Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 10, 16:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2010
adrenaline 120

Salve ragazzi!!!
Sono nuovo del forum, vorrei sapere se secondo voi sicuramente piu' esperti di me posso montare sull'adrenaline 120 il motore saito 115
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 16:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 10, 22:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
se devi comprare il motore prenditi un os 120 ax.. se hai già il 115 ci voli tranquillissimo, ma il 3d stentatissimo credo

poi magari con carrello e baionetta in carbonio, sistemazione dei pesi adeguata e altri accorgimenti potresti farcela
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 00:17   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Dipende da cosa vuoi fare: non hai postato nella sezione 3d, dunque ami l'acrobazia classica, il motore tuttavia è decisamente scarso anche nel tuo caso (il 3d non avrebbe senso...) per un modello che passa (e di molto) i 4 kg con la dotazione standard.
Per un volo tradizionale consiglierei senz'altro il 120 OS 4t P (tra l'altro, essendo questo motore "pesantino" non avresti problemi di centraggio che ti ritroveresti sicuramente con il 115 saito), rimanendo invece nel 2t il consiglio di josseff è certamente valido
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 14:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-02-2010
Grazie ragazzi mi sa che allora cambio modello eheheh
inspire 90 della fliton ?
harley05 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 19:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

dato che sei passato all'inspire 90 vuol dire che non intendi fare 3d, ma che sei più portato alla precisione, e sicuramente l'inspire è più orientato dell'adrenaline

io trovo cmq che l'adrenaline 120 volerebbe tranquillamente con un saito 120, il 115 non lo conosco, ma non credo sia meno potente
Vecchio 07 febbraio 10, 19:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
dato che sei passato all'inspire 90 vuol dire che non intendi fare 3d, ma che sei più portato alla precisione, e sicuramente l'inspire è più orientato dell'adrenaline

io trovo cmq che l'adrenaline 120 volerebbe tranquillamente con un saito 120, il 115 non lo conosco, ma non credo sia meno potente
L'Adrenaline 120 è un ottimo modello per il volato di precisione.... secondo me superiore all'Inspire.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
L'Adrenaline 120 è un ottimo modello per il volato di precisione.... secondo me superiore all'Inspire.
come geometria e profili sono quasi daccordo... ma la dimensione delle parti mobili dell'adrenaline necessita per forza di servi di altissima precisione, mentre l'inspire vola preciso anche con i graupner 5077
mentre l'adrenaline appunto vuole servi più potenti e più precisi per ottenere la stessa precisione dei comandi

e poi gli alettoni enormi dell'adrenaline tendono sempre a svergolare un po e necessitano frequente manutenzione con il ferro secondo me per restare bene, i più piccoli e rigidi alettoni dell'inspire (come tutte le sue altre parti mobili) sono una gran cosa

poi c'è da dire che l'ispire 90 non si può guardare per quanto è brutto e non si può toccare per quanto è delicato e non lo sceglierei mai manco per farci una gara di limbo... ma questi sono gusti personali
Vecchio 07 febbraio 10, 20:10   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
come geometria e profili sono quasi daccordo... ma la dimensione delle parti mobili dell'adrenaline necessita per forza di servi di altissima precisione, mentre l'inspire vola preciso anche con i graupner 5077
mentre l'adrenaline appunto vuole servi più potenti e più precisi per ottenere la stessa precisione dei comandi

e poi gli alettoni enormi dell'adrenaline tendono sempre a svergolare un po e necessitano frequente manutenzione con il ferro secondo me per restare bene, i più piccoli e rigidi alettoni dell'inspire (come tutte le sue altre parti mobili) sono una gran cosa

poi c'è da dire che l'ispire 90 non si può guardare per quanto è brutto e non si può toccare per quanto è delicato e non lo sceglierei mai manco per farci una gara di limbo... ma questi sono gusti personali
Mah... sarà che io ho la seconda versione (ancora in legno). Nell'ultimo in fibra effettivamente hanno ancora ingrandito gli alettoni che erano già sufficenti per il 3D. Nel mio non ci sono problemi di svergolamento. Se devo essere sincero non ho mai provato l'Inspire ma trovo difficile pensare ad un modello di 175cm di AA che voli meglio dell'Adrenaline.
Ad ogni modo prendo atto di ciò che scrivi... magari hai ragione tu...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 22:53   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
L'adrenaline fa un volo di precisione assolutamente esemplare e con servi tutt'altro che fuori dallo "standard".
Ho montato i 5245 Hitec sui pianetti (prima volavo con i 5225...) e i 3305 (analogici....) sugli alettoni: vola sui binari con i trim tutti a zero e senza alcuna correzione in volo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks