23 febbraio 10, 20:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| accendicandela glow
Salve volevo installare uno di quei circuitini elettronici, collegati alla radio RX, che accendono la candela quando il motore è al minimo. (avevo letto una discussione in proposito, ma non riesco più a ritrovarla). Ho qualche dubbio. Posso collegare, in parallelo all'uscita uscita del circuito, al momento dell'avviamento, la batteria esterna per effettuare l'accensione, o devo scollegare fisicamente il circuito dalla candela ? (ovviamente il circuito sarà spento). Nel caso mi dimenticassi di spegnerlo, se spengo la radio il circuito va automaticamente in OFF ? Grazie a tutti fermat55 |
24 febbraio 10, 00:50 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
La trovi qui verso la fine pagina
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
24 febbraio 10, 01:01 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
puoi regolare il punto d'intervento col trim sul circuito ed anche invertire il comando dovesse funzionare al rovescio devi montare una batteria da 1,2 - 2 max a bordo del modello. per mettere in moto basta che metti il comando motore al minimo e automaticamente la candela viene alimentata, non puoi usare una batteria esterna perche dovresti scollegare il contatto sulla candela per farlo, oppure montare un deviatore (complicazioni inutili), quando accelleri il circuito toglie corrente alla candela e voli normalmente quando spegni la RX il circuito si spegne e la candela è spenta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
24 febbraio 10, 16:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
anche io ho montato di recente l'accendi candela di bordo, ma invece di aquistare il circuito l'ho fatto più semplicemente con un interruttore di fine corsa (come quelli che ci sono nel frigo che spengono la luce quando la porta è chiusa) collegato direttamente alla batteria dedicata di 1,2 volt 3000 mha. é regolato con una linguetta metallica che viene a contatto con il servo del motore. semplice e funzionale ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
24 febbraio 10, 18:57 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Con questo circuito elettronico invece quando spegni la rx si spegne pure lui
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
Bookmarks |
| |