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Vecchio 01 aprile 10, 20:43   #31 (permalink)  Top
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sulle centraline piu vecchie bastava tagliare il cavo ed accorciarlo, ma sulle piu recenti dubito che sia possibile farlo: il cavo centrale che porta la tensione e' in carbonio o simili, e una volta tagliato non si puo' piu saldare alla pipetta. se provi ad attaccarlo in altri modi avrai sempre dispersioni esterne e la scintilla la fara' fuori dal cilindro. questo e' quello che e' successo a me, pero' se qualcuno sa come trattare questo cavo in carbonio, si faccia avanti, altrimenti bisogna ordinare la centralina nuova.
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Vecchio 01 aprile 10, 20:48   #32 (permalink)  Top
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sulle centraline piu vecchie bastava tagliare il cavo ed accorciarlo, ma sulle piu recenti dubito che sia possibile farlo: il cavo centrale che porta la tensione e' in carbonio o simili, e una volta tagliato non si puo' piu saldare alla pipetta. se provi ad attaccarlo in altri modi avrai sempre dispersioni esterne e la scintilla la fara' fuori dal cilindro. questo e' quello che e' successo a me, pero' se qualcuno sa come trattare questo cavo in carbonio, si faccia avanti, altrimenti bisogna ordinare la centralina nuova.
Basta cambiarlo dalla bobina spitfire ..devi aprire la centralina stando attento levare il cavo mettere il cavo nuovo senza pipa .. e tutto li ma servono i ricambi e tanta ma tanta pazienza .
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Vecchio 01 aprile 10, 20:55   #33 (permalink)  Top
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Visto il posto dove hanno messo il carburatore, non cambierei nessuno dei miei 4 DA per un Mintor.
Sembra un motore con le emorroidi .
Tutto il resto credo non tema confronti...
Ho DL, DA e mintor, e ti assicuro che se devo ricomprare ricompro un Mintor.
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Vecchio 02 aprile 10, 00:46   #34 (permalink)  Top
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sulle centraline piu vecchie bastava tagliare il cavo ed accorciarlo, ma sulle piu recenti dubito che sia possibile farlo: il cavo centrale che porta la tensione e' in carbonio o simili, e una volta tagliato non si puo' piu saldare alla pipetta. se provi ad attaccarlo in altri modi avrai sempre dispersioni esterne e la scintilla la fara' fuori dal cilindro. questo e' quello che e' successo a me, pero' se qualcuno sa come trattare questo cavo in carbonio, si faccia avanti, altrimenti bisogna ordinare la centralina nuova.
Il cavo del DL (come quello di tutte le centraline analoghe) è normale. Deve aprire le 2 "pacche" di lamierino che ricoprono la pipetta in silicone. Dentro la pipetta siliconica c'è una molla fra le cui spire va ad incastrarsi il filo interno in normalissimo rame. Controllate molto bene la pipetta di silicone che la responsabile della stragrande maggioranza delle sostituzioni delle centraline. Basta una microscopica microfessura o tagliettino per far scaricare a massa la scintilla con la conseguenza che il motore non va. Va tagliato il filo dove rovinato. Spellato un pezzo abbastanza lungo che vada ad incastrarsi nella molla ed avere cura di fare in modo che la calza di schermatura e che porta la massa alla candele (che non la prende dal motore), venga ben assicurata sotto i lamierini. Io per maggior sicurezza una volta smontata rimetto sopra le due parti di lamiera del termoretraibile.
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Vecchio 02 aprile 10, 14:12   #35 (permalink)  Top
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Il cavo del DL (come quello di tutte le centraline analoghe) è normale. Deve aprire le 2 "pacche" di lamierino che ricoprono la pipetta in silicone. Dentro la pipetta siliconica c'è una molla fra le cui spire va ad incastrarsi il filo interno in normalissimo rame. Controllate molto bene la pipetta di silicone che la responsabile della stragrande maggioranza delle sostituzioni delle centraline. Basta una microscopica microfessura o tagliettino per far scaricare a massa la scintilla con la conseguenza che il motore non va. Va tagliato il filo dove rovinato. Spellato un pezzo abbastanza lungo che vada ad incastrarsi nella molla ed avere cura di fare in modo che la calza di schermatura e che porta la massa alla candele (che non la prende dal motore), venga ben assicurata sotto i lamierini. Io per maggior sicurezza una volta smontata rimetto sopra le due parti di lamiera del termoretraibile.
Si la calza va montata sopra i lamierini sono i cinesi che non la capiscono .
Ma quella è la parte della pipa non della bobina .
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Vecchio 03 aprile 10, 02:35   #36 (permalink)  Top
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Si la calza va montata sopra i lamierini sono i cinesi che non la capiscono .
Ma quella è la parte della pipa non della bobina .
Scusa mi sono espresso male. La calza va SOPRa i lamierini e SOTTO la fascetta metallica che la fissa. Comunque si parlava proprio di cavo rovinato in prossimita della pipetta e non della bobina

Neo69 scriveva:
Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta.
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Vecchio 03 aprile 10, 13:26   #37 (permalink)  Top
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Scusa mi sono espresso male. La calza va SOPRa i lamierini e SOTTO la fascetta metallica che la fissa. Comunque si parlava proprio di cavo rovinato in prossimita della pipetta e non della bobina

Neo69 scriveva:
Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta.
Bene allora tutto risolto e si cambia normalmente la pipa allora avevo letto male mi sa però si può cambiare anche dall altra parte .
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 20:15   #38 (permalink)  Top
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Il cavo del DL (come quello di tutte le centraline analoghe) è normale. Deve aprire le 2 "pacche" di lamierino che ricoprono la pipetta in silicone. Dentro la pipetta siliconica c'è una molla fra le cui spire va ad incastrarsi il filo interno in normalissimo rame. Controllate molto bene la pipetta di silicone che la responsabile della stragrande maggioranza delle sostituzioni delle centraline. Basta una microscopica microfessura o tagliettino per far scaricare a massa la scintilla con la conseguenza che il motore non va. Va ta

secondo me non e' proprio cosi': anche io ho cambiato varie volte la pipetta, quando il cavo aveva il filo in rame. ma poi in una centralina recente ho trovato al posto del rame il carbonio. e li' sono spuntati i guai! impossibile da collegare alla pipetta senza avere dispersioni, impossibile da saldare o da avvolgere al terminale della pipetta, poiche trattasi di una specie di "spago" , molto flacido.
secondo me la soluzione migliore e' appunto sostituire tutto il cavo con uno tradizionale con filo all' interno in rame.
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Vecchio 08 aprile 10, 13:21   #39 (permalink)  Top
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domanda secca, chi vende il DL 50 a miglior prezzo?
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Vecchio 08 aprile 10, 14:13   #40 (permalink)  Top
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domanda secca, chi vende il DL 50 a miglior prezzo?
Visto che sei di roma.. credo ti convenga farti una passeggiata da Vincesso di hobbyprofessional, con 300 euro circa ti prendi il DLE55, senza rischi e spese di spedizione..
io l'ho preso lì.

Robbè
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