17 marzo 10, 10:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
Io non sono mai andato con V power su motoseghe con quello che costa | |
17 marzo 10, 12:57 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io della la V-power non guardo manco il prezzo esposto, vado direttamente sulla verde.. standard..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 17 marzo 10 alle ore 13:04 | |
17 marzo 10, 23:38 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando l'olio è nel cilindro oramai non partecipa alla lubrificazione.... ma scusa è ... anche te.... La lubrificazione la fà sulla fascia sul mantello del pistone sul piede e sulla testa di biella e su cuscinetti di banco... mica in camera di combustione.... Mica arriva a 2400° il cuscinetto di banco... o no??? Io penso che le bielle nere e i cuscinetti grippati siano dovuti a 2 cose: 1 gente che non sà leggere la scala graduata o non sà fare le percentuali. 2 gente che ha paura a fare un buchino in più sulla naca motore, perche altrimenti stà male... Oggi ho chiesto informazioni ai 2 tempisti degli ultraleggeri, conmotori rotax: con benzina verde e v-power manutenzione ogni 1600 ore, con benzina aviongas manutenzione ogni 1300 ore. Io personalmente la v power non la uso, non me ne frega sinceramente, ma al mio campo sono veramente quasi la totalità ad usarla, e non ho visto motori grippati...
__________________ Yak 54 Rules | |
18 marzo 10, 09:50 | #34 (permalink) Top | ||
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Citazione:
e poi... cosa c'entra la compressione con i cuscinetti, mica si trovano in camera di combustione......... Suvvia, basta usare il 3% di Olio e il 90% dei problemi sparisce. | ||
18 marzo 10, 11:09 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io non ho detto compressi, ma con un rapporto di compressione basso cioe' meno compressi, e di solito sono motori di vecchia concezione, e fatti per andare un po con tutte le benzine e situazioni, (una motosega non lavora in aria e carburata al 100%) molte motoseghe di vecchia concezione (benzina rossa) con la benzina verde non vanno bene e con la vpower vanno da dio.. purtroppo quando si fanno questi discorsi si passa da un argomento all'altro, da una benzina ad un altra da una tipologia di motori ad un'altra e confondersi a scrivere o a capire male si fa presto, per quello non volevo far diventare questa discussione troppo tecnica dettagliata primo perche non sarei in grado di dare l eindicazioni giuste, (perche non sono io il tecnico) secondo perche chi appunto non e' tecnico puo' interpretare in modo errato, anche io mi son fatto spiegare piu volte alcuni concetti, e non li ho ancora ben assimilati. direi che e una associazione di fatti, centra la temperatura il tipo di olio, il tipo di benzina, la carburazione ecc ecc.. io credo che basti sapere che la V.Power piu olio sintetico (non tutti ma la maggior parte) puo' danneggiarmi il motore, che sia esso SV, Da, DL, MVVS ecc... proprio perche non succede con tutti gli oli la discussione sui perche e percome non ha senso, ci sarà sempre chi dice io uso il sintetico da anni e non e mai successo nulla.. (e poi magari siccome fa molte ore di volo, ha cambiato 3 volte in un anno i cuscinetti pensando alla normale ususra.. ) oppure usa un'olio che non va in crisi con la V-Power. chi vuole fare esperimenti sul proprio motore per dirci con quali oli ha dei problemi e con quali no ??
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18 marzo 10, 11:11 | #37 (permalink) Top |
User | leggere le istruzioni e' cosi difficoltoso ??
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18 marzo 10, 11:30 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che sicuramente consiglia 3% di olio minerale per il rodaggio, e poi 2% per il funzionamento normale.
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18 marzo 10, 12:51 | #40 (permalink) Top |
Guest
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Il manuale originale del DLE-55 lo si puo trovare qui: http://www.troybuiltmodels.com/ns/manuals/dl55.pdf |
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