Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 17:47   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-F3A

Data registr.: 29-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Dopo aver visto l'altra volta il Dle55 in funzione;questa mattina ho visto e sentito "all'opera" l'MT57,che dire anche questo motore va molto bene,l'unica cosa che ho notato in entrambi (preciso che non ho mai posseduto un benzina)è la difficoltà a farli "riempire" per avviarli,questi SV hanno la stessa difficoltà per avviarli o "ciuciano" meglio?.
Ciao
l'SV 32cc che ho preso è il mio primo motore a benzina, per cui la mia esperienza era veramente nulla... o solo per sentito dire. Ma ti posso assicurare che tirando l'aria, dandogli quattro colpi d'elica e poi accendendo la corrente, parte subito. Omai lo riconosco: al primo borbottio, so che il colpo successivo parte.. è matematico! In campo da noi c'è anche un SV 50cc... e il risultato è lo stesso.. potrebbe farlo partire anche mio figlio di 10 anni!!
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 08:13   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco2

Data registr.: 04-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-F3A Visualizza messaggio
l'SV 32cc che ho preso è il mio primo motore a benzina, per cui la mia esperienza era veramente nulla... o solo per sentito dire. Ma ti posso assicurare che tirando l'aria, dandogli quattro colpi d'elica e poi accendendo la corrente, parte subito. Omai lo riconosco: al primo borbottio, so che il colpo successivo parte.. è matematico! In campo da noi c'è anche un SV 50cc... e il risultato è lo stesso.. potrebbe farlo partire anche mio figlio di 10 anni!!
Su che modello lo hai montato?
marco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:30   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex-F3A

Data registr.: 29-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marco2 Visualizza messaggio
Su che modello lo hai montato?
l'ho montato su un Extra 300s della Mattfly da 1780mm di A.A. Modello un pò pesante, ma non certo per l'SV 32cc. Potrei farlo alzare in volo in verticale!!! Ma adesso sto pensando di montarlo su un bel EDGE 540 della MFMODEL ...bello bello!!!!
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 23:44   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Ciao Gatto il tuo motore l'ho montato in uno STUKA di 2 mt di aa e 6.5 kg queste sono le foto e video della messa in moto .
Quando il tempo lo permette facciamo il collaudo.

Ultima modifica di Checco 67 : 08 aprile 15 alle ore 01:45
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 08:40   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao Gatto il tuo motore l'ho montato in uno STUKA di 2 mt di aa e 6.5 kg queste sono le foto e video della messa in moto .
Non vedo il video;una curiosità:l'albero ha il foro anteriore filettato? (per avvitarci la brugola dell'ogiva).
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 09:03   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Checco 67

Data registr.: 11-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Non vedo il video;una curiosità:l'albero ha il foro anteriore filettato? (per avvitarci la brugola dell'ogiva).
Ciao
il video non riesco a caricarlo, si l'albero ha un foro centrale filettato per l'ogiva.
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 09:54   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
il video non riesco a caricarlo, si l'albero ha un foro centrale filettato per l'ogiva.
E.....mi sa che il video quì non puoi caricarlo,dovresti caricarlo su Youtube e mettere quì il link.
Ciao
Vecchio 24 febbraio 10, 11:40   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
vedo che ci sta dentro bene ne son contento, unica cosa metti della spugna intorno al cavo candela dove c'e il foro, la fibra ti taglia la plastica e la calza metallica, se riesci a non farlo vibrare in quel punto e' molto meglio

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 20:20   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
vedo che ci sta dentro bene ne son contento, unica cosa metti della spugna intorno al cavo candela dove c'e il foro, la fibra ti taglia la plastica e la calza metallica, se riesci a non farlo vibrare in quel punto e' molto meglio

Scusa la curiosità:sarai presente al Model Expo a Verona?;mi piacerebbe vedere dal vivo questi motori e perchè no forse anche comprarne uno!(SV50cc).
Ciao
Vecchio 25 febbraio 10, 20:25   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2009
26cc

Ciao io ti consiglio un MWWS 26 cc io lo ho e va benissimo e pesa poco ciao Loris
Loris76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks