22 marzo 11, 21:30 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
secondo te fai prima a sbiellare ... che a dargli una scaldata ??? io no lo provero' sulla mia pelle, ma sarei curioso di conoscere il limite di questi motori...
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
23 marzo 11, 10:35 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Hai mai sentito un' APE Piaggio 50 in salita ? Come mai quella non prende una scaldata e non richia di spaccare l'imbiellaggio? Meditate, gente...meditate.... | |
23 marzo 11, 11:12 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
|
[QUOTE=videowilly24;2501996]sabato scorso ho collaudato lo yak da 270cm di mattfly con il DLA 112cc con barilotti originali ed impianto fumogeno con 500cl di liquido , quindi quasi 13kg di modello ecco i video dove si sente come gira e come arrampica nonostante non abbia fatto rodaggio a terra (mezzo litro e poi volo) Bello,bello sto motore! Mi è sembrato un pò grasso, tutto sto fumo. |
23 marzo 11, 16:20 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2011 Residenza: Sestu
| Citazione:
magari per via dei rapporti...??nel senso che gira gira ma non sforza...tant'è che in salita mettono una marcia ridotta...e non una lunga...diverso serebbe far fare una salita con una marcia pesante con motore a stecca................o no?? | |
23 marzo 11, 17:49 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Altro che gira-gira...senti il motore che non ce la fa più, che pensi che da un momento all'altro si fermi o torni indietro E' palese che debba utilizzare un rapporto più corto, ma sempre sotto torchio a causa della salita e del peso del mezzo+carico+pilota. Praticamente vedi "a lapa" come usano chiamarla, in mezzo ad una nube di fumo azzurro che arranca, e così per tutta la sua vita... QUEI motori sono più robusti e meno "al limite"; dotati di albero doppia spalla su due cuscinetti, pistone senza alleggerimenti e raffreddamento ad aria forzata (o sforzata quando è in salita ). E nonostante il cilindro in ghisa (meno conduttrice dell'alluminio) raffredda lo stesso a sufficienza. I valori di coppia sono ottenuti da una corsa maggiore rispetto l'alesaggio, con una leva di manovella più favorevole ed un carico sul cielo del pistone (trasmesso all'imbiellaggio) inferiore ad un DL50. Le fasature del gruppo termico inoltre non consentono cariche equivalenti a quelle di un DL50 già a partire dai regimi sopra circa 3000rpm. In definitiva la PME si mantiene su valori inferiori. Comunque, se sto dicendo qualche castroneria, avrei piacere sentire qualche altro parere in merito... | |
23 marzo 11, 22:39 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
|
[QUOTE=scirocco64;2506200] Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
24 marzo 11, 12:03 | #38 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Più che la potenza all'albero, i nostri motori si contraddistinguono per il risparmio di materiale, poi chiaro che potenzialmente spaccano più facilmente. Un 50cc aeromodellistico pesa 1,3Kg, quanto pesa il motore di un ape 50? | |
24 marzo 11, 14:26 | #39 (permalink) Top |
User |
Non vorrei buttare benzina sul fuoco , ma von vedo il nesso fra un motore che deve volare , quindi portato ai minimi termini come materiale ( ma sufficente) anche se solo su un modello ,e un motore con cambio ; frizzione, volano,tamburo freno e ceppi, marmita che da sola pesa quanto un motore per modelli , è come paragonare un motore caterpila con un motore ercules ( non so se scritto giusto) e chiedersi quale dei due puo avere problemi prima dell' altro se sottoposti a quello o questo stres ,solo che uno deve essere affidabile perchè vola e l'altro deve essere affidabile perche deve spostare tonnellate di materiale e deve essere portane perche il motore e parte del telaio , uno non potrà mai volare e l'altro non potra mai sostare materiali , (naturalmente ci saranno sicuro delle ecezzionali americanate) I paragone penso vadano fatti con "articoli" simili , un sovralimentato non lo puoi paragonare ad un aspirato ,così come un disel con un benzina , chi progetta e costruise motori sa esattamente come costruire un motore se serve un motore affidabile , portante ( come quello della vespa 50 della foto ) è chiaro che non lesinerà in spessori e materiali , lo dice il fatto che ci sono preparatori che montano tranquillamente trasformazioni portando la cilindrata a 125cc e addiritura 180cc e so pure oltre mantenedo lo stesso carter e cambio , la stessa cosa la vedo dura direi impossibile su di un nostro motore , i nostri motorelli anno e sono costruiti per quello che servono , chiaro che son sottodimensionati come potenze , ma sopratutto se lasciati stare e non manomessi durano senza troppi problemi , naturalmente come tutto, le ciambelle come ho già detto non sempre riescono col buco , se ti capita quella senza buco, prima o poi ti farà dar di matto , e se ci metti le mani senza cognizione di causa il danno è garantito . Naturalmente questa è e rimane una mia personale opignone e nulla piu' saluti |
24 marzo 11, 14:30 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
Bookmarks |
| |