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Vecchio 19 febbraio 10, 15:07   #51 (permalink)  Top
Sospeso
 
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1 il pitts non è piu in vendita
2 il pitts è stato comprato usato da un modellista con esperienza ventennale, che ha inventato questo sistema che gia altri stanno adottando
io lo ritengo comodo e non si vede assolutamente nulla,
piu che alle virate mi dedico all hovering
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:09   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di aiwawe
 
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non so quale sia il tuo grado di esperienza ma credimi che gli elastici non si vedono nemmeno e la comodità è davvero tanta. poi puoi pensarla come credi, ci metto 5 minuti, non si vede nulla e resiste molto piu delle solite viti
per vedere si vede, ma se uno è cieco magari non li vede , per la funzionalità non lo so io devo mettere 2 viti e 2 dadi sotto l'ala superiore poi per l resto penso che anche tu debba fare la stessa procedura su descritta, ma anche se ci mettessi (tu) 2 minuti, e ne dubito, su un sala 173 riproduzione per di più pitts qugli elastici sono un obrobrio, potessi almeno nasconderli con una cabana che riproduca più fedelmente l 'originale, ma allora dovresti impiegare del tempo a fissare pure quella.
Per quanto riguarda l'esperienza , io ogni giorno che posso cercoi di imparare nuove cose, aeromodellisticamente parlando, e gli elastici gli usavo sui primi aerei per evitare danneggiamenti alle ali e fusoliera, quindi parlando di tempo mi sa che dobbiamo andare dell' 85 90 con modelli quali doppy (zanin paolo) e top quark con 1,5 senza carburatore
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:09   #53 (permalink)  Top
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io lo possiedo e lo sto vendendo, per passaggio a 3d.. vola da solo direi, molto bello, ho una modifica in modo che si monti in 3 minuti per ovviare la scomodità dei biplani
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1 il pitts non è piu in vendita
2 il pitts è stato comprato usato da un modellista con esperienza ventennale, che ha inventato questo sistema che gia altri stanno adottando
io lo ritengo comodo e non si vede assolutamente nulla,
piu che alle virate mi dedico all hovering
venduto nottetempo

L'hovering richiede una padronanza ottima del mezzo.
Ma è anche il rifugio di chi non sa fare un looping dritto e tondo

Qualsiasi nodo fai per aria.. sembra un' acrobazia voluta


Robbè
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:14   #54 (permalink)  Top
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ragazzi, mi avete chiedo di esporvi la modifica del pitts, l ho fatto,
poi potete pensarla come volete, ci macnherebbe, in un paese democratico!

conosco l ex propietario di questo pitts e se non ha vent anni di esperienza ne ha 25, non credo sia proprio stupido, io ho apprezzato molto questa sua modifica, altri no, non tutti possono pensarla uguale e non pretendo sia cosi.
tolgo il disturbo togliendo la notifica a questo post, buona continuazione e aiwawe per favore non inviare piu messaggi privati chiedendomi baricentri ecc ecc, per quelli esistono i manuali.
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Vecchio 19 febbraio 10, 17:10   #55 (permalink)  Top
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ragazzi, mi avete chiedo di esporvi la modifica del pitts, l ho fatto,
poi potete pensarla come volete, ci macnherebbe, in un paese democratico!

conosco l ex propietario di questo pitts e se non ha vent anni di esperienza ne ha 25, non credo sia proprio stupido, io ho apprezzato molto questa sua modifica, altri no, non tutti possono pensarla uguale e non pretendo sia cosi.
tolgo il disturbo togliendo la notifica a questo post, buona continuazione e aiwawe per favore non inviare piu messaggi privati chiedendomi baricentri ecc ecc, per quelli esistono i manuali.
Se è lecito chiedere, sarebbe cortese almeno rispondere(mp)(uno e non più di uno), visto che l'hai letto, non ti si chiedeve nulla di diverso da dare delle informazioni che di certo non avrei chiesto se ci fossero scritte su un manuale, le informazioni richieste e a cui non hai dato risposta erano inerenti all'incidenza delle ali, e non al baricentro, visto che tu possedevi detto modello credevo almeno che una risposta potevi darla anche se negativa, ma la cortesia non è da tutti e tu forse avresti preferito rispondere ad una richiesta di compravendita piuttosto che rispondere a ciò che non ti interessa
.Non vogliofar polemiche ma dire che non si vede è diverso da dire è funzionale, e mi ripeto che gli elastici su una semiriproduzione non ci stanno affatto bene, a prescindere dalla funzionalità o meno.
Ps, ho chiesto a te perchè avevi oltre al modello anche il nik uguale, io pensavo tu fossi un appassionato di pitts invece mi devo ricredere.
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Vecchio 19 febbraio 10, 17:13   #56 (permalink)  Top
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Vecchio 23 febbraio 10, 11:13   #57 (permalink)  Top
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Complimenti per la disposizione , lavoro ben fatto. Ho notato che hai anche messo l'aria comandata via radio. Ottima scelta anche il silenziatore ASPower, ma non ti consiglio di farlo lavorare a sbalzo così: hai tagliato la staffa di suppoorto del barilotto...nobbuono. E' vero che sono ben fatti e robusti questi silenziatori, ma con le vibrazioni, quel peso "morto" che sbatacchia........ o cerca di criccare qualcosa o almeno almeno ti smolla le viti; sarebbe opportuno facessi una staffettina in alluminio, una piastrina, per vincolare e sorreggere il barilotto sulla parafiamma.
Tornando allo scarico che balla.... il vecchio proprietario aveva tagliato la staffa, poichè rimaneva più in dietro del parafiamma impedendone il fissaggio e addirittura il montaggio, a meno di avanzare il tutto, ma trovandosi ad avere distanza tra naca e piattello esagerata... allora ho utilizzato questa soluzione:

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Vecchio 23 febbraio 10, 11:22   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Tornando allo scarico che balla.... il vecchio proprietario aveva tagliato la staffa, poichè rimaneva più in dietro del parafiamma impedendone il fissaggio e addirittura il montaggio, a meno di avanzare il tutto, ma trovandosi ad avere distanza tra naca e piattello esagerata... allora ho utilizzato questa soluzione:

Uhmmm.... onestamente non so quanto sia efficace... poichè in questo modo il barilotto è sottoposto ad una trazione/fissaggio soltanto in un verso... ma così ha già volato...?
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 12:02   #59 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Tornando allo scarico che balla.... il vecchio proprietario aveva tagliato la staffa, poichè rimaneva più in dietro del parafiamma impedendone il fissaggio e addirittura il montaggio, a meno di avanzare il tutto, ma trovandosi ad avere distanza tra naca e piattello esagerata... allora ho utilizzato questa soluzione:

non va bene, addirittura dannosa. Piazzaci una piastrina sul fondello con una bella vite, e vai a fissare la piastrina al motore da qualche parte, per esempio al fissaggio della colonnina sul carter motore.
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Vecchio 23 febbraio 10, 12:35   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Quoto chi ti ha sconsigliato..
Trova un pezzo di lastra di alluminio, un profilo ad L, qualcosa da cui tagliare una lastrina e piegarla come le staffe reggi mensole, a misura tra il moncone tagliato e la parafiamma in compensato. Deve essere un supporto che regge trazione e compressione, non un sostegno sospeso e basta
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
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