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Vecchio 21 febbraio 10, 17:40   #21 (permalink)  Top
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potrei sapere anche il peso ,tutto compreso, escluso batterie centralina del sv 32?perchè forse non mi sembra ci sia tanta differenza.e comunque per un modello riproduzione seconda w.w. di peso tra 4000 e 5000 grammi sono motori indicati? oppure eccessivi.sia per cellule biplane che monoplane e di A.A. max 1700/1800mm?e comunque con carichi alari compresi tra 60/70 gr/dm^.grazie.
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Vecchio 21 febbraio 10, 18:16   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
potrei sapere anche il peso ,tutto compreso, escluso batterie centralina del sv 32?perchè forse non mi sembra ci sia tanta differenza.e comunque per un modello riproduzione seconda w.w. di peso tra 4000 e 5000 grammi sono motori indicati? oppure eccessivi.sia per cellule biplane che monoplane e di A.A. max 1700/1800mm?e comunque con carichi alari compresi tra 60/70 gr/dm^.grazie.
il solo motore SV32 pesa 1100 gr comprensivo del carburatore, mentre con colonnine, scarico e centralina si arriva a 1330gr, considera che la centralina si riesce a mettera anche un po' piu indietro rispetto al motore, come ingombri cambia qualcosina soprattutto di cilindro, fai conto che il SV26 tira circa 6kg mentre il 32 ne tira ben 8,5kg, notoriamente i biplani hanno maggiori resistenze di avanzamento, ma dipende anche da quali sono e da che tipo di volo ci si aspetta, direi che il 26 sia piu indicato per un biplano della WW2 del peso di circa 4 kg in ordine di volo, ed anche perche il volo non dev'essere velocistico.. pero' ovviamente se vuoi maggior margine il 32 te lo garantisce, sui riproduzione della WW2 il problema maggiore e' l'ingombro della testata del motore.. non facilmente nascondibile, comunque vedi anche se l'elica che adottano questi motori possono essere idonee come misure all'altezza da terra, inutile mettere un motore grosso se poi l'elica tocca per terra in rullaggio..
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Vecchio 21 febbraio 10, 18:43   #23 (permalink)  Top
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allora ho pesato la centralina e pesa 130 gr e ha circa 25 cm di cavo candela
da inizio centralina ad inizio pipa candela..
mentre il solo scarico pesa 111gr..
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Vecchio 21 febbraio 10, 19:52   #24 (permalink)  Top
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considerando un peso totale di 4500g, sottraendo il motore e batterie cent. ciraca 1400g. dovrei fare un modello di 3100g con A.A. di 1800mm.mica facile starci dentro, considerando ruote e carelli ,servi e accessori vari.D'altro canto un motore a benzina ,meno non pesa.e con un motore 4T da 20c.c. tutto al più si può risparmiare 300g ma non credo tiri quanto 26/32 a benzina.pensavo, comunque che il 26 sia più che sufficente per un modello da 4500g.anche 4800g.il volo deve essere lento e realistico,ovviamente con acrobazie base.valuterò attentamente queste tutte le informazioni acquisite,grazie.
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Vecchio 21 febbraio 10, 19:58   #25 (permalink)  Top
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allora ho pesato la centralina e pesa 130 gr e ha circa 25 cm di cavo candela
da inizio centralina ad inizio pipa candela..
mentre il solo scarico pesa 111gr..
e per quanto riguarda la lunghezza del sv26s ??????
io non so ancora se ci sta nella mia naca
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Vecchio 21 febbraio 10, 20:26   #26 (permalink)  Top
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Dopo aver visto l'altra volta il Dle55 in funzione;questa mattina ho visto e sentito "all'opera" l'MT57,che dire anche questo motore va molto bene,l'unica cosa che ho notato in entrambi (preciso che non ho mai posseduto un benzina)è la difficoltà a farli "riempire" per avviarli,questi SV hanno la stessa difficoltà per avviarli o "ciuciano" meglio?.
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 21 febbraio 10 alle ore 20:35
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Vecchio 21 febbraio 10, 20:55   #27 (permalink)  Top
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non lo so se gli SV si avviano meglio a freddo, credo tu intenda a freddo o comunque dopo un bel pò che sono fermi,il problema penso sia la difficolta di ingolfamento.il classico "cicchetto".inizialmente non tirano bene la benzina ,perchè manca il diaframma davanti all'aspirazione, la levetta dell'aria.si potrebbe ovviare mettendoci un dito davanti al foro di aspirazione,ma non c'è posto.Anche decespugliatori e motoseghe(il motore è simile,il carburatore uguale)non partono se non chiudi l'aria.secondo me basterebbe una piccola modifica.se qualcuno a qualcosa da aggiungere, ben venga.io penso sia quello il problema.
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Vecchio 21 febbraio 10, 20:57   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
non lo so se gli SV si avviano meglio a freddo, credo tu intenda a freddo o comunque dopo un bel pò che sono fermi,il problema penso sia la difficolta di ingolfamento.il classico "cicchetto".inizialmente non tirano bene la benzina ,perchè manca il diaframma davanti all'aspirazione, la levetta dell'aria.si potrebbe ovviare mettendoci un dito davanti al foro di aspirazione,ma non c'è posto.Anche decespugliatori e motoseghe(il motore è simile,il carburatore uguale)non partono se non chiudi l'aria.secondo me basterebbe una piccola modifica.se qualcuno a qualcosa da aggiungere, ben venga.io penso sia quello il problema.
Si esatto;intendevo a freddo-primo avviamento.
Ciao
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Vecchio 22 febbraio 10, 01:47   #29 (permalink)  Top
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e per quanto riguarda la lunghezza del sv26s ??????
io non so ancora se ci sta nella mia naca
ha la stessa lunghezza del 17cc 115-120mm
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Vecchio 22 febbraio 10, 02:25   #30 (permalink)  Top
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Si esatto;intendevo a freddo-primo avviamento.
Ciao
i motori Sv hanno tutti la farfalla dell'aria, alcuni hanno l'aria automatica, tu la schidi e poi basta un colpo di accelleratore e lei si riapre da sola.

e' sempre consigliabile chiudere l'aria prima di avviare un motore che e' stato fermo al lungo (per lungo intendo non tra un volo e l'altro, ma magari da oggi a domani) con 5-7 colpi di elica, (se il tubo miscela e' a vista, basta verificare quando la benzina e arrivata all'ingresso del carburatore, si danno ancora 2-3 colpi a vuoto) e poi con la corrente alla candela continuare finche non si sente il primo rombo, a quel punto si apre l'aria e si da ancora un colpo ed il motore e' in moto.
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