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Vecchio 10 febbraio 10, 22:04   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
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xche si spegne??

ciao ho appena portato a casa l aereo dopo avergli fatto fare il rodaggio dal venditore...
perche quando lo accendo,va in moto, e dopo poco si spegne??dopo quanto devo totlere la pippetta candela'??la tolgo dopo 5 secondi che si è avviato...
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Andrea..optic 6--lama v4, king, belt cp e finalmente sonic.25 consupertigre g34,
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Vecchio 10 febbraio 10, 22:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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dopo quanto tempo si spegne? E' sul modello o a banco? Prova a cambiare la candela se ti si spegne appena levi la pipetta, anche se la candela accende potrebbe essere la causa del problema. Dai più informazioni. Ciao
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 23:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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dovresti dirci di +.si spegne quando è al minimo o anche se acceleri? la carburazione l'ha fatta il venditore? dovresti provare a carburarlo. poi, che motore è?candela, miscela, ecc ecc
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 01:03   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-06-2008
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allora,il motore è montato sul modello...un supertigre g 34,con un modello trainer,,,l ho portato a casa che lui me lo ha rodato,5 pieni,di cui l ultimo al minimo senza spegnersi,lo ha tenuto un po grasso,che poi tra un po quando andimo al campo volo lo carbura in volo...

è tutto nuovo anche la candela...si avvia,prende giri,subito,si stabilizza e quando tolgo la pippetta si spegne,o subito o dopo un po...
piu o meno la tengo meno di 10 sec...
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Vecchio 11 febbraio 10, 08:32   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Da come lo descrivi sembra la candela. Dopo che togli la pipetta si spegne da solo quando è al minimo? o quando acceleri?. Ho anche io un g34 e il mio vuole essere scaldato.... figuriamoci col frddo di ora. Fai una prova: tienilo un pochino grasso, scaldalo un po con la pipetta senza accellerare troppo e poi toglila. Se spegne quando la togli penso proprio che sia la candela.

Ciao
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 11:12   #6 (permalink)  Top
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Partendo dal presupposto che il motore sia montato in posizione verticale credo che se si spegne togliendo la pipetta è senzaltro un problema di combustione anomala, la mix in camera di combustione per poter bruciare à bisogno di più "calore" da parte del filamento. lo spegnimento può dipendere da una carburazione troppo grassa, che "affoga" il filamento. Oppure da una candela con filamento che si accende ma è alterato e togliendo l'alimentazione non è sufficente per la combustione. Il problema si può presentare anche con una candela troppo fredda.
Concludendo, credo che il problema si possa risolvere; smagerndo o se non basta mettendo una candela più calda .
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 18:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Partendo dal presupposto che il motore sia montato in posizione verticale credo che se si spegne togliendo la pipetta è senzaltro un problema di combustione anomala, la mix in camera di combustione per poter bruciare à bisogno di più "calore" da parte del filamento. lo spegnimento può dipendere da una carburazione troppo grassa, che "affoga" il filamento. Oppure da una candela con filamento che si accende ma è alterato e togliendo l'alimentazione non è sufficente per la combustione. Il problema si può presentare anche con una candela troppo fredda.
Concludendo, credo che il problema si possa risolvere; smagerndo o se non basta mettendo una candela più calda .
quoto magu. la candela che gradazione è? il g34, per la mia esperienza, è un motore un pò rognosetto. non è facile carburarlo bene, e basta poco perche la carburazione cambi (freddo, caldo, livello serbatoio, ecc). comunque se la candela risultasse a posto (direi una r2 se non addirittura una r1 con questo freddo) ed il motore si spegne quando è al minimo e togli la pipetta (...pippetta?!?!?!?) è senz'altro grasso di minimo.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 00:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Rho793
 
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Scusate ragazzi, non voglio fare l'esperto quindi se sbaglio correggetemi così imparo ancora. Avevo fatto questo ragionamento: SEPPA84 ha detto che il rodaggio glie lo ha fatto il venditore e che l'ultimo serbatoio glie lo ha consumato tutto al minimo senza spente, quindi mi sento di escludere che il problema sia della candela troppo 'fredda' (anche se con questo clima una più calda aiuta). Non credo nemmeno che sia troppo grasso ( a meno che SEPPA non lo abbia mosso troppo a casa) presupponendo che il venditore ci sappia mettere le mani e un motore leggermente grasso non spegne. Ho dedotto quindi che non sia abbastanza calda la camera di combustione e che con questo freddo abbia solo bisogno di più tempo per scaldarsi. Quindi presupponendo che la carburazione non sia troppo stravolta e aiutando un po il riscaldamento del motore tenendo la pipetta inserita più a lungo, una volta tolta non dovrebbe spegnersi. Se così fosse può darsi che la candela sia danneggiata. Ripeto, correggete gli errori. Ciao a tutti
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:34   #9 (permalink)  Top
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Presupponendo che il motore sia OK ( nessuna perdita di compressione dalla testa, dal tappo carter, trafilamenti vari, rondella candela ecc...), la carburazione può variare notevolmente da un giorno all'altro a seconda della temperatura, dell'umidità e pressione armosferica.

Può variare anche di parecchio all'interno della stessa giornata. Un classico è cominciare a mezzogiorno con il sole e finire a sera con lo spillo del massimo più aperto di mezzo giro. La carburazione va ritoccata o confermata ad ogni lancio: solo così sai se sei a posto per i prossimi 10 minuti!

Quando si avvia qualunque glow all'inizio di una sessione di volo bisogna partire grassi, dare tempo al gruppo termico di scaldarsi un po' (20-30 sec.) e poi, dopo aver tolto corrente alla candela, cominciare a chiudere lo spillo del max alla ricerca della carburazione giusta che deve essere sempre un po' più grassa di quello che si potrebbe ottenere.

Avviare un motore con la carburazione fissata alla regolazione del giorno prima è un puro terno al lotto: può andarti bene se al momento risulta grassa, ma ti si pegne miseramente se dovesse risultare magra, non appena consumato il surplus che metti nel carter sotto forma di cicchetto.

Aggiungo che il G34 è il più piccolo dell'attuale gamma ST e il carburatore rispetta queste proporzioni, MA NON LO SPILLO DEL MASSIMO che infatti lo trovi come ricambio con lo stesso codice per tutta la gamma di motori fino al più grande. Ne consegue che dovrai lavorare con lo spillo più chiuso che su altri motori più grossi ma soprattutto che dovrai contenere le variazioni in un range molto più stretto, ovvero lo spillo risulta più sensibile ed a ogni scatto produce una differenza apprezzabile (motivo per cui hanno modificato la zigrinatura d'ottone facendola più fine).

Per quanto concerne la candela, può succedere che la spiralina si sposti nel suo incavo andandone a toccare la parete. Questo manda a massa le spire più vicine rendendole inerti e lasciando che siano quelle più profonde a scaldarsi. Delicatamente, con uno stuzzicadenti infilato nel centro della spiralina, si può riuscire a riportare la stessa al centro.

Saluti.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 19:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lion89it
 
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Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
non può essere che magari ha il minimo troppo basso?
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Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!!
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