01 aprile 10, 20:43 | #31 (permalink) Top |
User |
sulle centraline piu vecchie bastava tagliare il cavo ed accorciarlo, ma sulle piu recenti dubito che sia possibile farlo: il cavo centrale che porta la tensione e' in carbonio o simili, e una volta tagliato non si puo' piu saldare alla pipetta. se provi ad attaccarlo in altri modi avrai sempre dispersioni esterne e la scintilla la fara' fuori dal cilindro. questo e' quello che e' successo a me, pero' se qualcuno sa come trattare questo cavo in carbonio, si faccia avanti, altrimenti bisogna ordinare la centralina nuova.
|
01 aprile 10, 20:48 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
| Citazione:
| |
02 aprile 10, 00:46 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
02 aprile 10, 14:12 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma quella è la parte della pipa non della bobina . | |
03 aprile 10, 02:35 | #36 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Neo69 scriveva: Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
03 aprile 10, 13:26 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 aprile 10, 20:15 | #38 (permalink) Top |
User |
Il cavo del DL (come quello di tutte le centraline analoghe) è normale. Deve aprire le 2 "pacche" di lamierino che ricoprono la pipetta in silicone. Dentro la pipetta siliconica c'è una molla fra le cui spire va ad incastrarsi il filo interno in normalissimo rame. Controllate molto bene la pipetta di silicone che la responsabile della stragrande maggioranza delle sostituzioni delle centraline. Basta una microscopica microfessura o tagliettino per far scaricare a massa la scintilla con la conseguenza che il motore non va. Va ta secondo me non e' proprio cosi': anche io ho cambiato varie volte la pipetta, quando il cavo aveva il filo in rame. ma poi in una centralina recente ho trovato al posto del rame il carbonio. e li' sono spuntati i guai! impossibile da collegare alla pipetta senza avere dispersioni, impossibile da saldare o da avvolgere al terminale della pipetta, poiche trattasi di una specie di "spago" , molto flacido. secondo me la soluzione migliore e' appunto sostituire tutto il cavo con uno tradizionale con filo all' interno in rame. |
08 aprile 10, 14:13 | #40 (permalink) Top |
UserPlus | Visto che sei di roma.. credo ti convenga farti una passeggiata da Vincesso di hobbyprofessional, con 300 euro circa ti prendi il DLE55, senza rischi e spese di spedizione.. io l'ho preso lì. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |