Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 10, 22:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
se vai dal tuo carrozziere di fiducia e gli dici di prepararti 100gr di vernice 200k hai risolto i tuoi problemi. costa cara, lo so, ma è la migliore. in una carrozzeria la settimana scorsa ho preso 100cc di fondo, 100cc di rosso e 100 cc di bianco più catalizzatore e diluente ed ho speso 38euro nonostante che usufruisco dello sconto perchè la carrozzeria è dello stesso gruppo dell'azienda dove lavoro.... vantaggi? rapida essiccazione, resistenza, supercoprente (basta una mano quindi risparmi sul peso) e se porti il modello ti prendono il colore esatto con il tintometro.... meglio di così.... a, dimenticavo, per la naca motore di un decathlon da 243cm ho utilizzato in tutto 60grammi di vernice fra fondo e colore....
Vecchio 25 febbraio 10, 00:51   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
acrilica bicomponente Skipper, 22 euro al chilo perfetta, fuori polvere in pochi minuti
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 03:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mb339a

Data registr.: 02-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
la vernice sottostante ,ti è venuta via perchè strofinando con il pennello l'hai sciolta con la bicomponente....
quoto, non è il tipo di vernice, è il fatto che l'hai data a pennello, se tu avessi dato una vernice dello stesso tipo a pennello si sarebbero mescolati i due colori e la seconda non avrebbe coperto l'altra

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
capito per caso su questo 3D... interessante, si parla di vernici!! quasi roba da modellisti di altri tempi
Qualcuno ha scritto che la vernice nitro non esiste più ..... esiste.... esiste...
Provate a cacciare il naso nei colorifici di quartiere. Te la preparano del RAL che vuoi tu, megli di così. Ora, non so se sono stato fortunato, ma nel colorificio dove mi servo, hanno una vernice nitro che ha un pigmento densissimo. Ne basta uno sputo dilutissima... praticamente non aggiunge peso. Chiaro, dopo ci vuole una mano di acrilico trasparente.
Se il modello di un colore solo non ne vale la pena, ma se dovete fare una riproduzione dove servono 3 o 4 colori allora un pensierino....

CIAO!!

M.
Vecchio 28 febbraio 10, 19:35   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
capito per caso su questo 3D... interessante, si parla di vernici!! quasi roba da modellisti di altri tempi
Qualcuno ha scritto che la vernice nitro non esiste più ..... esiste.... esiste...
Provate a cacciare il naso nei colorifici di quartiere. Te la preparano del RAL che vuoi tu, megli di così. Ora, non so se sono stato fortunato, ma nel colorificio dove mi servo, hanno una vernice nitro che ha un pigmento densissimo. Ne basta uno sputo dilutissima... praticamente non aggiunge peso. Chiaro, dopo ci vuole una mano di acrilico trasparente.
Se il modello di un colore solo non ne vale la pena, ma se dovete fare una riproduzione dove servono 3 o 4 colori allora un pensierino....

CIAO!!

M.
non lo ha scritto qualcuno ,l'ho scritto io.E lo ribadisco, le vernici nitro non esistono più.Quelle che chiamate nitro non sono nient'altro che prodotte da poliuretanici.Base colorante più resina.la nitrocellulosa non è più prodotta,ciò non toglie che in commercio se ne trovi ancora,magari degli anni ottanta.per quanto riguarda quella strana vernice che dici assomigli allo sputo, dacci informazioni più complete ,tipo:marca e numero di codice chi la produce ,insomma sei stato molto vago.Comunque ognuno poi fà come vuole,ma le basi opache per colorare sono le più leggere, per un semplicissimo motivo,non hanno resine.
marte86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks