01 febbraio 10, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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| collaudo pitts great planes
Ciao ragassi, in questa giornata di sole, nonostante gli acciacchi, oggi ho collaudato il pitts. ora potrei pensare di cambiare il nik, magari il-biplano2, potrebbe essere un'idea.... Scherzo. Piccola tendenza a rollare a sinistra , 2 tacche di trim a dx e risolto,leggermente cabrato,2 tacche di trim a picchiare e vola dritto, tendenza tendenza a risalire dopo affondate (credo sia dovuto al baricentro giustissimo), non so se è caratteristica del pitts, d'altronde se metto peso in punta rischio di capottarlo in pista in atterraggio, tutto sommato si è comportato bene, un farfallone . motore zdz50, andato in moto dopo 6 spalettate con aria chiusa, al 3 colpo con aria aperta, seconda accensione senza aria al primo colpo. |
01 febbraio 10, 22:35 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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io ce l'ho lì pronto da montare ma non ne ho voglia, lo lascio di scorta. quanto impieghi al campo per montarlo? la cosa che mi sta sulle palle dei bipe è che poi ci vuole un casino per montare tutto al campo.... ho anche un curtiss p6 hawk great planes ed è la stessa cosa........
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
01 febbraio 10, 23:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Complimenti per il collaudo !!!...ma che non credi di cavartela sempre andando in campo in settimana...una caspio di domenica ci devi venire...col Pitts !!! | |
02 febbraio 10, 18:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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lasciando attaccati all'ala superiore le 2 staffe , cronometro alla mano 7,5 minuti, ovviamente senza aliti pesanti sul collo . poi il problema lo hai con i tiranti, che ad avviso della casa , non hanno scopi strutturali, cerca di fissare gli appositi occhielli non sul millimetro di balsa dell ala ma su base più sostanziosa, io urtando accidentalmente con la mano un tirante, l'ho sradicato dall'ala, non li ho messi io e perciò ho dovute creare un tassello di leggno più consinstente sotto l'attacco. Per Diego, il tempo nn è stato clemente, i dolori alla schiena pure, tutto durante le ferie, comunque mi tremava come al solito una gamba ma a differenz di modelli ben diversi sia per velocità che per stabilità questo modellone tranquilizza chi lo pilota. Devo solo capire un pochino i suoi limiti e i suoi comportamenti, certo è che è un gran bel vedere in volo. |
02 febbraio 10, 18:34 | #5 (permalink) Top |
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Ciao ragassi, anche io a breve approccerò l'assemblaggio di questo modello. Quindi... tutti i consigli e le dritte sono ben accetti. Lo motorizzerò con un 50cc DL o similare. Due o quattro servi per le ali...? Insomma, ditemi tutto (se vi va...) Grazie! |
02 febbraio 10, 18:55 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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Ah dimenticavo, il pilotino , durante la malattia mi sono fatto....... io mi sono fatto,.........non in quel senso ma nel senso scultoreo , 2 tentativi con la plastilina, istruzioni rigorosamente via youtube, poi ho fatto un calco in gesso, poi cartapesta con la carta igenica il risultato è il seg... mi assomiglia. Io ho usato 4 servi per le ali, e consiglierei di mettere i servi in fusoliera per portare peso in avanti. Avevo già trovato ed ho usato lo scasso per i servi in coda,( il modello l'ho trovato già assemblato, per mia sfortuna, ma non aveva mai volato) , i 3 pacchi batterie tutti in avanti , per i 2 pacchi lipo ricevente servi ho utilizzato lo spazio anteriore sopra il serbatoio, per la centralina messa sul paraafiamma, le celle ni cm sono posteriri al serbatoio (usa serbatoio per benz di piccole dimensioni, con quello che ho trovato da quasi mezzo litro il more resta acceso per 50 60 minuti, ma a regimi bassi medi (rodaggio) .sono sopra gli 8 kgcome peso complessivoma il motore tira più che bene., Rinforza con fibra le scarpette ,sono molto vicine all'asfalto, e visto il costo dei ricabi 40 euri più spedizione, se ci sono ancora, è meglio trattarle con cautela, lo stesso vale per la cappotina assai delicata. Ultima modifica di aiwawe : 02 febbraio 10 alle ore 18:59 |
02 febbraio 10, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Per il decollo hai già detto...come l'hai trovato in atterraggio? Frena parecchio in finale? Per i tuoi acciacchi, devi guardare la carta d'identità dove c'è l'anno di nascita.... Te si vecio !!!!... | |
02 febbraio 10, 19:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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02 febbraio 10, 19:55 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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Grazie dei complimenti per il pilota io Per diego, ti posto la foto più grande, guarda il cielo, senza ufo | |
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