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Vecchio 09 ottobre 17, 22:11   #11 (permalink)  Top
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[QUOTE=cardinal 21;5065746]Non lo conosco. E' il mio primo a benzina due tempi. Come sai ho anche il gf 30 OS 4t ma quello è un caso a parte avendo un carburatore diverso da quello 2T.[/QUOTE

La carburazione di un motore a benzina non è dissimile da quella di un qualunque glow.
Per avviare il motore:
con centralina accesa a motore freddo chiudi l'aria in tal caso il motore accennerà a mettersi in moto ma si fermerà immediatamente in assenza d'aria.
Apri quindi l'aria e avvia normalmente il motore.
Gli spilli del massimo/minimo operano come nel glow.





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Ultima modifica di toio!! : 09 ottobre 17 alle ore 22:16
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Vecchio 09 ottobre 17, 22:24   #12 (permalink)  Top
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Il carburatore del benzina è decisamente più complesso del glow.
Ti potrà capitare di sostituire le membrane (perchè indurite e non più elastiche).
Leggi qui:

https://www.youtube.com/watch?v=h6raXNbzD5g
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 17, 22:45   #13 (permalink)  Top
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Anche l'effetto delle regolazioni sugli spilli non è proprio uguale per i due tipi di carburatori.

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Vecchio 10 ottobre 17, 09:52   #14 (permalink)  Top
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[QUOTE=toio!!;5065829]
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Non lo conosco. E' il mio primo a benzina due tempi. Come sai ho anche il gf 30 OS 4t ma quello è un caso a parte avendo un carburatore diverso da quello 2T.[/QUOTE

La carburazione di un motore a benzina non è dissimile da quella di un qualunque glow.
Per avviare il motore:
con centralina accesa a motore freddo chiudi l'aria in tal caso il motore accennerà a mettersi in moto ma si fermerà immediatamente in assenza d'aria.
Apri quindi l'aria e avvia normalmente il motore.
Gli spilli del massimo/minimo operano come nel glow.

Ovviamente l'aria, una volta partito va chiusa?... Come mi accorgo delle membrane? Non parte più?





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Vecchio 10 ottobre 17, 15:36   #15 (permalink)  Top
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[QUOTE=cardinal 21;5065904]L'aria, a motore avviato, va tenuta APERTA (ovviamente...).

Alle membrane ci penserai se strettamente necessario...Dopo un lungo periodo di inutilizzo del motore può capitare (raramente) di doverle sostituire
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Vecchio 11 ottobre 17, 11:59   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio

L'aria, a motore avviato, va tenuta APERTA (ovviamente...).

Alle membrane ci penserai se strettamente necessario...Dopo un lungo periodo di inutilizzo del motore può capitare (raramente) di doverle sostituire
Per il rodaggio miscela al 4%? Quindi i primi 3 lt.?
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Vecchio 11 ottobre 17, 14:33   #17 (permalink)  Top
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Assolutamente si.

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Vecchio 11 ottobre 17, 17:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Per il rodaggio miscela al 4%? Quindi i primi 3 lt.?
Ho due OS 33. Motori spettacolari con CANISTER obbligato.

Per il rodaggio va bene miscela 1 a 25.

Dopo rodaggio: 1 a 32


Dove lo monterai?
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Vecchio 12 ottobre 17, 09:57   #19 (permalink)  Top
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[QUOTE=toio!!;5066247]
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio

Ho due OS 33. Motori spettacolari con CANISTER obbligato.

Per il rodaggio va bene miscela 1 a 25.

Dopo rodaggio: 1 a 32


Dove lo monterai?
Su una sbach da 185 AA dove avevo un OS FS 200 S. Il 200 lo monto in un Sukhoi 26 da 173 AA.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 17, 15:23   #20 (permalink)  Top
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Insisto sul canister (lo puoi montare tranquillamente sullo sbach).

Mi raccomando...
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