21 febbraio 10, 17:40 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
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potrei sapere anche il peso ,tutto compreso, escluso batterie centralina del sv 32?perchè forse non mi sembra ci sia tanta differenza.e comunque per un modello riproduzione seconda w.w. di peso tra 4000 e 5000 grammi sono motori indicati? oppure eccessivi.sia per cellule biplane che monoplane e di A.A. max 1700/1800mm?e comunque con carichi alari compresi tra 60/70 gr/dm^.grazie.
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21 febbraio 10, 18:16 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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21 febbraio 10, 18:43 | #23 (permalink) Top |
User |
allora ho pesato la centralina e pesa 130 gr e ha circa 25 cm di cavo candela da inizio centralina ad inizio pipa candela.. mentre il solo scarico pesa 111gr..
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21 febbraio 10, 19:52 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
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considerando un peso totale di 4500g, sottraendo il motore e batterie cent. ciraca 1400g. dovrei fare un modello di 3100g con A.A. di 1800mm.mica facile starci dentro, considerando ruote e carelli ,servi e accessori vari.D'altro canto un motore a benzina ,meno non pesa.e con un motore 4T da 20c.c. tutto al più si può risparmiare 300g ma non credo tiri quanto 26/32 a benzina.pensavo, comunque che il 26 sia più che sufficente per un modello da 4500g.anche 4800g.il volo deve essere lento e realistico,ovviamente con acrobazie base.valuterò attentamente queste tutte le informazioni acquisite,grazie.
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21 febbraio 10, 19:58 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2009 Residenza: Policoro Basilicata (MT)
Messaggi: 44
| Citazione:
io non so ancora se ci sta nella mia naca | |
21 febbraio 10, 20:26 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
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Dopo aver visto l'altra volta il Dle55 in funzione;questa mattina ho visto e sentito "all'opera" l'MT57,che dire anche questo motore va molto bene,l'unica cosa che ho notato in entrambi (preciso che non ho mai posseduto un benzina)è la difficoltà a farli "riempire" per avviarli,questi SV hanno la stessa difficoltà per avviarli o "ciuciano" meglio?. Ciao Ultima modifica di loriandri : 21 febbraio 10 alle ore 20:35 |
21 febbraio 10, 20:55 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
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non lo so se gli SV si avviano meglio a freddo, credo tu intenda a freddo o comunque dopo un bel pò che sono fermi,il problema penso sia la difficolta di ingolfamento.il classico "cicchetto".inizialmente non tirano bene la benzina ,perchè manca il diaframma davanti all'aspirazione, la levetta dell'aria.si potrebbe ovviare mettendoci un dito davanti al foro di aspirazione,ma non c'è posto.Anche decespugliatori e motoseghe(il motore è simile,il carburatore uguale)non partono se non chiudi l'aria.secondo me basterebbe una piccola modifica.se qualcuno a qualcosa da aggiungere, ben venga.io penso sia quello il problema.
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21 febbraio 10, 20:57 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao | |
22 febbraio 10, 01:47 | #29 (permalink) Top |
User | ha la stessa lunghezza del 17cc 115-120mm
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22 febbraio 10, 02:25 | #30 (permalink) Top |
User | i motori Sv hanno tutti la farfalla dell'aria, alcuni hanno l'aria automatica, tu la schidi e poi basta un colpo di accelleratore e lei si riapre da sola. e' sempre consigliabile chiudere l'aria prima di avviare un motore che e' stato fermo al lungo (per lungo intendo non tra un volo e l'altro, ma magari da oggi a domani) con 5-7 colpi di elica, (se il tubo miscela e' a vista, basta verificare quando la benzina e arrivata all'ingresso del carburatore, si danno ancora 2-3 colpi a vuoto) e poi con la corrente alla candela continuare finche non si sente il primo rombo, a quel punto si apre l'aria e si da ancora un colpo ed il motore e' in moto.
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