Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 20:06   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
per atterrare ha bisogno di molta pista???...il modello è 3d???...qualcuno di voi sa come va quello piccolo???...ciao
p.s=complimenti per la scelta è un modello bellissimo
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 20:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiwawe

Data registr.: 18-08-2006
non credo proprio per, il 3d bisogna optare per altro tipo di biplano, per la pista noi abbiamo 80 metri di asfalto, considera la discesa da 50 metri di altezza per circa 200 250 metri di sentiero di discesa, più circa 50 60 metri di pista prima di fermarsi
aiwawe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:19   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2007
grazie delle delucidazioni...ciao
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 21:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di babboio

Data registr.: 09-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aiwawe Visualizza messaggio
Ah dimenticavo, il pilotino , durante la malattia mi sono fatto....... io mi sono fatto,.........non in quel senso ma nel senso scultoreo , 2 tentativi con la plastilina, istruzioni rigorosamente via youtube, poi ho fatto un calco in gesso, poi cartapesta con la carta igenica il risultato è il seg... mi assomiglia.

Io ho usato 4 servi per le ali, e consiglierei di mettere i servi in fusoliera per portare peso in avanti.
Avevo già trovato ed ho usato lo scasso per i servi in coda,( il modello l'ho trovato già assemblato, per mia sfortuna, ma non aveva mai volato) , i 3 pacchi batterie tutti in avanti , per i 2 pacchi lipo ricevente servi ho utilizzato lo spazio anteriore sopra il serbatoio, per la centralina messa sul paraafiamma, le celle ni cm sono posteriri al serbatoio (usa serbatoio per benz di piccole dimensioni, con quello che ho trovato da quasi mezzo litro il more resta acceso per 50 60 minuti, ma a regimi bassi medi (rodaggio) .sono sopra gli 8 kgcome peso complessivoma il motore tira più che bene., Rinforza con fibra le scarpette ,sono molto vicine all'asfalto, e visto il costo dei ricabi 40 euri più spedizione, se ci sono ancora, è meglio trattarle con cautela, lo stesso vale per la cappotina assai delicata.
perchè portare il peso avanti con i servi? non basta un motore 50cc? io credevo che con un DA50 sarebbe stato anche troppo picchiato, devo ricredermi... puoi postare qualche foto dell'interno fuso per vedere la disposizione dei componenti? grazie...
Vecchio 02 febbraio 10, 23:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiwawe

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
perchè portare il peso avanti con i servi? non basta un motore 50cc? io credevo che con un DA50 sarebbe stato anche troppo picchiato, devo ricredermi... puoi postare qualche foto dell'interno fuso per vedere la disposizione dei componenti? grazie...
, come ho già scritto il modello era pronto, ho potuto lavorare solo su certe castronerie , non del tutto risolte.. i l peso del motore potrebbe essere sufficiente, ma in realtà prendendo il riferimento del baricentro il modello rimane esattamente in orizzontale, da quì la decisione di spostare ciò che era possibile postare in avanti, lasciando i servi nella parte posteriore.
Il risultato è quello di avere il modello meno orrizzontale.
In volo era ancora un pochino cabrato, e quando affonda lasciandolo andare cabra da solo, è da vedere se questo dipende dal baricentro o dal calettamento delle ali, ma per questo dovrò valutare con Diego, devo infatti capire se questa reazione è una reazione classica del modello o no. comunque trimmando con due scatti a picchiare, si è ridotta la reazione. per le foto vedrò se ci riesco domani. Ciao
Vecchio 02 febbraio 10, 23:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
...ma non hai risposto al mio post di prima:

...come viene giù in discesa finale quando atterri? Corre molto? si frena? galleggia sempre?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 10, 00:00   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiwawe

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...ma non hai risposto al mio post di prima:

...come viene giù in discesa finale quando atterri? Corre molto? si frena? galleggia sempre?
scusa scusa....... allora faccio il sottovento, riduco progressivamente il motore e comincia la discesa, rallenta ma non troppo solo in un secondo momento si nota la riduzione di velocità e bisogna valutarla bene , ho fatto 3 atterraggi, il primo lungo perchè ho mantenuto un filo di motore, il 2 perfetto il 3 mi ha rimbalzato sullo spigolo testa pista( na sfiga) ho dovuto sostenerlo accelerando , diciamo che non corre troppo ne galleggia, una via di mezzo, ma calcola la tensione che a distanza di anni resta sempre per ogni modello, quindi la mia valutazione potrebbe essere falsata dalle emozioni che si provano nei primi momenti del collaudo.
Vecchio 03 febbraio 10, 01:51   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
bene, bene...è lui !
Ok per atterraggio sotto motore. Mantenere velocità di discesa con il gas, muso non troppo alto, quasi un paracadute; non corre, si frena presto se sottovaluti la velocità.

Non te lo dico per spaventarti...ma se ti pianta il motore potrebbero essere cazzi! Entra subito in campo a muso basso...puntando il primo spiazzo libero. Se hai il vento in coda tende facilmente a capottare a fine rullaggio.

prossimi voli, prova lo stallo in quota...tira dolcemente il cabra a motore al minimo, tenendo livellato finchè stalla (non toccare gli alettoni)...IN QUOTA, di sicurezza.

Speriamo di beccarci una domenica...non vorrei dovermi prendere un giorno di ferie per vederlo volare...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:48   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aiwawe

Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
puoi postare qualche foto dell'interno fuso per vedere la disposizione dei componenti? grazie...
foto interno
Icone allegate
collaudo pitts great planes-05022010074.jpg   collaudo pitts great planes-05022010075.jpg  
Vecchio 07 febbraio 10, 00:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di manuvel

Data registr.: 25-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
per atterrare ha bisogno di molta pista???...il modello è 3d???...qualcuno di voi sa come va quello piccolo???...ciao
p.s=complimenti per la scelta è un modello bellissimo
io ne ho avuti 2 di quelli piccoli per piccoli intendo da 1,20 cm il primo mi piantò il motore e per inesperienza lo piantai per terra il secondo lo ripresi per una sfida con me stesso lo portai in voli e alla fine volava anche bene se ti pianta il motore
è un sasso
Rispondi

Bookmarks