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Vecchio 18 febbraio 10, 11:45   #41 (permalink)  Top
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bè leggendo questo post, che però si riferisce al bipe della great plane, e non al mio, la cosa mi tranquillizza un pò..io ho il modello analogo di Matty, che è pressochè uguale a questo modello oggetto del post, e mi preoccupavo del cortissimo braccio di leva che ha questo modello, pensavo che fosse un modello oltremodo instabile, sull' asse longitudinale, invece leggo che è un farfallone, il mio lo collauderò a giorni, meteo permettendo, però, sempre per la mia fobia del braccio di leva corto..mi piacerebbe sapere quanto avete dato di escursione al suddetto comando...io ho settato sulla radio 2 posizioni, una limitata, e partirò con quella e un' altra più ampia se noto che non risponde..ma dubito...voi quanto avete dato all'ecursione la cabra-picchia..???
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Vecchio 18 febbraio 10, 12:49   #42 (permalink)  Top
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These are the recommend control surface throws:
High Rate Low Rate
ELEVATOR: 1-5/8(40.9mm] up 1” [25mm] up
1-5/8(40.9mm] down 1” [25mm] down
RUDDER: 2-1/2” [64mm] right 1-1/2” [38mm] right
2-1/2” [64mm] left 1-1/2” [38mm] left
UPPER
AILERONS: 1-1/8” [28mm] up 5/8” [15.9mm] up
1-1/8” [28mm] down 5/8” [15.9mm] down
LOWER
AILERONS: 1-1/8” [28mm] up 5/8” [15.9mm] up
1-1/8” [28mm] down 5/8” [15.9mm] down

io ho usato le escursioni raccomandate dalla casa, ho impostato il dual rate usando il low (per ora) , ho tolto la sensibilità al centro per un buon 60 % cosa che non preclide una risposta rapida in caso di bisogno, ritornando al mio pitts, farfallone forse è esagerato, ma così settato ha un volo molto plastico e realistico, cosa che a me piace particolarmente, il pitts matt credo sia impostato anche per il 3d , quindi io non esagererei con le scursioni, ed imposterei una escursione low inferiore a quella prevista se prevista è dalle istruzioni, comunque ricorda nel pitts great gli alettoni hanno meno lunghezza rispetto a quello di matt, quindi meno superficie .
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Vecchio 18 febbraio 10, 16:30   #43 (permalink)  Top
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ELEVATOR: 1-5/8(40.9mm] up 1” [25mm] up
1-5/8(40.9mm] down 1” [25mm] down
RUDDER: 2-1/2” [64mm] right 1-1/2” [38mm] right
2-1/2” [64mm] left 1-1/2” [38mm] left
UPPER
AILERONS: 1-1/8” [28mm] up 5/8” [15.9mm] up
1-1/8” [28mm] down 5/8” [15.9mm] down
LOWER
AILERONS: 1-1/8” [28mm] up 5/8” [15.9mm] up
1-1/8” [28mm] down 5/8” [15.9mm] down

io ho usato le escursioni raccomandate dalla casa, ho impostato il dual rate usando il low (per ora) , ho tolto la sensibilità al centro per un buon 60 % cosa che non preclide una risposta rapida in caso di bisogno, ritornando al mio pitts, farfallone forse è esagerato, ma così settato ha un volo molto plastico e realistico, cosa che a me piace particolarmente, il pitts matt credo sia impostato anche per il 3d , quindi io non esagererei con le scursioni, ed imposterei una escursione low inferiore a quella prevista se prevista è dalle istruzioni, comunque ricorda nel pitts great gli alettoni hanno meno lunghezza rispetto a quello di matt, quindi meno superficie .
il pitts di matt non è per il 3d...è praticamente uguale al pitt della great planes, con alettoni solo nella parte estrema delle ali e non fino attaccato alla fusoliera, condizione necessara per il 3d, in quando con il modello in hovering le superfici degli alettoni devono diventare efficienti con il solo flusso dell' elica, e se sono solo sulle estremità alari, hanno pochissima efficienza in questa condizione
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Vecchio 18 febbraio 10, 16:32   #44 (permalink)  Top
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io lo possiedo e lo sto vendendo, per passaggio a 3d.. vola da solo direi, molto bello, ho una modifica in modo che si monti in 3 minuti per ovviare la scomodità dei biplani
se posti la modificha, magari tanti la mettono in pratica se è valida...
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Vecchio 18 febbraio 10, 18:25   #45 (permalink)  Top
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Eccola..
un asta che entra in 2 fessure dell ala superiore, 3 elastici che vanno a stringere in fondo all asta, risultato: si monta velocissimo e tiene davvero tanto tanto
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collaudo pitts great planes-pittsaa.jpg  
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:50   #46 (permalink)  Top
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Eccola..
un asta che entra in 2 fessure dell ala superiore, 3 elastici che vanno a stringere in fondo all asta, risultato: si monta velocissimo e tiene davvero tanto tanto
ciao , ma ti è arrivato l' mp? ,
comunque non è proprio un bel vedere quegli elastici su un modello del genere, piuttosto ci metto 1 ora a montarlo, ma gli elastici da trainer assolutamente no, tenedo conto che al massimo ci si impiega 10 15 minuti per montarlo e che nel frattempo si fanno i controlli di routine, non credo che il sistema da te proposto valga la pena.
Arrivo sul campo , appoggio la fusoliera capottata sul portamodello 1 min
attacco batterie 30 sec
ala inferiore( 2 viti) 1 min
capovolgere l'aereo 30 sec
ala superiore con supporti già montati 2 min
CAVI 4 fissaggi con forchettine 2 min

Certo che se nel contempo qualcuno ti si affianca e si comincia a parlare i tempi si allungano, ma non siamo mica li per far le gare a montare i modelli
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:53   #47 (permalink)  Top
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Davvero pensi che questo non sia un bel vedere? gli elastici restano sotto l ala superiore e non si vedono affatto, ne in terra ne in volo
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collaudo pitts great planes-66.jpg  
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:57   #48 (permalink)  Top
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Davvero pensi che questo non sia un bel vedere? gli elastici restano sotto l ala superiore e non si vedono affatto, ne in terra ne in volo
si lo penso, e la foto me ne da conferma
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collaudo pitts great planes-01022010069.jpg  
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Vecchio 19 febbraio 10, 14:59   #49 (permalink)  Top
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non so quale sia il tuo grado di esperienza ma credimi che gli elastici non si vedono nemmeno e la comodità è davvero tanta. poi puoi pensarla come credi, ci metto 5 minuti, non si vede nulla e resiste molto piu delle solite viti
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Vecchio 19 febbraio 10, 15:05   #50 (permalink)  Top
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non so quale sia il tuo grado di esperienza ma credimi che gli elastici non si vedono nemmeno e la comodità è davvero tanta. poi puoi pensarla come credi, ci metto 5 minuti, non si vede nulla e resiste molto piu delle solite viti
E si perchè altrimenti ci sarebbe da parlare del TUO grado di esperienza, o se vuoi di quello di PDVED (che non sei altro).
Hai imparato a far le virate a destra o le fai ancora solo a sinistra?
Quell' elastico non si può proprio vedere.
Ed evita la pubblicità occulta all' annuncio di vendita del tuo pitts.
E nell'annuncio.. usa il tuo cognome, non uno fasullo

Robbè
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