Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 19:31   #21 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
faccio ancora confusione.......

quando il profilo è uguale sia sopra che sotto si dice?.....simmetrico o assimmetrico?.......(uffa non mi ricordo mai)...

comunque intendevo uguale sia sopra che sotto.
O.K.! ti perdono .......ed ancora di più se ammetti pubblicamente che elettrificare un BIPE (come è stato fatto da un "WANTED" con uno STEAMAN della G. P)equivale ad un crimine imperdonabile! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 19:37   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
caro babboio se tu credi che siano castronerie allora non specare il tuo prezioso tempo a leggere questo 3d quelle che tu chiami castronerie io li chiamo richieste di consigli , è logico che con questa configurazione non intendo fare 3d o f3a o pattern o quello che vuoi tu volevo solo sapere da qualcuno più esperto di me (e non uno sputasentenze) se si riesce a fare un volo realistico
come vedi anche dalle risposte degli altri, io con la mia risposta sono andato subito al sodo, alla conclusione del discorso senza passare per le fasi intermedie, hai postato una castroneria, per non dire ..azzata. sarò uno sputasentenze, ma le stupidaggini le riconosco bene. cerca di capire cosa ti viene detto invece di continuare su una strada sbagliata con convinzione e in modo presuntuoso. vuoi mettere un 90 da un kilo su un ultimate 120? bene, fallo visto che non accetti critiche ma dicci dove TENTERAI di farlo volare che eviterò di passarci vicino. torno a dirti che la barca è più indicata!
Vecchio 08 febbraio 10, 23:09   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-01-2010
se hai la pazienza di leggere tutto il 3d vedrai che le critiche costruttive , i consigli e giudizi detti in modo cordiale li accetto , d'altronde se ho aperto questa discussione qualche coniglio lo volevo , non accetto che mi si attacchi in maniera cosi diretta solo perchè volevo fare qualcosa di un pò più particolare rispetto al comprare una scatola attaccarci il motore e farlo volare come ce ne sono altri mille.
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 23:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Foto please

Citazione:
Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
se hai la pazienza di leggere tutto il 3d vedrai che le critiche costruttive , i consigli e giudizi detti in modo cordiale li accetto , d'altronde se ho aperto questa discussione qualche coniglio lo volevo , non accetto che mi si attacchi in maniera cosi diretta solo perchè volevo fare qualcosa di un pò più particolare rispetto al comprare una scatola attaccarci il motore e farlo volare come ce ne sono altri mille.
Ciao, non entro nel merito della discussione, perchè non ho le competenze adeguate, ma vorrei chiederti di fare e postare le foto al motore con il sistema di avviamento elettrico, sono incuriosito e mi interessa capire come funzioan ed è realizzato.
saluti,
Andrea
Vecchio 08 febbraio 10, 23:51   #25 (permalink)  Top
User

mi dispiace non ho foto ora magari ne scatto qualcuna domani se posso , praticamente il sistema è composto da un motore elettrico tipo speed 600 con un pignone che fà girare un doppio ingranaggio di riduzione che fà presa su una corona calettata sull'albero motore tramite ruota libera.........
spero di esser stato chiaro
Vecchio 09 febbraio 10, 00:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Trovato!!
A mio avviso un buon biplano sul quale montarlo con una buona superficie, un peso non esagerato e un carico alare accettabile è il Super Skybolt della Great Planes (cod. Safalero GPMA1242). Il modello pesa circa 3800 col 91 normale, dovresti quindi stare sui 4200gr max di peso e se lo dovrebbe tirare giusto giusto. Il modello arf deriva dai vecchi kit legno da costruire great planes che adoravo oltre dieci anni fa e mi ricordo che volava benissimo .
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:10   #27 (permalink)  Top
User

visto !!!!!
grazie tante però sul sito il prezzo è un pò altino sai dove potrei trovarlo a meno?
ti vorrei chiedere anche se secondo te la sup. al. nonti sembra un pò poca?
Vecchio 09 febbraio 10, 00:14   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Dimenticavo!
Un altro modello su cui lo potresti montare è il vecchio kit dell'Ultimate di Carl Goldberg da 130cm a.a. che pesava normalmente sui 3500 gr ( ce lo aveva un amico con un YS 120, esagerato). Lo fanno ARf ormai, ma Safalero non lo importa; bisogna vedere chi lo vende.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 00:19   #29 (permalink)  Top
User

thanks! thanks! thank!
ce ne fossero di persone come te
Vecchio 09 febbraio 10, 00:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Eccolo