24 febbraio 10, 22:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
se vai dal tuo carrozziere di fiducia e gli dici di prepararti 100gr di vernice 200k hai risolto i tuoi problemi. costa cara, lo so, ma è la migliore. in una carrozzeria la settimana scorsa ho preso 100cc di fondo, 100cc di rosso e 100 cc di bianco più catalizzatore e diluente ed ho speso 38euro nonostante che usufruisco dello sconto perchè la carrozzeria è dello stesso gruppo dell'azienda dove lavoro.... vantaggi? rapida essiccazione, resistenza, supercoprente (basta una mano quindi risparmi sul peso) e se porti il modello ti prendono il colore esatto con il tintometro.... meglio di così.... a, dimenticavo, per la naca motore di un decathlon da 243cm ho utilizzato in tutto 60grammi di vernice fra fondo e colore....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
25 febbraio 10, 00:51 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
acrilica bicomponente Skipper, 22 euro al chilo perfetta, fuori polvere in pochi minuti
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 febbraio 10, 03:35 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| quoto, non è il tipo di vernice, è il fatto che l'hai data a pennello, se tu avessi dato una vernice dello stesso tipo a pennello si sarebbero mescolati i due colori e la seconda non avrebbe coperto l'altra
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
27 febbraio 10, 21:03 | #14 (permalink) Top |
User |
capito per caso su questo 3D... interessante, si parla di vernici!! quasi roba da modellisti di altri tempi Qualcuno ha scritto che la vernice nitro non esiste più ..... esiste.... esiste... Provate a cacciare il naso nei colorifici di quartiere. Te la preparano del RAL che vuoi tu, megli di così. Ora, non so se sono stato fortunato, ma nel colorificio dove mi servo, hanno una vernice nitro che ha un pigmento densissimo. Ne basta uno sputo dilutissima... praticamente non aggiunge peso. Chiaro, dopo ci vuole una mano di acrilico trasparente. Se il modello di un colore solo non ne vale la pena, ma se dovete fare una riproduzione dove servono 3 o 4 colori allora un pensierino.... CIAO!! M.
__________________ Audaces fortuna iuvat |
28 febbraio 10, 19:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |