14 febbraio 10, 09:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2005
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| rinvio gas DL 50
devo regolare il rinvio del servo del motore DL 50 ma la squadretta del gas è molto piccola e pur mettendo l'asta del comando sul primo buco della squdretta del servo devo agire sul comando EPA per ridurre la cosa del servo. il risultato è che quando aumento il gas fino a tre tacche il servo non si muove e quindi non riesco bene a regolare la carburazione. voi come fate ?
__________________ TIMONA |
14 febbraio 10, 10:12 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
La distanza tra il fulcro ed il foro dove va il comando deve essere la stessa di quella della squadretta del servo. In questo modo avrai la stessa corsa per le due squadrette e dovrai fare degli aggiustamenti minimi sull'elettronica della radio. Misembra che nel DL la sovrasquadretta te la diano insieme al motore, altrimenti te la fai in 5 minuti.
__________________ Fly Low! | |
14 febbraio 10, 10:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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| Citazione:
questo perche il carburatore del DL è arretrato sul parafiamma e non c'è molto spazio per una squadretta lunga
__________________ TIMONA | |
14 febbraio 10, 13:21 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
1- regola DAPPRIMA il minimo facendo in modo che con il "cut", se hai questa funzione sulla trasmittente, oppure, se non l'hai, con trim motore tutto giù, la farfalla sia completamente chiusa (NON operando con l'atv ma agendo sulla squadretta del servo con "cut" o trim tutto giù inseriti) 2- con l'atv regola quindi l'apertura del massimo, dando quel tanto che serve per aprire totalmente la farfalla (in sostanza, con l'atv riduco il movimento del massimo NON quello del minimo) Vedrai che operando così (invece di ridurre il movimento del minimo ...) il servo reagirà dal minimo al massimo ad ogni tacca dello stick (se credi puoi inserire anche l'esponenziale per la "curva" del gas più opportuna) Ultima modifica di toio!! : 14 febbraio 10 alle ore 13:25 | |
15 febbraio 10, 15:13 | #5 (permalink) Top | |
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__________________ TIMONA | |
16 febbraio 10, 16:19 | #8 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.581
|
Anche io parto regolando la corsa del servo con l' ATV per il massimo e poi qualche ritocco di trim, ma quella che è la mia impressione positiva è l'inserimento di una quota di esponenziale nella parte di corsa del minimo. Mi sono trovato veramente bene, si dosano i bassi regimi molto ma molto meglio.
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16 febbraio 10, 16:36 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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16 febbraio 10, 18:00 | #10 (permalink) Top | |
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anche io avevo pensato di farlo ma credevo che non fosse corretto, alla prossima accensione ci provo
__________________ TIMONA | |
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