Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 23:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
ma in atterraggio è un pochino più lento di questo almeno?
YouTube - GAV atterraggio nemesis...
Vecchio 16 febbraio 10, 16:51   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
foto interno
Mhhh... io il mio (comprato usato, montava un BGX) l'ho allestito con dl50, ma le lipo (sono due, una sopra l'altra tenute assieme con del velcro edesivo e con sotto della spugna anti vibraizoni) le ho sotto la capottina, mentre le nimh per la centralina sono a lato del castello motore, dietro al motore, mentre i servi di coda,sono... in coda...
Poichè abito in centro, non sono ancora riuscito a misurare il baricentro (non mi sta montato in casa), ma spero di non trovare sorprese al campo, al massimo, rimando il collaudo ...
Icone allegate
collaudo pitts great planes-_dsc8111.jpg   collaudo pitts great planes-foto427.jpg  
Vecchio 16 febbraio 10, 17:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Mhhh... io il mio (comprato usato, montava un BGX) l'ho allestito con dl50, ma le lipo (sono due, una sopra l'altra tenute assieme con del velcro edesivo e con sotto della spugna anti vibraizoni) le ho sotto la capottina, mentre le nimh per la centralina sono a lato del castello motore, dietro al motore, mentre i servi di coda,sono... in coda...
Poichè abito in centro, non sono ancora riuscito a misurare il baricentro (non mi sta montato in casa), ma spero di non trovare sorprese al campo, al massimo, rimando il collaudo ...
Complimenti per la disposizione , lavoro ben fatto. Ho notato che hai anche messo l'aria comandata via radio. Ottima scelta anche il silenziatore ASPower, ma non ti consiglio di farlo lavorare a sbalzo così: hai tagliato la staffa di suppoorto del barilotto...nobbuono. E' vero che sono ben fatti e robusti questi silenziatori, ma con le vibrazioni, quel peso "morto" che sbatacchia........ o cerca di criccare qualcosa o almeno almeno ti smolla le viti; sarebbe opportuno facessi una staffettina in alluminio, una piastrina, per vincolare e sorreggere il barilotto sulla parafiamma.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Complimenti per la disposizione , lavoro ben fatto. Ho notato che hai anche messo l'aria comandata via radio. Ottima scelta anche il silenziatore ASPower, ma non ti consiglio di farlo lavorare a sbalzo così: hai tagliato la staffa di suppoorto del barilotto...nobbuono. E' vero che sono ben fatti e robusti questi silenziatori, ma con le vibrazioni, quel peso "morto" che sbatacchia........ o cerca di criccare qualcosa o almeno almeno ti smolla le viti; sarebbe opportuno facessi una staffettina in alluminio, una piastrina, per vincolare e sorreggere il barilotto sulla parafiamma.
Già, il silenziatore l'ho preso usato, la staffa era già tagliata
Mi inventerò qualcosa allora, non pensavo che fosse così grave la cosa, dopo tutto è il mio primo benzina
Vecchio 16 febbraio 10, 17:41   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Mi fai vedere la naca motore quanto l'hai tagliata per mettere il motore a testa in giù...?

Grazie mille
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:42   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Già, il silenziatore l'ho preso usato, la staffa era già tagliata
Mi inventerò qualcosa allora, non pensavo che fosse così grave la cosa, dopo tutto è il mio primo benzina
Guarda, non dico che sia grave; è che io ho già disintegrato il silenziatore di serie, che è fatto di lamierino di "pupù" ed era a sbalzo senza supporto: quando ho preso quello ASPower ho notato l'astuzia per non fare lavorare male ed inutilmente il collettore che si porta il peso e le sollecitazioni di tutto il barilotto sospeso.
Quindi mi sento di consigliarti vivamente di fare un supporto.

Io ho fatto così:
Icone allegate
collaudo pitts great planes-supporto.jpg  
Vecchio 16 febbraio 10, 17:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Guarda, non dico che sia grave; è che io ho già disintegrato il silenziatore di serie, che è fatto di lamierino di "pupù" ed era a sbalzo senza supporto: quando ho preso quello ASPower ho notato l'astuzia per non fare lavorare male ed inutilmente il collettore che si porta il peso e le sollecitazioni di tutto il barilotto sospeso.
Quindi mi sento di consigliarti vivamente di fare un supporto.

Io ho fatto così:
Mi è stato consigliato ora d un amico di fare 2 fori da 3 e rifare la staffa con un altro pezzo di alluminio da fissare poi al castello
Vecchio 16 febbraio 10, 19:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
a me non piacciono le squadrette dei servi, già successo ad altri al mio campo che si sono smontate con le conseguenze che immagini...
Vecchio 16 febbraio 10, 19:16   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
a me non piacciono le squadrette dei servi, già successo ad altri al mio campo che si sono smontate con le conseguenze che immagini...
Se non ho visto male, le ha messe solo sul gas e aria. Unici posti dove rischiare a mettere quel tipo di squadrette (io non le uso più manco li)....
Vecchio 17 febbraio 10, 03:30   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Citazione:
Originalmente inviato da Corrado Visualizza messaggio
Mi fai vedere la naca motore quanto l'hai tagliata per mettere il motore a testa in giù...?

Grazie mille
In allegato la foto del taglio naca (li era solo il grosso, poi ho rifinito)
Citazione:
Se non ho visto male, le ha messe solo sul gas e aria. Unici posti dove rischiare a mettere quel tipo di squadrette (io non le uso più manco li)....
Confermo, le ho solo li
Icone allegate
collaudo pitts great planes-foto364.jpg   collaudo pitts great planes-foto403.jpg  

Bookmarks