17 febbraio 10, 16:11 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedendo i vari video con tutte le impressioni al seguito non posso che ritenermi contento ed in più godo anche di regolare garanzia Italiana perchè ho pagato un motore completo circa 3 volte meno di quello che costa un motore di pari cilindrata prodotto da una ditta piu blasonata. Penso proprio che tali aziende debbano aggiornare i propri prezzi
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22 febbraio 10, 23:16 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: como
Messaggi: 65
| ciao io sceglierei dl 50 o sv 50.posseggo entrambi i motori e ci volo da 2 anni e non ho mai avuto problemi di affidabilità.ancora adesso dopo molte ore di funzionamento entrambi sono perfetti tanto che ho acquistato un sv 100cc.
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23 febbraio 10, 22:13 | #25 (permalink) Top |
User |
A livello qualitativo il mio personale parere è tra DA e DL sia migliore il DA. Io non ricordo di aver sentito DA che si rompono o che borbottino. Il suono è differente, e non sono molti i motori di quella cilindrata e con quel peso, in grado di girare una 24x8 a poco più di 6000 giri. Se vogliamo parlare di rapporto qualità prezzo è un'altra storia, DL non ha paragoni. Vanno bene comunque, potenti ed affidabili a sufficenza. Le rotture di questi motori in generale spesso derivano dal cattivo uso che se ne fà. Se dentro la benzina ci ostiniamo a non mettere olio c'è poco da fare.... la colpa non è del motore. Se pretendiamo di ottenere prestazioni e durate eccellenti con eliche grandi e silenziatori piccoli (come spesso vengono venduti insieme al motore), forse dovremmo rivedere qualcosa. Se non facciamo pescare aria fresca ai carburatori, chiudendo i motori in posizioni assurde, allora spesso la differenza non la fà il motore, ma il modello e chi lo ha montato..... |
01 aprile 10, 16:46 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
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Chiedo aiuto a voi esperti e possessori di DL50. Domenica scorsa porto al campo il mio YAK motorizzato appunto DL50. Primo volo tutto Ok si accende dopo 3-4 giri di elica atterro e poi non ne ha voluto piu sapere di accendersi. Insieme con altri amici proviamo a fare il classico cicchetto ma niente ancora. Mi accorgo di un rumore strano quandi giravo l'elica e vediamo che la pipetta un volta smontata faceva una scintilla strana e non all'interno della pipetta stessa. Guardando meglio mi accorgo che il filo che va' dalla centralina alla pipetta si e' spellato/rovinato proprio in prossimita' della pipetta. Olretutto in mezzo al trambusto mi sono perso nell'erba alta la molla della pipetta. Domanda: secondo voi c'e un modo per sostitutire il cavo in questione? O devo ricomprare la centralina? Nell'ultima ipotesi, dove posso rifornirmi? Su HobbyKing non mi e' parso che ci sia. Grazie |
01 aprile 10, 19:00 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| Cos'è quel "bozzo" sotto il motore??? Citazione:
Sembra un motore con le emorroidi . Tutto il resto credo non tema confronti... | |
01 aprile 10, 19:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2007
Messaggi: 186
| Citazione:
Oppure se uno non ha i ricambi cambia tutto | |
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