02 febbraio 10, 20:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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| marmitta a barilotto, come è fatta dentro?
Ciao , qualcuno sa dirmi come è atta una marmitta a barilotto ,tipo pitts , all' interno? ovvero se i due scarichi sono saldati a filo all' interno del cilindro o no? Vorrei cimentarmi nella costruzione di questa marmitta per un 50 cc e mi ispirerei alle as power http://www.aspower.it/components/com...5860374029.jpg, |
03 febbraio 10, 18:11 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
|
spero qualcuno risponda, non si sa mai che con qualche dritta e l'aiuto di un collega che salda alluminio(HA PURE UNA SALDATRICE SPECIALE TIG), può venire fuori qualcosa di buono......grazie per una eventuale risposta |
03 febbraio 10, 18:17 | #3 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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ho due marmitte AS POWER tipo pitts, una non l'ho esaminata, mentre l'altra (il modello per ZDZ60) ha i tappi a chiudere il corpo principale che ho tolto una volta per accorciare il corpo di un cm ed evitare di sventrare la capottatura. Bene... internamente i tubi di scarico arrivano ad essere puntati alla parete opposta, e sulla superficie hanno delle file di fori. |
03 febbraio 10, 19:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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| Citazione:
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07 febbraio 10, 00:36 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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07 febbraio 10, 10:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
Messaggi: 695
| Se conosci qualche sventurato che ha fatto il biplano della DeAgostini fatti prestare l'enciclopedia allegata,vi è un intero paragrafo che illustra le caratteristiche delle marmitte,calcolo dei volumi e dei rendimenti ecc.ecc,considera che volendo si può fare anche in resina uno scarico da conformare alla cappottatura del modello |
07 febbraio 10, 14:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
|
Io sono uno sventurato che ha fatto il biplano della De Agostini, purtroppo concordo con l'appellativo di sventurato solo per le problematiche avute con l'opera e con il primo motore (Leo 28!!) poi sostituito gratuitamente con un G51 per il modello posso dire che se è assemblato nel modo giusto vola alla grande ed io mi ci diverto tutt'ora a fare anche acro! Certo è servito rinforzare il carrello, la sua base, sostitutite le ruote, ma per il resto io non mi posso lamentare! Saluti Luca P.S. Stasera guardo sulle dispense allegate se c'è qualcosa sui barilotti te lo posto, comunque i tubicini di scarico entrano nel barilotto per circa 3 cm e poi sono tappati nella parte finale interna mentre sono sforacchiati sulla loro circonferenza sempre interna al barilotto e da lì escono i gas di scarico, tutto quì!
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
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