09 febbraio 10, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
| voglia di VVC
ciao atutti i vecchietti...(io ho superato i 60 !!) Io sono storicamente un ventolaro (a scoppio e pulso), ma domenica sono stato a Grassobbio alla Tavolettata e mi è venuta la voglia di farmi un vincolato come facevo 45 anni fa. Nel cassetto ho un OS264T inutilizzato...c'è qualcuno che ha un progettino x un miniacrobatico adatto a questo motore ? Grazie, Sabre |
10 febbraio 10, 21:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
|
Ciao, come tutti i vecchietti ( o gli aspiranti tali ) anche tu sei rimasto "vincolato" ai cavi Per l'OS 26 specificatamente non c'e' ( forse qualcuno l'avra' fatto, da qualche parte nel mondo) nessun modello d'epoca e se cerchi qualcosa di originale e di Italiano per VVC di questi tempi .... Comunque un modello per quel motore dovrebbe essere in origine pensato per un 2,5/3,5, qualcosa non piu' grande di 1m 1,10 di apertura. In commercio oltre al rodeo c'e' pochino, qualche tavoletta della sig e tanti modelli di brodak.Brodak Manufacturing - Control Line Flying Ma in america..... Se invece cerchi qualcosa di italiano, ho un po' di disegni dei bei tempi... |
10 febbraio 10, 22:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Mi aggrego ai vecchietti, e penso che fare un modello in vvc, a tavoletta magari,non sia proprio un problema. Del resto credo che il fine sia solo quello nostalgico di rivivere certe esperienze, e non certo fare gare. E mi raccomando ricopertura in modelspan e tendicarta, e cavi avvolti sul cerchione della bici. |
11 febbraio 10, 00:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| vecchietto anche io.
Chissa' se c' e' ancora qualcheduno che sa cosa era la modelspan e cosa si usava come tendicarta. Io pero' i cavi li avvolgevo sulle ruote delle carrozzine levandogli la gomma e rimediate nelle discariche naturalmente a costo zero. 73 de IK2DUR Alvise. |
11 febbraio 10, 01:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Dischi in compensato con gole, manovella per riavvolgimento. Ci sarebbe un progettino: basta cercare con google. Nobler George Aldrich ebay USA.
__________________ Never forget it. | |
11 febbraio 10, 13:30 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
In quegli anni , nel gruppo di cui facevo parte, si costruivano i "tavoletta", solo fusoliera ed ali centinate, anche per i vari .35, ST Stunt e Combat principalmente, con cavi sia da 15,92 che da 18 metri........con quelli da 15,92 era un bel girare e ci facevamo il combat
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 febbraio 10, 20:02 | #10 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Dillo...dillo....che qualche anno dopo "ronzavi" dalle mie parti!!Giorgio P.S Riconosci il Campo di volo di S.Stefano ( quì nel 78...il sottoscritto con l motoaliante del Primato di Durata)
Ultima modifica di giobass : 21 dicembre 10 alle ore 15:32 |
Bookmarks |
| |