10 febbraio 10, 20:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2006
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| dle 30 si spegne in volo
Ciao a tutti, chiedo a voi un consiglio, dopo i primi voli con il DLE 30, ho riscontrato il continuo problema che si spegne quando lo metto con il muso in giù al minimo dopo averlo tenuto qualche secondo in hovering, leggendo nei topic del dle 30 sono venuto a conoscenza della modifica da apportare, ora anche dopo averla fatta, il motore nella stessa condizione mi si spegne. Presumendo di avere mezzo serbatoio pieno, io darei la colpa al pendolino perchè mi sembra normale che se io metto il modello con la testa in basso il pendolino resti fuori dalla benzina, però questo dovrebbe accadere a tutti i motori. resto in attesa di piccolo aiuto Max |
10 febbraio 10, 20:37 | #2 (permalink) Top |
User |
non e' cosi' semplice da capire senza avere il modello tra le mani..... comunque se si spegne a muso in giu' potrebbe anche essere il pendolino, ma calcola che se metti il modello in picchiata la benzina in teoria dovrebbe rimanere attaccata alla parete del serbatoio per la velocita' di caduta e il motore non dovrebbe rimanerne senza. . il problema lo fa in volo o con l'aereo in mano?? perche' in mano e' abbastanza ovvio. a velocita' sostenuta o al minimo??
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10 febbraio 10, 21:08 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2006
Messaggi: 83
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però mi sembra impossibile che quando in volo lascio cadere in testa giù l'aereo lentamente la benzina possa finire nella parte superiore del serbatoio sarebbe meglio mettere un pendolino anti bolla? siccome è il primo motore a benzina che posseggo, ti chiedo è giusto che nel serbatoio ho messo la terza cannetta per lo sfiato? (ho messo un tubetto che entra circa 2 cm. verso dentro, curvato in sù come nei glow, e verso fuori la cannetta alla fine è libera senza tappi |
20 febbraio 10, 01:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Perugia
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| dle 30
Escludo problema del pescaggio della benzina.... Purtroppo il dle ha un problema non ancora scoperto ma a buon punto, di fatto in USA stanno facendo una modifica per inserire il carb posteriore e non laterale. |
20 febbraio 10, 12:10 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Varese GAB Busto
Messaggi: 409
| controlli Citazione:
facci sapere Ciao Alessio | |
13 marzo 10, 15:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2006
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| problema risolto
Finalmente sono riuscito a ottimizzare il motore, ho scoperto che la retina che fa da filtro dentro il carburatore era sporchissima (più che una scoperta è stato un consiglio avuto da un rivenditore in fiera a verona), probabilmente erano residui del serbatoio che avevo generato allargando i fori per mettere le canette più larghe. Ora va benissimo, l'unica cosa contro è che fa abbastanza rumore, spero di non avere in futuro qualche lamentela dai confinanti del campo. Nel frattempo volooooo.. grazie a tutti dei consigli |
13 marzo 10, 15:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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La questione del rumore e' un altra delle cose che mi fa dire che siamo balzati 40 anni indietro: e' dagli anni 70 che i glow hanno intrapreso una continua evoluzione per sconfiggere questo problema importante per il mantenimento dei campi volo....fino alla diffusione dell' elettrico come "soluzione finale". Ed ora arrivano questi motori da motosega ( perche' questo sono in realta') piu o meno elaborati...e mi fermo qui A proposito del rumore : quando in America comincio' a diffondersi il Quadra, molti ne enfatizzavano il rumore realistico : un famoso articolista di Model Aiplane News commento' : "mah, questi motori derivati da motoseghe, in volo hanno il suono...di una dannata motosega ! " |
13 marzo 10, 16:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
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Ma va, mettendo un buon cannister il rumore diminuesce e cambia.... diventa piacevole e piu che accettabile .... Questi motori a benzina ci permetono di volare con grossi modelli a costi ridicoli sia per i consumi che per il loro costo. Quindi...... |
13 marzo 10, 16:54 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
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Che possa essere gradevole il rumore e l'utilizzo, potrei anche essere d'accordo. Che il consumo sia basso causa l'alimentazione a benzina, anche. Ma considerare la spesa solo in termini di costi vivi ( per qualsiasi cosa ) non mi vede d'accordo. I modelli e i motori vanno generalmente comperati.E in genere i motori a benzina non mi sembrano in assoluto regalati, considerando qualita' e tecnologia. Ho benissimo in mente coloro che compravano l'auto nuova diesel solo per avere l'illusione di "andare al mare con 10.000 Lire" sorvolando sul fatto che per avere tale privilegio avevano buttato l'auto a benzina e 30 milioni per comprare la nuova (Prezzi d'antan, per dire che la questione e' vecchia e risaputa ) Ma naturalmente le mie sono opinioni che necessariamente urtano i piu', galvanizzati dalle mode. E naturalmente quando si fan le cose per piacere, la ragione va in secondo piano, quindi non colpevolizzo nessuno |
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