03 marzo 10, 23:45 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Mah, non voglio certo fare il disfattista, inoltre trovo i benzina assolutamente affascinanti, anche quest'ultimo, così piccolo e accattivante. Tuttavia, in linea generale, non mi sembra una grande conquista lasciare il metanolo e le glow plug per "tornare" alla benzina e l'accensione spark, soprattutto sui piccoli modelli dove si richiede semplicità, leggerezza e costi contenuti. Scusate se sono ingenuo, ma io, in fin dei conti, sono abbastanza orgoglioso di poter dire che i miei motori vanno ad alcol e non a benzina. In fondo questa è la peculiarità che contraddistingue da decenni il nostro hobby. Quando ho fatto vedere il mio vecchio OS FS 61 4T al mio meccanico, lui mi ha fatto: "Sì, OK il metanolo va bene ma la lubrificazione?" e io: "Miscela amico mio, miscela!" e lui: "Geniale!" Se è poi per la questione dell'imbrattamento, sono d'accordo, ma con gli sgrassatori di oggi la vita è diventata molto più facile. Sui piccoli motori glow (fino a .60 - .90) i consumi non sono esagerati, i 4T poi hanno un'elasticità fantastica. Se questo bel .90 benzina si dimostra una valida alternativa ai vari G90 ecc. credo che siamo tutti contenti ma questo non significa che debbano estinguersi i glow, anzi. Saluti! |
04 marzo 10, 14:47 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Per un discorso puramente modellistico è vero che il motore glow rappresenta un pò la pietra miliare, in quanto il tutto è iniziato proprio da quel tipo di propulsione. Resta il fatto che questo 15 a benzina sicuramente avrà buon mercato se i prezzi saranno allineati con i glow. E poi.....provvederemo anche a spremerlo a dovere Saluti
__________________ Sito del mio gruppo :www.gvfalchetto.it |
04 marzo 10, 18:40 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Il glow, semmai ( Arden 1948 o giu di li...) e' stata un importantissimo passo avanti, che liberava dalla schiavitu' di accensioni,batterie,complicazioni eccetera,ed ha dato la possibilita' di creare motori piccolissimi (e modelli di conseguenza) con un incredibile rapporto peso/potenza.Ma questa e' storia e dovrebbe essere nota. Ora che centraline e cose del genere, comprese batterie e relativi caricabatterie siano un passo nel futuro e non un ritorno al passato remoto con tecniche piu o meno attuali ( tra l'altro lo stesso motore a scoppio non puo' essere considerato un oggetto futurista....) lo posso capire solo in un ottica commerciale...e mi fermo qui. Quanto all' economia di esercizio, come tutte le cose che non ho ancora comprato, diventera' economica grazie al carburante solo qualora me la regalassero...... Naturalmente e' una mia opinione.... | |
07 marzo 10, 11:12 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010
Messaggi: 7
|
ho trovato il link del produttore RCGF-15cc--Zhejiang RCGF Model&Engine Co.,Ltd-- cè già una prova italiana dagli amici di gvfachetto Motore Benzina 15cc - New Entry by Guido Roasio qualcuno ha delle notizie a riguardo?....ci sono altre prove da comparare?... |
08 marzo 10, 19:52 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2010
Messaggi: 7
|
se può interessare a qualcuno ho un video su come gira il piccolino.... YouTube - RCGF 15CC ZERO aspetto notizie su nuove prove... |
08 marzo 10, 20:05 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
il piccolino gira bene ma pesa assai più del fratello glow, probabilmente tira anche un po' meno e non può, ovviamente, sostenere un confronto con il pari cilindrata 4t. il costo carburante è più che dimezzato, d'accordo, il costo di acquisto è ancora più basso, ma i vantaggi si fermano qui (almeno per ora, fino a quando ing Marco non ci svelerà l'arcano...). Per ora, insomma, un bel motorino per chi ama il 2t, un volo tradizionale, e (giustamente) è attento alla lira: non è poco in ogni caso |
08 marzo 10, 20:41 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/disc...ubblicita.html
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com | |
08 marzo 10, 21:02 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Vi inviterei a leggere il commento di theboyfromhaus69, che mi trova piuttosto d'accordo... YouTube - RCGF 15CC GW SU-26 50ç´3Dæ©.mpg |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo motore cinese benzina | garbo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 23 | 14 luglio 09 17:11 |