17 febbraio 10, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: firenze
Messaggi: 471
| Qualcuno ha provato a ...............
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato a mettere il canister su di un modello dove non c'è la predisposizione. Infatti sto ultimando il mio primo maxi uno yak 54 di mattfly, il modello è sprovvisto della predisposizione per il canister che però preferirei usare in quanto migliora l'efficenza del motore e riduce anche il rumore, al posto delle classiche marmitte a barilotto. Se c'è qualcuno che ha provato e c'è l'ha fatta gradirei sapere come bisogna procedere. Grazie e saluti. |
17 febbraio 10, 17:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Vuoi forse dire che il motore montato sul modello non à un carburatore a membrane che prende la pressione del carter da sotto la basetta atermica?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
18 febbraio 10, 23:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
|
perchè? che cosa ha chiesto che non ho sentito (capito)??
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B |
19 febbraio 10, 12:11 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Canister è il semplice caro vecchio silenziatore. Ah già... adesso va di moda di parlare di: - canister (silenziatore) - setup (componentistica) - ESC (regolatore di corrente, in lingua di albione Electronic Switch Controller... scommetto che tanti dicono ESC.. ma non sanno di quali parole le tre lettere siano le iniziali) - squish (Turbolenza - nei motori a scoppio.. l'area turbolenta dove la miscela si mescola ben bene) e chi più ne ha,,, più ce ne ficchi.. finchè non ci capiremo più un beneamato Gazzo. Venendo al dunque: se la predisposizione per il silenziatore/canister non c'è.. basta crearla. Con motore fissato al castello e poggiati sulla parafiamma, cerchi la giusta inclinazione che porti l'uscita del canister al centro fusoliera, sotto la panza del modello. fai due segni, tagli col dremel il legname che trovi. A seguire approfondisci lo scasso in forma di semicilindro fino a che motore e canister (sic!) ci entrano precisi. A quel punto se nn hai sventrato tutto il modello, i carrelli etc etc, rivesti il mezzo cilindro con compensato di betulla da 1 mm e lo fissi incurvandolo con epoxy. A seguire fibrata del tutto da fuori, interessndo con la fibra anche parte inferiore della fusoliera adiacente allo scasso.. Carteggi, vernici, rivesti, fai quello che te pare e monti il motore. Lascia almeno 5/10 mm tra canister e rivestimento, un pò per il calore, un pò perchè i motori quando stanno in moto al minimo sballonzolano Robbè
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19 febbraio 10, 14:14 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Chiedo scusa per quello che ò scritto, forse l'influenza mià rinco....to più del normale, quando ò letto la domanda ò pensato alla presa di pressione e da quì ...gli sproloqui del carburtore a membrane..
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19 febbraio 10, 17:25 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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