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Vecchio 16 ottobre 17, 10:08   #21 (permalink)  Top
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Provato il 33. Un missile! Ho dovuto registrare un po la vite del minimo....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 15:50   #22 (permalink)  Top
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probabilmente la potenza con il suo barilotto è sufficiente per lo sbach (ma le manovre 3D sono ben diverse da quelle dell'acrobazia classica...) tieni presente, tuttavia, che con il canister quel motore incrementa notevolmente la potenza ed esprime tutte le sue potenzialità, Cosa che NON SUCCEDE con il silenziatore in dotazione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 19:32   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
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Giusto per conoscenza, spannometricamente quanto può variare la potenza di un dle o vari cloni con l'ausilio di un canister piuttosto che con il barilotto?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 17, 10:04   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
probabilmente la potenza con il suo barilotto è sufficiente per lo sbach (ma le manovre 3D sono ben diverse da quelle dell'acrobazia classica...) tieni presente, tuttavia, che con il canister quel motore incrementa notevolmente la potenza ed esprime tutte le sue potenzialità, Cosa che NON SUCCEDE con il silenziatore in dotazione
Per il momento mi accontento. Di potenza ne ha da vendere anche così. Inoltre è ancora in rodaggio. Pensavo anche di programmare la curva del gas ma non so come fare...
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Vecchio 17 ottobre 17, 10:31   #25 (permalink)  Top
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Giusto per conoscenza, spannometricamente quanto può variare la potenza di un dle o vari cloni con l'ausilio di un canister piuttosto che con il barilotto?

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

evito di essere forzatamente spannometrico.
Posso però assicurarti, avendo utilizzato il canister su tutti i miei dle 30/55 e sul 33 OS dopo averli provati con il barilotto in dotazione, che la resa del motore (in tutti i sensi: compreso l'antipatico ben noto "scoppiettio" ai bassi regimi del tutto eliminato nel DLE 55 e quasi del tutto negli altri motori) cambia radicalmente .

Ho citato il DLE 55: almeno nel mio il canister (oltre alla indiscussa maggiore potenza e questo vale anche per gli altri motori) ha, come detto, COMPLETAMENTE eliminato il "ratatata" ai bassi regimi ed è un vero piacere ascoltarne solo il suono pieno, continuo, senza scoppiettii: uno spettacolo

Ultima modifica di toio!! : 17 ottobre 17 alle ore 10:37
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Vecchio 17 ottobre 17, 10:42   #26 (permalink)  Top
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Per il momento mi accontento. Di potenza ne ha da vendere anche così. Inoltre è ancora in rodaggio. Pensavo anche di programmare la curva del gas ma non so come fare...

Forse ti sarai accorto che il motore tende a partire in senso contrario.
Generalmente lo fa un paio di volte poi si avvia normalmente.
Senza canister ai massimi regimi si fa superare facilmente dal 33 evolution (che ho provato)...
Con il canister è uno spettacolo
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Vecchio 17 ottobre 17, 11:49   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Forse ti sarai accorto che il motore tende a partire in senso contrario.
Generalmente lo fa un paio di volte poi si avvia normalmente.
Senza canister ai massimi regimi si fa superare facilmente dal 33 evolution (che ho provato)...
Con il canister è uno spettacolo
Per il momento nn mi è capitato che partisse al contrario, sia con avviatore che a mano. In genere capita quando si ingolfa....
Tu sai come si programma la curva del gas?
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Vecchio 17 ottobre 17, 12:36   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Insisto sul canister (lo puoi montare tranquillamente sullo sbach).

Mi raccomando...
Che tipo di canister hai utilizzato ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 17, 00:10   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Lo scarico nei 2 tempi e' di fondamentale importanza.

Lo scarico originale dei dle e praticamente un scarico libero, visto il diametro d' uscita.
Strozzando l' uscita migliora il minimo e medi, perdi parecchia potenza al massimo e scalda parecchio per il volume insufficiente, pressione eccessiva con rientro gas combusti nel cilindro.

Il canistar e uno scarico normale del volume di circa 10/12 volte la cilindrata con il tubo d' uscita del diametro ottimale (non ricordo la formula) e il motore migliora in tutti i regimi di rotazione.

Poi esistono le risonanze per ottimizzare le prestazioni solo a determinati regimi, secondo l' accordatura.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 18 ottobre 17, 03:31   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Che tipo di canister hai utilizzato ?
https://www.mattfly.it/it/marmitte-e...5-cc.-e-altri/

(per DLE 30 e OS 33)

idem per DLE 55 (versione più grande)


Se vuoi spendere di più (ma, visto i risultati del canister "cinese" per me non è il caso) puoi considerare quelli dell' As Power (ditta specializzata nella progettazione e realizzazione dei sistemi di scarico)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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