Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 20:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
ripeto non voglio fare acrobazia avevo pensato ad un volo realistico cmq forse ho capito che ho sbagliato modello pensavo che i biplani fossero i più adatti a "digerire" un pò di peso in più , voi dove lo montereste che però non sia un'aliante?

certo che si.......ma bisogna anche vedere che tipo di biplano

pitts e ultimate sono acrobatici per natura.....

se ti accontenti di volare livellato allora puoi farlo....

ma non è il volo per cui sono nati.....
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:40   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
grazie asiatic per i consigli , ma capisci che questi sono i modelli più commerciali e con un'ottima qualità prezzo , pazienza vorrà dire che saranno ferrari che vanno fino alla 3a
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
grazie asiatic per i consigli , ma capisci che questi sono i modelli più commerciali e con un'ottima qualità prezzo , pazienza vorrà dire che saranno ferrari che vanno fino alla 3a

esatto...se ti va bene........padronissimo di farlo....
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:52   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
scusa la domanda ma quanti anni hai ? ti spiego perchè ... fino a una decina di anni fà ricordo certi modelloni che volavano con motori piccolissimi per la stazza facevano il loro decollo il voletto tranquillo e atterravano senza che nessuno si scandalizzasse che il motore se lo tirasse in verticale da fermo , quindi o tu sei troppo "piccolino" e non lo sai oppure tutti questi motori super potenti ,aerei superleggeri ti hanno fatto dimenticare che non si vive di sola acrobazia
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 20:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
errore (che non se li tirasse in verticale da fermo)
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:01   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fulcrum 29 Visualizza messaggio
scusa la domanda ma quanti anni hai ? ti spiego perchè ... fino a una decina di anni fà ricordo certi modelloni che volavano con motori piccolissimi per la stazza facevano il loro decollo il voletto tranquillo e atterravano senza che nessuno si scandalizzasse che il motore se lo tirasse in verticale da fermo , quindi o tu sei troppo "piccolino" e non lo sai oppure tutti questi motori super potenti ,aerei superleggeri ti hanno fatto dimenticare che non si vive di sola acrobazia

volo dal 1971 e se devo dirla tutta..........ho pensato la stessa cosa di te.......

che un modello faccia il suo voletto e poi atterra son daccordissimo....

ma sai anche che ci sono differenze di carico alare e di profili

insomma c'è modello e modello.....

l'ultimate ha un biconvesso assimmetrico con una corda alare abbastanza piccola.

ad esempio uno sterman galleggia gia di più.

se voui fatti un giro qui. così vedrai chi sono......ciao
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:10   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2010
Residenza: messina
Messaggi: 45
ora ci capiamo, io non voglio detto questo non và e basta cosi !!! Qualcosa di tecnica la capisco anch'io . Però il discorso è sempre quello dove lo trovo un modello come dici tu?
La moda è questa o ti adatti a quello che trovi in commercio o te lo fai tu (per chi lo sa fare)

P.s. : io nel 71 non ero ancora nato
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:13   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
l'avviamento è una cosa in più......si usa ad esempio su alcuni motoalianti.....
questo ad esmpio ha l'avviamento elettrico....
il perchè è dovuto dal fatto che una volta in quota si spegne il motore ed in caso di bisogno....si riaccende in volo.
Io ho avuto modo di sperimentare il riavviamento in volo su di un Falke come quello della foto, ma vero ( col sopra il mio sedere e quello dell'istruttore..)....solo che avevamo la batteria a terra
E anche se il manuale di volo prescriveva di picchiare fino a 160 all'ora, neanche a 200 il bast...Limbach si e' messo in moto: cosi' siamo atterrati in un campo e abbiamo messo in moto a mano nessuno ha mai saputo niente di questa bravata ( senno' sarebbe scaduto il CN e insomma un mare di casini )
Fine OT....
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:23   #19 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
volo dal 1971 e se devo dirla tutta..........ho pensato la stessa cosa di te.......

che un modello faccia il suo voletto e poi atterra son daccordissimo....

ma sai anche che ci sono differenze di carico alare e di profili

insomma c'è modello e modello.....

l'ultimate ha un biconvesso assimmetrico con una corda alare abbastanza piccola.

ad esempio uno sterman galleggia gia di più.

se voui fatti un giro qui. così vedrai chi sono......ciao
Scusami....ma chi mi tocca i Bipes....peste lo colga! Ultimate..... con profilo assimmetrico( a parte i cazzabubuli gommosi....forse!) NONE! Contraddizione in termini per un aereo che è sinonimo di acrobatico in ogni assetto. GiorgioYouTube - Maxi Bipe Maiden

Ultima modifica di giobass : 21 dicembre 10 alle ore 15:32
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 18:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
faccio ancora confusione.......


quando il profilo è uguale sia sopra che sotto si dice?.....simmetrico o assimmetrico?.......(uffa non mi ricordo mai)...


comunque intendevo uguale sia sopra che sotto.
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello elettrico compro style50 Elimodellismo Motore Elettrico 6 14 marzo 09 19:19
Quale Modello Elettrico? Mayer Aeromodellismo Volo Elettrico 10 06 marzo 09 00:42
...avrei voglia di un modello elettrico..pratico..carino..quale? danixt75 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 15 maggio 08 17:24
avviamento elettrico a bordo boss Aeromodellismo 50 14 ottobre 07 11:57
per ora ESky simulator + FSM dopo quale modello elettrico ? volare è impossibile Elimodellismo Principianti 11 27 aprile 07 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002