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Vecchio 11 febbraio 10, 18:08   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Consiglio motore per Cardinal 177

Un saluto a tutti

Avrei bisogno di una rassicurazione sulla motorizzazione di un modello che stò approntando.
Si tratta del Cessna 177 Cardinal della Thunder Tiger (quello in ABS che era della ARC per intenderci) ed ho intenzione di montarci un OS FS-70 SII seminuovo che ho rimediato.
La casa costruttrice consiglia come motorizzazione 4T dai .70 ai .90 (quindi sarei proprio al minimo) ma, tenendo conto che gli OS dovrebbero essere superiori in prestazioni ai 4T della Thunder, l'FS-70 sarà in grado di far volare il Cardinal in modo accettabile?
Grazie a tutti

P.S.:
una 13x7 andrà bene?
__________________
MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
franco62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Il mio va con il 70 surpass 1 ed una 13X6.
Per uso terrestre è anche troppo, per avere un volo un tantino realistico devi limitare il gas.
Visto che il mio è trasformato idro ed i galleggianti pesano e frenano leggermente il modello il motore è giusto.
Quì il video del collaudo:

__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 11 febbraio 10 alle ore 19:25
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Vecchio 11 febbraio 10, 19:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di franco62
 
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Il mio va con il 70 surpass 1 ed una 13X6.
Per uso terrestre è anche troppo, per avere un volo un tantino realistico devi limitare il gas.
Visto che il mio è trasformato idro ed i galleggianti pesano e frenano leggermente il modello il motore è giusto.
Quì il video del collaudo:

Grande!!!!

Grazie per la rassicurazione, i miei dubbi derivavano anche dal fatto che i modelli della ARC hanno la "fama" di essere un pò "mattoni".

Un salutone e a presto
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Vecchio 21 novembre 12, 02:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Scamper
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Il mio va con il 70 surpass 1 ed una 13X6.
Per uso terrestre è anche troppo, per avere un volo un tantino realistico devi limitare il gas.
Visto che il mio è trasformato idro ed i galleggianti pesano e frenano leggermente il modello il motore è giusto.
Quì il video del collaudo:

Ciao Jumpa anche io ho il cessna 177 ma non riesco prorpio a trovare un modo o un posto dove poter acquistare i galleggianti mi puoi dare una mano? grazie
__________________
Volare??? Cie l' ho nel sangue.. io
Scamper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 08:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Un ragazzo del mio gruppo,ha il medesimo modello,motorizzato ASP .91,gli ha messo un gancio...e ci fa anche traino piccoli alianti

@ Scamper: per i galleggianti,guarda qui: Arc Modelfly Non penso abbiano problemi a spedirtene un paio
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 22 novembre 12, 11:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di micheleidro
 
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io ne ho avuti 5/6 ,,, sempre e solo idro ,,, spettacolo di modello ,,
e sempre e solo con 91 OS ... con il 70 idro nun ce la fa'
..
Ciao michele
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Vecchio 22 novembre 12, 18:52   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Un ragazzo del mio gruppo,ha il medesimo modello,motorizzato ASP .91,gli ha messo un gancio...e ci fa anche traino piccoli alianti

@ Scamper: per i galleggianti,guarda qui: Arc Modelfly Non penso abbiano problemi a spedirtene un paio
Grazie mille Paolone, non costano nemmeno tanto
Ma quindi per un idro tu dici di metterci un 91 invece di un 70?
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Volare??? Cie l' ho nel sangue.. io
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Vecchio 22 novembre 12, 22:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheleidro Visualizza messaggio
io ne ho avuti 5/6 ,,, sempre e solo idro ,,, spettacolo di modello ,,
e sempre e solo con 91 OS ... con il 70 idro nun ce la fa'
..
Ciao michele
Quello del video è il mio e come già detto monta un 70.
Con il 70, in versione idro ce la fa e gli avanza pure.
Tieni conto che il mio é pure verniciato isofan e con impianto luci.
In più se monti il 90 devi pure modificare il castello motore.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 09:53   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Quello del video è il mio e come già detto monta un 70.
Con il 70, in versione idro ce la fa e gli avanza pure.
Tieni conto che il mio é pure verniciato isofan e con impianto luci.
In più se monti il 90 devi pure modificare il castello motore.
mah... noi e' parecchi anni che usiamo questo modello il 70 per versione idro la abbiamo abbandonata da tempo , dire che basta e avanza mi pare un po' azzardato , comunque ognuno giustamente ha la sua opinione..
E per il castello motore .... io non ho mai modificato nulla , il 91 os calza perfettamente senza bisogno di modifiche
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 12, 10:14   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da micheleidro Visualizza messaggio
mah... noi e' parecchi anni che usiamo questo modello il 70 per versione idro la abbiamo abbandonata da tempo , dire che basta e avanza mi pare un po' azzardato , comunque ognuno giustamente ha la sua opinione..
E per il castello motore .... io non ho mai modificato nulla , il 91 os calza perfettamente senza bisogno di modifiche
Quindi secondo te il video di jumpa è falso?


@jumpa: bel video, ma il primo ammaraggio sei arrivato a mach 2.
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Max


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