16 ottobre 17, 15:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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probabilmente la potenza con il suo barilotto è sufficiente per lo sbach (ma le manovre 3D sono ben diverse da quelle dell'acrobazia classica...) tieni presente, tuttavia, che con il canister quel motore incrementa notevolmente la potenza ed esprime tutte le sue potenzialità, Cosa che NON SUCCEDE con il silenziatore in dotazione
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17 ottobre 17, 10:04 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
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| Citazione:
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17 ottobre 17, 10:31 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Citazione:
evito di essere forzatamente spannometrico. Posso però assicurarti, avendo utilizzato il canister su tutti i miei dle 30/55 e sul 33 OS dopo averli provati con il barilotto in dotazione, che la resa del motore (in tutti i sensi: compreso l'antipatico ben noto "scoppiettio" ai bassi regimi del tutto eliminato nel DLE 55 e quasi del tutto negli altri motori) cambia radicalmente . Ho citato il DLE 55: almeno nel mio il canister (oltre alla indiscussa maggiore potenza e questo vale anche per gli altri motori) ha, come detto, COMPLETAMENTE eliminato il "ratatata" ai bassi regimi ed è un vero piacere ascoltarne solo il suono pieno, continuo, senza scoppiettii: uno spettacolo Ultima modifica di toio!! : 17 ottobre 17 alle ore 10:37 | |
17 ottobre 17, 10:42 | #26 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Forse ti sarai accorto che il motore tende a partire in senso contrario. Generalmente lo fa un paio di volte poi si avvia normalmente. Senza canister ai massimi regimi si fa superare facilmente dal 33 evolution (che ho provato)... Con il canister è uno spettacolo | |
17 ottobre 17, 11:49 | #27 (permalink) Top | |
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Tu sai come si programma la curva del gas? | |
18 ottobre 17, 00:10 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Lo scarico nei 2 tempi e' di fondamentale importanza. Lo scarico originale dei dle e praticamente un scarico libero, visto il diametro d' uscita. Strozzando l' uscita migliora il minimo e medi, perdi parecchia potenza al massimo e scalda parecchio per il volume insufficiente, pressione eccessiva con rientro gas combusti nel cilindro. Il canistar e uno scarico normale del volume di circa 10/12 volte la cilindrata con il tubo d' uscita del diametro ottimale (non ricordo la formula) e il motore migliora in tutti i regimi di rotazione. Poi esistono le risonanze per ottimizzare le prestazioni solo a determinati regimi, secondo l' accordatura.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
18 ottobre 17, 03:31 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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| https://www.mattfly.it/it/marmitte-e...5-cc.-e-altri/ (per DLE 30 e OS 33) idem per DLE 55 (versione più grande) Se vuoi spendere di più (ma, visto i risultati del canister "cinese" per me non è il caso) puoi considerare quelli dell' As Power (ditta specializzata nella progettazione e realizzazione dei sistemi di scarico) |
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