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Vecchio 17 febbraio 10, 15:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolino3
 
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Qualcuno ha provato a ...............

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato a mettere il canister su di un modello dove non c'è la predisposizione.
Infatti sto ultimando il mio primo maxi uno yak 54 di mattfly, il modello è sprovvisto della predisposizione per il canister che però preferirei usare in quanto migliora l'efficenza del motore e riduce anche il rumore, al posto delle classiche marmitte a barilotto.
Se c'è qualcuno che ha provato e c'è l'ha fatta gradirei sapere come bisogna procedere.
Grazie e saluti.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 17:12   #2 (permalink)  Top
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Vuoi forse dire che il motore montato sul modello non à un carburatore a membrane che prende la pressione del carter da sotto la basetta atermica?
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:30   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
ma che cavolo centra??
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Vecchio 18 febbraio 10, 23:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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perchè? che cosa ha chiesto che non ho sentito (capito)??
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Vecchio 19 febbraio 10, 12:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Vuoi forse dire che il motore montato sul modello non à un carburatore a membrane che prende la pressione del carter da sotto la basetta atermica?
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Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ma che cavolo centra??
Questo succede quando si vuol per forza usare una terminologia straniera (inglese in questo caso) senza esser padroni della lingua.
Canister è il semplice caro vecchio silenziatore.
Ah già... adesso va di moda di parlare di:
- canister (silenziatore)
- setup (componentistica)
- ESC (regolatore di corrente, in lingua di albione Electronic Switch Controller... scommetto che tanti dicono ESC.. ma non sanno di quali parole le tre lettere siano le iniziali)
- squish (Turbolenza - nei motori a scoppio.. l'area turbolenta dove la miscela si mescola ben bene)

e chi più ne ha,,, più ce ne ficchi.. finchè non ci capiremo più un beneamato Gazzo.

Venendo al dunque:
se la predisposizione per il silenziatore/canister non c'è..
basta crearla. Con motore fissato al castello e poggiati sulla parafiamma,
cerchi la giusta inclinazione che porti l'uscita del canister al centro fusoliera, sotto la panza del modello. fai due segni, tagli col dremel il legname che trovi. A seguire approfondisci lo scasso in forma di semicilindro fino a che motore e canister (sic!) ci entrano precisi. A quel punto se nn hai sventrato tutto il modello, i carrelli etc etc, rivesti il mezzo cilindro con compensato di betulla da 1 mm e lo fissi incurvandolo con epoxy. A seguire fibrata del tutto da fuori, interessndo con la fibra anche parte inferiore della fusoliera adiacente allo scasso.. Carteggi, vernici, rivesti, fai quello che te pare e monti il motore. Lascia almeno 5/10 mm tra canister e rivestimento, un pò per il calore, un pò perchè i motori quando stanno in moto al minimo sballonzolano


Robbè
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:14   #6 (permalink)  Top
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Chiedo scusa per quello che ò scritto, forse l'influenza mià rinco....to più del normale, quando ò letto la domanda ò pensato alla presa di pressione e da quì ...gli sproloqui del carburtore a membrane..
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Vecchio 19 febbraio 10, 17:25   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Questo succede quando si vuol per forza usare una terminologia straniera (inglese in questo caso) senza esser padroni della lingua.
Canister è il semplice caro vecchio silenziatore.
Ah già... adesso va di moda di parlare di:
- canister (silenziatore)
- setup (componentistica)
- ESC (regolatore di corrente, in lingua di albione Electronic Switch Controller... scommetto che tanti dicono ESC.. ma non sanno di quali parole le tre lettere siano le iniziali)
- squish (Turbolenza - nei motori a scoppio.. l'area turbolenta dove la miscela si mescola ben bene)
(...)
e chi più ne ha,,, più ce ne ficchi.. finchè non ci capiremo più un beneamato Gazzo.
Robbè
.....pensa ai dirigenti Ford, che gli fornivano le Escort!!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
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