07 maggio 13, 19:54 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
Messaggi: 327
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Per evitare dubbi e pasticci, il ricambio di ambedue gli accoppiamenti è ancora disponibile in Mantua a prezzo direi contenuto..anche se a mio avviso è ancora possibile ottenere un certo miglioramento montando la pipa sul normale, che ha pur sempre una chiusura ritardata dello scarico rispetto al travaso. Questa possibilità era indicata inizialmente, come "moderata risonanza" nelle pubblicità OPS, prima che differenziassero i modelli. | |
07 maggio 13, 20:28 | #82 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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grazie per aver intuito e decodificato quanto ho scritto! mi farò ridare il 60 SPA RCA da mio fratello così da poterlo confrontare!! il poblema è che passerà minimo un mese sigh sigh sigh
__________________ rido! |
08 maggio 13, 08:50 | #83 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Concordo nel fatto che una pipa accordata dia più prestazioni anche a "scarico basso", il valore che ho citato lo ritengo un punto di partenza per avere un pò più di prestazioni, come hai scritto "prevedeva di alzare lo scarico fino a 150°" credo mi stia assecondando, tralaltro edoardo mi sembra sita cercando più giri.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
23 giugno 13, 14:17 | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 624
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Ciao a tutti, oggi ho acceso per la prima volta il mio ursus 60 con accoppiamento per risonanza Miscela 23% ricino elica 11X7, la presa di pressione non l'ho collegata, anche perchè sia sul collettore, sia sulla risonanza non c'è l'attacco (ce lo devo mettere io o non serve?). Il motore è partito quasi subito però mi sembra veramente scorbutico, lo spillo del max l'ho dovuto svitare parecchio e mi sono accorto che perde miscela (tanta) dal cuscinetto anteriore ,sostituito nuovo ordinato alla mantua, la differenza è che quello nuovo è schermato da una parte e dall'altra si vede la gabbia in vetronite (suppongo), quello vecchio aveva la gabbia in ottone....la parte con la schermatura l'ho rivolta verso l'elica (penso sia giusto)....non capisco come possa perdere miscela da li. Inoltre quando ho smontato il motore la prima volta ho trovato una ranella dietro il trascina elica che sugli esplosi non risulta, devo provare a toglierla? Grazie Fabio
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
25 giugno 13, 01:05 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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hai dovuto svitare tanto lo spillo del massimo perche ti mancava la presa di pressione dello scarico; la "nips" la puoi montare o sul collettore di scarico, oppure nel punto di massima divergenza della risonanza, nel primo caso (sul collettore) avrai maggiore pressione a scapito della linearità della stessa, nel secondo caso (punto di massima divergenza della pipa), avrai una pressione più bassa ma più costante. il cuscinetto schermato già ti dà una mano per limitare queste perdiete di miscela altro non saprei
__________________ rido! |
25 giugno 13, 01:09 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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25 giugno 13, 09:03 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 624
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Grazie per i consigli, l'accoppiamento albero cuscinetto non mi pare lasco anzi, ma daltronde sarà questione di centesimi... Il problema è che non so come e quanto il vecchio proprietario l'abbia fatto girare... Una cosa é certa, vista l'entità della perdita non posso sicuramente montarlo sul modello... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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25 giugno 13, 09:39 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 624
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A questo punto mi vengono tre dubbi: 1) ho montato male i cuscinetti, anche se l'albero sembra entrare bene senza impuntamenti, solo alla fine è necessario "tirarlo" in sede avvitando l'elica. 2) la tolleranza del cuscinetto anteriore è troppo elevata 3) l'albero motore è da sostituire (posterò delle foto) Fabio
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25 giugno 13, 09:45 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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non mi ritengo un espertone ma un po' di esperienza ne ho ed un sistema per eliminare o limitare molto quella perdita ( comune a molti motori di vecchia generazione ) ci sarebbe..... anche se abbastanza invasiva ( o meglio, non alla portata di chi non abbia attrezzatura idonea e discreta manualità meccanica ) e non applicabile su tutti i motori domani cerco di postarti un paio di foto esplicative
__________________ Simone | |
25 giugno 13, 09:57 | #90 (permalink) Top | |
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