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Vecchio 09 marzo 10, 14:01   #21 (permalink)  Top
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...vedrai l'alcool tornare limpido.
i miei complimenti !

Quindi un modo per capire se l'alcool ha assorbito una certa quantità di acqua è osservarne la sua limpidità...

...come cambia la limpidità o il suo stato in caso di acqua ?


C1a0
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Vecchio 09 marzo 10, 14:07   #22 (permalink)  Top
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Le miscele più conoschiute Cool Pawer, Rapicon, Jet`s, ecc... in alcuni loro prodotti ( che fanno pagare di più )scrivono che aggiungono antiossidanti.
A monte di quanto scritto prima, se mettono gli antiossidanti usano oli,alcool, nitrometano di qualità scarsa?
Ho e business?
Ho mi sfugge qualcosa.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 15:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Le miscele più conoschiute Cool Pawer, Rapicon, Jet`s, ecc... in alcuni loro prodotti ( che fanno pagare di più )scrivono che aggiungono antiossidanti.
A monte di quanto scritto prima, se mettono gli antiossidanti usano oli,alcool, nitrometano di qualità scarsa?
Ho e business?
Ho mi sfugge qualcosa.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 21:01   #24 (permalink)  Top
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Metanolo & c.

X Daytona.
Normalmente preparo la miscela nella buretta graduata in questo modo: 1° alcool, 2° nitrometano, 3° olio. Nel mettere il nitrometano sull'alcool questo può rimanere perfettamente limpido, quindi è ok, se invece perde la sua trasparenza, come se mettessi delle gocce di latte nell'acqua allora hai la dimostrazione che esiste acqua. La cosa si amplifica quando più alta è la percentuale di nitrometano.
X gts 308.
Io, come ricino, uso il Baker AAA che faccio arrivare dagli Stati Uniti. Quest'olio è da più di 30 anni il riferimento per tutti gli altri oli di ricino. Sicuramente è costoso (specialmente il trasporto) ma lo reputo indispensabile.
Sugli altri oli di sintesi non mi pronuncio semplicemente perché al massimo li uso come additivi al ricino e non viceversa. Normalmente pulisco i motori anche in pause di gara, non solo a casa. Ho avuto per le mani motori di cilindrate diverse usati anche da blasonati modellisti ed usati anche con oli di sintesi che erano in condizioni " PIETOSE ". Sovente si sente che pulire un motore è faticoso, che meno lo smonti meglio è, che è importante non imbrattare il modello fregandosene di cosa succede a quel povero motore, che la candela mi ha fatto solo 60 voli mentre doveva farne almeno il doppio ecc. credimi, sono emerite panzane che mi erano, a me ed agli altri del corso di modellismo che ho fatto a 11 anni, già state comunicate e risolte da chi ci faceva da istruttore.
aldo cantelli
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Vecchio 09 marzo 10, 22:35   #25 (permalink)  Top
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Metanolo & c.

X Nikita e Scirocco.
Avendo avuto la possibilità, fortuna, di conoscere alcuni fabbricanti di miscela, sono sicuro che tutti cercano il prodotto migliore per le loro miscele. Per loro è un continuo paragonarsi con i produttori concorrenti e vincere in questo confronto vuol dire soddisfazioni economiche e personali. Se vi trovate meglio con una determinata miscela è perché l'avete paragonata ad altre, quindi è giusto che la paghiate di più. Vale lo stesso discorso che ho fatto in precedenza sull'olio di ricino.
aldo cantelli
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Vecchio 09 marzo 10, 23:45   #26 (permalink)  Top
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X Nikita e Scirocco.
Avendo avuto la possibilità, fortuna, di conoscere alcuni fabbricanti di miscela, sono sicuro che tutti cercano il prodotto migliore per le loro miscele. Per loro è un continuo paragonarsi con i produttori concorrenti e vincere in questo confronto vuol dire soddisfazioni economiche e personali. Se vi trovate meglio con una determinata miscela è perché l'avete paragonata ad altre, quindi è giusto che la paghiate di più. Vale lo stesso discorso che ho fatto in precedenza sull'olio di ricino.
aldo cantelli
quoto 100% il mio era per il massacrho della gramattica itagliana..
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 01:27   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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quoto 100% il mio era per il massacrho della gramattica itagliana..
Nikita hai pienamente ragione, delle volte mi escono delle cose orrende, scusate!
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