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Vecchio 17 febbraio 10, 13:47   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Oltranzista per oltranzista, se devo rimanere sulla fascia alta di prezzo (e di qualità) preferisco l'autarchia :
Yes we can....
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 16:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di azzurrino_76
 
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Senza dubbio, ma il 4T è un motore raffinato, mentre il 2T a benzina è quanto di più rustico ci possa essere e l'utilizzatore medio di questi motori non va tanto per il sottile. Parliamoci chiaro: per bene che possa essere fatto, il 55 OS è caro arrabbiato e lo compreranno solo i pochi (danarosi) oltranzisti OS. Per tutti gli altri i DL e i DLE vanno strabene. Sono motori onesti, affidabili, ben fatti e costano il giusto.


----------------------------------
Ciao, ho appena acquistato un dle 111 nuovo in Italia, e tutto perfetto ad eccetto dei cilindri i quali esteticamente mi sembrano poco rifiniti.
Vedendo i vari video con tutte le impressioni al seguito non posso che ritenermi contento ed in più godo anche di regolare garanzia Italiana perchè ho pagato un motore completo circa 3 volte meno di quello che costa un motore di pari cilindrata prodotto da una ditta piu blasonata.
Penso proprio che tali aziende debbano aggiornare i propri prezzi
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 10, 23:16   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, mi sono posto questa domanda, ho intenzione di acquistare un 50cc,..ma vorrei un parere da chi già usa questi motori e su quale dei due è più consigliabile. Non è una questione di potenza ma di qualità , affidabilità e durata.
Ciaoo!
ciao io sceglierei dl 50 o sv 50.posseggo entrambi i motori e ci volo da 2 anni e non ho mai avuto problemi di affidabilità.ancora adesso dopo molte ore di funzionamento entrambi sono perfetti tanto che ho acquistato un sv 100cc.
mrmariolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:28   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di davidef
 
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Residenza: FOGGIA
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DA o DL

ciao
io e il mio amico ne abbiamo 4 di DL-50 2 ciascuni e ti devo dire che vanno benissimo come affidabiltà prestazioni .......e poi il costo
vai tranquillo
davidef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 22:13   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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A livello qualitativo il mio personale parere è tra DA e DL sia migliore il DA.
Io non ricordo di aver sentito DA che si rompono o che borbottino.
Il suono è differente, e non sono molti i motori di quella cilindrata e con quel peso, in grado di girare una 24x8 a poco più di 6000 giri.

Se vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo è un'altra storia, DL non ha paragoni. Vanno bene comunque, potenti ed affidabili a sufficenza.

Le rotture di questi motori in generale spesso derivano dal cattivo uso che se ne fà. Se dentro la benzina ci ostiniamo a non mettere olio c'è poco da fare.... la colpa non è del motore.
Se pretendiamo di ottenere prestazioni e durate eccellenti con eliche grandi e silenziatori piccoli (come spesso vengono venduti insieme al motore), forse dovremmo rivedere qualcosa.
Se non facciamo pescare aria fresca ai carburatori, chiudendo i motori in posizioni assurde, allora spesso la differenza non la fà il motore, ma il modello e chi lo ha montato.....
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 19:18   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Oltranzista per oltranzista, se devo rimanere sulla fascia alta di prezzo (e di qualità) preferisco l'autarchia :
Preso! A dire la verità ho avuto qualche problemino, mandato in riparazione e messo a posto, però vi assicuro che come potenza fa arrossire i DA!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 13:40   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di simone f22
 
Data registr.: 22-12-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 26
ciao ti volevo dire ke per me il dl e perfetto io ne ho uno e ci volo da 4 mesi e nn mi ha dato problemi
__________________
PER CONTATTI EMAIL:tornadoids-@live.it
PER CONTATTI CELL:3277958911
simone f22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 16:46   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Chiedo aiuto a voi esperti e possessori di DL50.
Domenica scorsa porto al campo il mio YAK motorizzato appunto DL50.
Primo volo tutto Ok si accende dopo 3-4 giri di elica atterro e poi non ne ha voluto piu sapere di accendersi.
Insieme con altri amici proviamo a fare il classico cicchetto ma niente ancora.
Mi accorgo di un rumore strano quandi giravo l'elica e vediamo che la pipetta un volta smontata faceva una scintilla strana e non all'interno della pipetta stessa.
Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta.
Olretutto in mezzo al trambusto mi sono perso nell'erba alta la molla della pipetta.
Domanda: secondo voi c'e un modo per sostitutire il cavo in questione?
O devo ricomprare la centralina?
Nell'ultima ipotesi, dove posso rifornirmi? Su HobbyKing non mi e' parso che ci sia.
Grazie
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 19:00   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Cos'è quel "bozzo" sotto il motore???

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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Oltranzista per oltranzista, se devo rimanere sulla fascia alta di prezzo (e di qualità) preferisco l'autarchia :
Visto il posto dove hanno messo il carburatore, non cambierei nessuno dei miei 4 DA per un Mintor.
Sembra un motore con le emorroidi .
Tutto il resto credo non tema confronti...
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 19:34   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
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Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
Chiedo aiuto a voi esperti e possessori di DL50.
Domenica scorsa porto al campo il mio YAK motorizzato appunto DL50.
Primo volo tutto Ok si accende dopo 3-4 giri di elica atterro e poi non ne ha voluto piu sapere di accendersi.
Insieme con altri amici proviamo a fare il classico cicchetto ma niente ancora.
Mi accorgo di un rumore strano quandi giravo l'elica e vediamo che la pipetta un volta smontata faceva una scintilla strana e non all'interno della pipetta stessa.
Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta.
Olretutto in mezzo al trambusto mi sono perso nell'erba alta la molla della pipetta.
Domanda: secondo voi c'e un modo per sostitutire il cavo in questione?
O devo ricomprare la centralina?
Nell'ultima ipotesi, dove posso rifornirmi? Su HobbyKing non mi e' parso che ci sia.
Grazie
Certamente dipende dove si è rotto, se si è rotto vicino alla pipetta si sostituisce quella e si taglia il filo un po più corto mentre se non si può fare diversamente si può cambiare ma si deve cambiare scatola centralina e cavo.
Oppure se uno non ha i ricambi cambia tutto
Ferrari non è collegato   Rispondi citando
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