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Vecchio 07 febbraio 10, 11:09   #11 (permalink)  Top
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ultimate

scusate se mi intrometto un pò fuori discussione ma vorrei sapere se l'ultimate del matt classe 120 si potrebbe montare un 91 4t asp?
fulcrum 29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 12:46   #12 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi sono diventato "ultimate dipendente" come potete vedere vorrei acquistare da Riccardo (Matt ) questo ultimate 90 : BIPLANO ACROBATICO ULTIMATE 90S AP. ALARE 1240 mm
visto che è da tanto che lo vorrei prendere ed è calato notevolmente di prezzo lo vorrei però motorizzare saito 120 4T che ho in casa, cosa ne dite è esagerato
Saluti Manuel
Ce l'hai montalo senza pensarci due volte, va bene, sia come peso che potenza.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:27   #13 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto un pò fuori discussione ma vorrei sapere se l'ultimate del matt classe 120 si potrebbe montare un 91 4t asp?
è il suo
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Vecchio 07 febbraio 10, 19:41   #14 (permalink)  Top
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è il suo
Che fai prima chiedi consiglio su come motorizzare un biplano classe 90 e poi sai dare consigli (sbagliati) ad uno che chiede se va bene un motore sottodimensionato e "spompato" rispetto alla concorrenza?
Bo?

Ci prendi in giro o lo fai apposta?

Un classe 90 4T non è per nulla indicato su un 120, che necessita almeno di un 120 4t per poter volare, altrimenti l'avrebbero classificato 90 non 120.

Poi c'è scritto grosso come una casa:
Biplano 120 Mattfly motorizzazione 20-30cc.

Ultima modifica di Poldo111850 : 07 febbraio 10 alle ore 19:48
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Vecchio 07 febbraio 10, 20:30   #15 (permalink)  Top
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hai ragione Poldo sono un cretino era il mio post del 90 e dato per scontato che il modello in questione fosse il 90 mi sono accorto solo ora che me lo hai fatto notare tu che era il 120
chiedo umilmente scusa !!!!!!!!!!
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Vecchio 07 febbraio 10, 21:22   #16 (permalink)  Top
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hai ragione Poldo sono un cretino era il mio post del 90 e dato per scontato che il modello in questione fosse il 90 mi sono accorto solo ora che me lo hai fatto notare tu che era il 120
chiedo umilmente scusa !!!!!!!!!!
A ecco chiarito ..hai confuso il 90 col 120.. ora si spiega
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Vecchio 09 febbraio 10, 22:50   #17 (permalink)  Top
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Queta è forse la prima volta che non sono d'accordo con Toio; per quel modello vedo bene un 15 F.S od al massimo un nuovo O.S.110 Alpha (per via del peso contenuto) . Un 120 (se O.S.) è troppo pesante e finirebbe per fare aumentare il carico alare ,oltre che a porre problemi di centraggio. Bipes...forever! Giorgio
Sì è vero, il modello ha un'apertura alare ridotta e leggermente distante da quella classica per il 120 (1,35-1,40), tuttavia il biplano esige un motore potente (poi è ovvio dipende dal tipo di volo che si vuol fare), il saito 125 pesa meno del 91 surpass, il peso del modello non è indifferente (3,8 kg), andrei senz'altro sul 110 OS (scelta più idonea) o sul 125 saito.
Inutile dire che per un volo più tranquillo ma del tutto soddisfacente anche il 91 surpass sarebbe una scelta azzeccata (non però la più "adatta"...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:59   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da manuvel Visualizza messaggio
ho controllato l'os surpass II con pompa pesa 678gr

O.S. FS-91 Surpass II with pump

mentre il saito 125 senza pompa pesa 620 gr

Specifications


cosa mi dite come peso del motore ci siamo ed in + avrei anche + potenza
Considerazioni del tutto corrette.
Però, rinunciando ad un aumento di potenza e scegliendo il 91 OS P otterresti il massimo dell'affidabilità, vibrazioni molto ridotte e sorprendente economia di esercizio (inoltre non avresti nessun problema nel posizionamento del serbatoio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 22:28   #19 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi,
oggi mi è arrivato l'ultimate 90
devo dire che sono rimasto molto colpito dalla qualità:
cerniere nelle parti mobili, castello motore con antivibranti, guide per tiranterie, e molto altro che non stò ad elencarvi,
facile nell'assemblaggio considerando che tutte le parti mobili sono già preistallate con cerniere in metallo pensate che c'è anche l'ogiva e il pilotino

molto molto bello ve lo consiglio

saluti Manuel
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Vecchio 20 marzo 10, 23:57   #20 (permalink)  Top
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Oggi o collaudato l'ultimate 90 alla fine ci ho montato un asp 91 devo dire che come motore economico sono rimasto colpito dalla sua regolarità va molto bene ed ha anche tiro a sufficenza gira a 10500 giri
ma veniamo al modello molto bello costruito bene e vola che è una favola
saluti Manuel
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