18 febbraio 10, 11:45 | #41 (permalink) Top |
User |
bè leggendo questo post, che però si riferisce al bipe della great plane, e non al mio, la cosa mi tranquillizza un pò..io ho il modello analogo di Matty, che è pressochè uguale a questo modello oggetto del post, e mi preoccupavo del cortissimo braccio di leva che ha questo modello, pensavo che fosse un modello oltremodo instabile, sull' asse longitudinale, invece leggo che è un farfallone, il mio lo collauderò a giorni, meteo permettendo, però, sempre per la mia fobia del braccio di leva corto..mi piacerebbe sapere quanto avete dato di escursione al suddetto comando...io ho settato sulla radio 2 posizioni, una limitata, e partirò con quella e un' altra più ampia se noto che non risponde..ma dubito...voi quanto avete dato all'ecursione la cabra-picchia..???
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 febbraio 10, 12:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
Messaggi: 142
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These are the recommend control surface throws: High Rate Low Rate ELEVATOR: 1-5/8(40.9mm] up 1 [25mm] up 1-5/8(40.9mm] down 1 [25mm] down RUDDER: 2-1/2 [64mm] right 1-1/2 [38mm] right 2-1/2 [64mm] left 1-1/2 [38mm] left UPPER AILERONS: 1-1/8 [28mm] up 5/8 [15.9mm] up 1-1/8 [28mm] down 5/8 [15.9mm] down LOWER AILERONS: 1-1/8 [28mm] up 5/8 [15.9mm] up 1-1/8 [28mm] down 5/8 [15.9mm] down io ho usato le escursioni raccomandate dalla casa, ho impostato il dual rate usando il low (per ora) , ho tolto la sensibilità al centro per un buon 60 % cosa che non preclide una risposta rapida in caso di bisogno, ritornando al mio pitts, farfallone forse è esagerato, ma così settato ha un volo molto plastico e realistico, cosa che a me piace particolarmente, il pitts matt credo sia impostato anche per il 3d , quindi io non esagererei con le scursioni, ed imposterei una escursione low inferiore a quella prevista se prevista è dalle istruzioni, comunque ricorda nel pitts great gli alettoni hanno meno lunghezza rispetto a quello di matt, quindi meno superficie . |
18 febbraio 10, 16:30 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 febbraio 10, 16:32 | #44 (permalink) Top |
User | se posti la modificha, magari tanti la mettono in pratica se è valida...
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19 febbraio 10, 14:50 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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comunque non è proprio un bel vedere quegli elastici su un modello del genere, piuttosto ci metto 1 ora a montarlo, ma gli elastici da trainer assolutamente no, tenedo conto che al massimo ci si impiega 10 15 minuti per montarlo e che nel frattempo si fanno i controlli di routine, non credo che il sistema da te proposto valga la pena. Arrivo sul campo , appoggio la fusoliera capottata sul portamodello 1 min attacco batterie 30 sec ala inferiore( 2 viti) 1 min capovolgere l'aereo 30 sec ala superiore con supporti già montati 2 min CAVI 4 fissaggi con forchettine 2 min Certo che se nel contempo qualcuno ti si affianca e si comincia a parlare i tempi si allungano, ma non siamo mica li per far le gare a montare i modelli | |
19 febbraio 10, 14:59 | #49 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-12-2009 Residenza: PIEMONTE
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non so quale sia il tuo grado di esperienza ma credimi che gli elastici non si vedono nemmeno e la comodità è davvero tanta. poi puoi pensarla come credi, ci metto 5 minuti, non si vede nulla e resiste molto piu delle solite viti |
19 febbraio 10, 15:05 | #50 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Hai imparato a far le virate a destra o le fai ancora solo a sinistra? Quell' elastico non si può proprio vedere. Ed evita la pubblicità occulta all' annuncio di vendita del tuo pitts. E nell'annuncio.. usa il tuo cognome, non uno fasullo Robbè
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