certa quantità di acqua è osservarne la sua limpidità... ...come cambia la limpidità o il suo stato in caso di acqua ? C1a0
__________________ SPEKTRUM DX10T | Raptor 60 | SAITO FA-56 , O.S. 56FS-Alpha , O.s. FS-30s , West Eurotec .52 v1 | Great Planes SuperSportster 40 | TRAXXAS REVO 3.3|GP Combat CORSAIR| O.S. GF40 |
09 marzo 10, 14:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
|
Le miscele più conoschiute Cool Pawer, Rapicon, Jet`s, ecc... in alcuni loro prodotti ( che fanno pagare di più )scrivono che aggiungono antiossidanti. A monte di quanto scritto prima, se mettono gli antiossidanti usano oli,alcool, nitrometano di qualità scarsa? Ho e business? Ho mi sfugge qualcosa. |
09 marzo 10, 15:31 | #23 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
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| Citazione:
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09 marzo 10, 21:01 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
Messaggi: 170
| Metanolo & c.
X Daytona. Normalmente preparo la miscela nella buretta graduata in questo modo: 1° alcool, 2° nitrometano, 3° olio. Nel mettere il nitrometano sull'alcool questo può rimanere perfettamente limpido, quindi è ok, se invece perde la sua trasparenza, come se mettessi delle gocce di latte nell'acqua allora hai la dimostrazione che esiste acqua. La cosa si amplifica quando più alta è la percentuale di nitrometano. X gts 308. Io, come ricino, uso il Baker AAA che faccio arrivare dagli Stati Uniti. Quest'olio è da più di 30 anni il riferimento per tutti gli altri oli di ricino. Sicuramente è costoso (specialmente il trasporto) ma lo reputo indispensabile. Sugli altri oli di sintesi non mi pronuncio semplicemente perché al massimo li uso come additivi al ricino e non viceversa. Normalmente pulisco i motori anche in pause di gara, non solo a casa. Ho avuto per le mani motori di cilindrate diverse usati anche da blasonati modellisti ed usati anche con oli di sintesi che erano in condizioni " PIETOSE ". Sovente si sente che pulire un motore è faticoso, che meno lo smonti meglio è, che è importante non imbrattare il modello fregandosene di cosa succede a quel povero motore, che la candela mi ha fatto solo 60 voli mentre doveva farne almeno il doppio ecc. credimi, sono emerite panzane che mi erano, a me ed agli altri del corso di modellismo che ho fatto a 11 anni, già state comunicate e risolte da chi ci faceva da istruttore. aldo cantelli |
09 marzo 10, 22:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
Messaggi: 170
| Metanolo & c.
X Nikita e Scirocco. Avendo avuto la possibilità, fortuna, di conoscere alcuni fabbricanti di miscela, sono sicuro che tutti cercano il prodotto migliore per le loro miscele. Per loro è un continuo paragonarsi con i produttori concorrenti e vincere in questo confronto vuol dire soddisfazioni economiche e personali. Se vi trovate meglio con una determinata miscela è perché l'avete paragonata ad altre, quindi è giusto che la paghiate di più. Vale lo stesso discorso che ho fatto in precedenza sull'olio di ricino. aldo cantelli |
09 marzo 10, 23:45 | #26 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
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