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Vecchio 02 marzo 10, 20:56   #1 (permalink)  Top
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AIUTO per OS FT 160 gemini

Ciao, ho comprato in america un motore os gemini 160, questo motore ha una modifica con centralina elettronica vorrei sapere se riuscite a capire dalle foto che tipo di candele e che combustibile usa? davani ci sono due dischi di cui uno è mobile tramite il comando della farfalla del gas, su questi due dischi ci sono due magneti di cui uno collegato alla centralina.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non riesco a contattare il venditore (privato), il motore è nuovo e non ha mai girato.
grazie del vostro aiuto

AIUTO per OS FT 160 gemini-os-gemini-160.jpg

AIUTO per OS FT 160 gemini-0s-gemini-1-160.jpg
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 22:12   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porrier64 Visualizza messaggio
Ciao, ho comprato in america un motore os gemini 160, questo motore ha una modifica con centralina elettronica vorrei sapere se riuscite a capire dalle foto che tipo di candele e che combustibile usa? davani ci sono due dischi di cui uno è mobile tramite il comando della farfalla del gas, su questi due dischi ci sono due magneti di cui uno collegato alla centralina.
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non riesco a contattare il venditore (privato), il motore è nuovo e non ha mai girato.
grazie del vostro aiuto

Allegato 140687

Allegato 140689
Ciao, dalle foto (piccole) si vede poco, ho idea che si tratti di una "americanata", il disco che si muove assieme al comando del gas è perchè mano a mano che acceleri anticipi l'accensione, le candele non si vedono, ma sono "spark" piccole con filetto 1/4" x 32 , la mix può essere benza+olio - alcool +olio.
.
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Vecchio 02 marzo 10, 22:42   #3 (permalink)  Top
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scusami: acquisti un motore con candele spark e non ti capaciti più???
Hai fatto due errori:
primo: un acquisto al buio
secondo: quel motore (che possiedo in versione glow, ossia quella commercializzata dall'OS...) NON ha nessun bisogno della trasformazione con centralina elettronica, va da dio con il 10% di nitro e non consuma niente, chi te l'ha fatto fare?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:01   #4 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
scusami: acquisti un motore con candele spark e non ti capaciti più???
Hai fatto due errori:
primo: un acquisto al buio
secondo: quel motore (che possiedo in versione glow, ossia quella commercializzata dall'OS...) NON ha nessun bisogno della trasformazione con centralina elettronica, va da dio con il 10% di nitro e non consuma niente, chi te l'ha fatto fare?
Concordo; quando si dice......andarsi a cercare rogne! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 01:09   #5 (permalink)  Top
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@ Porrier 64, Invia altre foto più dettagliate, in particolare:
1° foro candela (non vorrei che fosse da 3/8" x 21) perchè sarebbe troppo grande rispetto alle dimensioni della camera di scoppio ed alla distanza delle sedi valvole
2° dettaglio pipette, perchè viste così mi sembrano troppo grandi per le spark da 1/4 x 32.
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Ultima modifica di dooling : 03 marzo 10 alle ore 01:11 Motivo: ................
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Vecchio 03 marzo 10, 09:56   #6 (permalink)  Top
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Buongiorno, stasera posterò altre foto più dettagliate... il motore l'ho preso perchè è stato pagato 260 euro pensavo che a questo prezzo sia stato un' affare. Poi posso sempre togliere tutto e utilizzarlo normalmente, però dato che quest amodifica esiste volevo usarlo così.
Vi ringrazio comunque del vostro aiuto e a presto.
Ciao
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:31   #7 (permalink)  Top
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percentuali miscela

Ciao, non sono riuscito a fare le foto poi le manderò.... sono riuscito a contattare l'americano, il motore utilizza la miscela normale e le candele sono quelle di compagnucci da 1/4 x 32 già acquistate e montate. Il dubbio è sulle percentuali della miscela potete consigliarmi come farla? Grazie
porrier64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 13:59   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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La miscela di un motore finto glow a iniezione elettronica ha gli stessi ingredienti della miscela per il glow: metilico, olio, nitro.
Puoi però variare la loro miscelazione: 5% nitro, 10% olio, 85 alcool metilico.
Non so però come abbia trasformato l'americano la versione normale: usa quindi inizialmente gli ingredienti nelle proporzioni indicate per tale versione e cioè: 10/15 nitro, 16-18% olio e metilico, potrai in seguito portare l'olio al 5-6%
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 05:38   #9 (permalink)  Top
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Residenza: Gallarate
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miscela

Attenzione alle percentuali olio per l O.S. 4 t. la Ditta dice non meno del 18%. Considera che il banco, ovvero biella, albero e cuscinetti, sono completamente separati dall' alimentazione percio non lubrificati, lubrificati solo dal trafilamento dei pistoni !!!! Guatda che il tuo motore e' un 4t , nel 2t la lubrificazione e' completamente diversa.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 10, 09:29   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
TowerHobbies.com | O.S. FT160 Twin Cyl Ringed 4-Stroke Airplane Engine

La quantità d'olio non deve essere inferiore al 16% (versione glow, ovviamente, per il finto glow potrà passare poi al 5-6%, come già detto)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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