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Vecchio 17 febbraio 10, 08:26   #31 (permalink)  Top
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Ti ringrazio. Non male direi. Qualcuno ha messo il motore con testa di lato...?

Grazie mille
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Vecchio 17 febbraio 10, 10:32   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Ho visto volare il Bipe di aiwawe e a quanto ho potuto vedere ha risolto i problemi di incidenza alle ali, ed il modello vola magnificamente.

Spero di poter dire lo stesso del mio (by Mattfly) che stranamente è risultato bilanciato senza aggiungere nemmeno 1 gr. di piombo
Ora sono davvero pronto, basta trovare la giornata giusta e sperare che non mi tremino troppo i pollici, visto che non sò se sono ancora pronto per un modello del genere
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Vecchio 17 febbraio 10, 11:30   #33 (permalink)  Top
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Ho visto volare il Bipe di aiwawe e a quanto ho potuto vedere ha risolto i problemi di incidenza alle ali, ed il modello vola magnificamente.

Spero di poter dire lo stesso del mio (by Mattfly) che stranamente è risultato bilanciato senza aggiungere nemmeno 1 gr. di piombo
Ora sono davvero pronto, basta trovare la giornata giusta e sperare che non mi tremino troppo i pollici, visto che non sò se sono ancora pronto per un modello del genere
Tranquillo: i pollici ce li hai, il modello decolla da solo a metà motore...rimuovi il passato, e guarda solo al nuovo modello. Se vuoi fammi sapere quando lo provi che vediamo a quattr'occhi il settaggio motore; anche se credo che tu abbia già minuziosamente settato tutto..
In bocca al lupo....
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Vecchio 17 febbraio 10, 11:47   #34 (permalink)  Top
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Tranquillo: i pollici ce li hai, il modello decolla da solo a metà motore...rimuovi il passato, e guarda solo al nuovo modello. Se vuoi fammi sapere quando lo provi che vediamo a quattr'occhi il settaggio motore; anche se credo che tu abbia già minuziosamente settato tutto..
In bocca al lupo....
Mi sà che mi sopravvaluti

Sappi che quando collauderò sarai il primo a saperlo
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Vecchio 17 febbraio 10, 12:09   #35 (permalink)  Top
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Mi sà che mi sopravvaluti

Sappi che quando collauderò sarai il primo a saperlo
spero di essere il secondo, ps .non sono i pollici a tremare bensì le gambe, in particolare nel mio caso è sempre la sinistra, chissà poi qual'è l'arcano,il cervello va a mille, cervello occhi pollici all'unisono, e cosa va a tremare : la gamba, boh , ma per fortuna,immaginate se a tremare fosse la testa o qualcos'altro

dimenticavo, ho installato anche il fumogeno (cazzata) ma lo avevo pronto li , domenica non andava perchè una cannetta si è colata e per fortuna si è tappata da sola, evitando liquido sparso sul motore , cambiato sistema e con opportune distanze dallo scarico, ho provato il tutto, fumo ne fa e tanto, però a terra unge molto.

Ultima modifica di aiwawe : 17 febbraio 10 alle ore 12:14
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Vecchio 17 febbraio 10, 12:13   #36 (permalink)  Top
simone76
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Spero di poter dire lo stesso del mio (by Mattfly) che stranamente è risultato bilanciato senza aggiungere nemmeno 1 gr. di piombo
la cosa mi lascia assai perplesso, non usare le dita sotto l'ala superiore, che è troppo in alto e questo puo' far apparire accettabile un bilanciamento che in realtà non lo è. Punta le dita ai fianchi della fusoliera, oppure ribaltalo sottosopra e metti le dita sotto il dorso dell'ala inferiore, o ancora usa il metodo delle bilance sotto i carrelli. Meglio star tranquilli...
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Vecchio 17 febbraio 10, 12:20   #37 (permalink)  Top
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la cosa mi lascia assai perplesso, non usare le dita sotto l'ala superiore, che è troppo in alto e questo puo' far apparire accettabile un bilanciamento che in realtà non lo è. Punta le dita ai fianchi della fusoliera, oppure ribaltalo sottosopra e metti le dita sotto il dorso dell'ala inferiore, o ancora usa il metodo delle bilance sotto i carrelli. Meglio star tranquilli...
IN effetti dopo i vari commenti di chi già lo ha fatto volare mi sembrava strano, vorrà dire che dedicherò ancora un pò di tempo al bilanciamento.
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Vecchio 17 febbraio 10, 16:38   #38 (permalink)  Top
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la cosa mi lascia assai perplesso, non usare le dita sotto l'ala superiore, che è troppo in alto e questo puo' far apparire accettabile un bilanciamento che in realtà non lo è. Punta le dita ai fianchi della fusoliera, oppure ribaltalo sottosopra e metti le dita sotto il dorso dell'ala inferiore, o ancora usa il metodo delle bilance sotto i carrelli. Meglio star tranquilli...
Buongiorno qualcuno mi può illustrare questo metodo, ma soprattutto le proporzioni peso(sia per Bipe che non) sotto ogni carrello?
Grazie
Saluti Luca
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Vecchio 18 febbraio 10, 09:13   #39 (permalink)  Top
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Buongiorno qualcuno mi può illustrare questo metodo, ma soprattutto le proporzioni peso(sia per Bipe che non) sotto ogni carrello?
Grazie
Saluti Luca
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lla-flair.html

prova a leggere quì,
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Vecchio 18 febbraio 10, 10:24   #40 (permalink)  Top
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Buongiorno qualcuno mi può illustrare questo metodo, ma soprattutto le proporzioni peso(sia per Bipe che non) sotto ogni carrello?
Grazie
Saluti Luca
http://www.aeroclubancona.com/libro.pdf

e quì
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