05 marzo 10, 17:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Informazioni su OS 20 4T
Perdonate la probabile banalità della domanda ma da aliantista ed "elettricaro" di motori glow ne so tanto poco quanto niente. Ho da poco acquistato, per collezione, un OS 20 4t. Il vecchio proprietario ha pensato bene di smontare lo spillo prima di spedirmelo ma ora non ricorda di quanti giri dovrebbe essere aperto. Ovviamente il manuale del motore non c'è l'ho. Qualcuno ha informazioni in merito a quanti giri vada apero lo spillo del carburatore per quel motore? |
05 marzo 10, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
|
Mi sembra che siano all'incirca 1e1/2 - 2 giri, come la maggioranza dei carburatori piccoli. In ogni caso ti conviene partire grasso con 2e1/2 - 3 giri e smagrire gradatamente fino alla carburazione giusta. La posizione esatta è inutile segnarsela in quanto varierà sempre in funzione della temperatura, umidità, elica e miscela. La carburazione la devi fare ad orecchio. Se riesci, fatti magari aiutare da qualcuno esperto, perchè nei 4T la carburazione è un po' più difficile da trovare che sui 2T in quanto i 4T danno segnali meno palesi. Saluti. |
05 marzo 10, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Grazie per le indicazioni. Il motore voglio solo accenderlo per provarlo. Non lo userò mai su un modello perchè, come già detto, non volo con modelli motorizzati a scoppio. Quindi non ho la necessità di fare una carburazione "fine" ma ho solo voglia di vederlo girare almeno una volta per poi metterlo in esposizione.
|
Bookmarks |
| |