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Vecchio 12 febbraio 10, 15:12   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da maxil71 Visualizza messaggio
quello montato è carburatore tillotson, non ha un tubetto esterno per la pressione, però nelle istruzioni riporta che si può girare, basta girare anche la gomma con la canaletta
non puoi girare la gomma con la canaletta ( 21 ) ! devi verificare che la guarnizione ( 18 ) abbia il doppio foro che intercetta il foro sul carb. se non è cosi devi girare anche la guarnizione ( 18 ) cmq. svita le viti gira carb e guarnizione 18 e non pensarci più .... impossibile sbagliare !
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:21   #12 (permalink)  Top
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non sono d'accordo, perchè la gomma ha un foro d'entrata e la canaletta permette di fare il giro (premetto che non so a cosa serva il foro), cmq se giro la guarnizione (18) avrei lo stesso problema con la guarnizione 17 che non si può girare visto la forma!
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:27   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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la gomma ha un foro in entrata che deve combaciare con il foro sul carter, dal lato carburatore sulla gomma c'è una canaletta che permette di comunicare ( depressione )SEMPRE con il foro sul carb. qualsiasi sia il montaggio. devi solo verificare che la guarnizione 18 come ti ho detto abbia i doppi fori ( si vedono anche nel dis ) diversamente la giri.

buon lavoro Giorgio
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:42   #14 (permalink)  Top
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Appena posso stasera lo smonto e poi ti farò sapere.

ciao
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Vecchio 12 febbraio 10, 22:26   #15 (permalink)  Top
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si, effettivamente pensandoci bene certe flange d'attacco hanno un canale fatto a mezzaluna che serve per intercettare il foro della pressione/depressione in tutte e due le posizioni del carburatore, anche senza spostare la guarnizione.
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Vecchio 13 febbraio 10, 00:30   #16 (permalink)  Top
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Carburatore girato.Nessun problema,forellino coincide perfettamente.
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Vecchio 15 febbraio 10, 11:02   #17 (permalink)  Top
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la gomma ha un foro in entrata che deve combaciare con il foro sul carter, dal lato carburatore sulla gomma c'è una canaletta che permette di comunicare ( depressione )SEMPRE con il foro sul carb. qualsiasi sia il montaggio. devi solo verificare che la guarnizione 18 come ti ho detto abbia i doppi fori ( si vedono anche nel dis ) diversamente la giri.
hai ragione avevo girato solamente il numero 8 , la guarnizione 18 no perchè ha il doppio foro, la gomma 21 no perchè ha solo un foro ma ha la canaletta che permettere alla pressione di fare il giro fino all'altro foro.
maxil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 11:07   #18 (permalink)  Top
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Ok Facci sapere gli sviluppi.Riguardo alla rotazione del carburatore dul mio DLE30,ringrazio tutti gli amici che mi hanno risposto,anche se sulle istruzioni viene riportata questa possibilità;perdonatemi ma mi é sfuggito.Grazie a tutti.
Niente da fare, il motore a terra bene, in volo mi si spegne ugualmente.
Che sia perchè è montato a testa bassa?
si accettano consigli!
maxil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 11:08   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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hai ragione avevo girato solamente il numero 8 , la guarnizione 18 no perchè ha il doppio foro, la gomma 21 no perchè ha solo un foro ma ha la canaletta che permettere alla pressione di fare il giro fino all'altro foro.

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Vecchio 15 febbraio 10, 11:13   #20 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da maxil71 Visualizza messaggio
Niente da fare, il motore a terra bene, in volo mi si spegne ugualmente.
Che sia perchè è montato a testa bassa?
si accettano consigli!

ricomnicia tutto da capo controlla che non vi siano infiltrazioni di aria dalle guarnizioni carburatore.....candela....verifica il gap 0.45 mm 0.50 mm

verifica il serbatoio e i tubi benzina sfiati orientamento troppo pieno funzionalità pendolino

Carburazione riparti dal set us std 1-1/2 vite minimo 2 vite massimo
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