02 febbraio 10, 20:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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non credo proprio per, il 3d bisogna optare per altro tipo di biplano, per la pista noi abbiamo 80 metri di asfalto, considera la discesa da 50 metri di altezza per circa 200 250 metri di sentiero di discesa, più circa 50 60 metri di pista prima di fermarsi
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02 febbraio 10, 21:56 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
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02 febbraio 10, 23:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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Il risultato è quello di avere il modello meno orrizzontale. In volo era ancora un pochino cabrato, e quando affonda lasciandolo andare cabra da solo, è da vedere se questo dipende dal baricentro o dal calettamento delle ali, ma per questo dovrò valutare con Diego, devo infatti capire se questa reazione è una reazione classica del modello o no. comunque trimmando con due scatti a picchiare, si è ridotta la reazione. per le foto vedrò se ci riesco domani. Ciao | |
03 febbraio 10, 00:00 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: treviso gruppo piave
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| scusa scusa....... allora faccio il sottovento, riduco progressivamente il motore e comincia la discesa, rallenta ma non troppo solo in un secondo momento si nota la riduzione di velocità e bisogna valutarla bene , ho fatto 3 atterraggi, il primo lungo perchè ho mantenuto un filo di motore, il 2 perfetto il 3 mi ha rimbalzato sullo spigolo testa pista( na sfiga) ho dovuto sostenerlo accelerando , diciamo che non corre troppo ne galleggia, una via di mezzo, ma calcola la tensione che a distanza di anni resta sempre per ogni modello, quindi la mia valutazione potrebbe essere falsata dalle emozioni che si provano nei primi momenti del collaudo.
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03 febbraio 10, 01:51 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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bene, bene...è lui ! Ok per atterraggio sotto motore. Mantenere velocità di discesa con il gas, muso non troppo alto, quasi un paracadute; non corre, si frena presto se sottovaluti la velocità. Non te lo dico per spaventarti...ma se ti pianta il motore potrebbero essere cazzi! Entra subito in campo a muso basso...puntando il primo spiazzo libero. Se hai il vento in coda tende facilmente a capottare a fine rullaggio. prossimi voli, prova lo stallo in quota...tira dolcemente il cabra a motore al minimo, tenendo livellato finchè stalla (non toccare gli alettoni)...IN QUOTA, di sicurezza. Speriamo di beccarci una domenica...non vorrei dovermi prendere un giorno di ferie per vederlo volare... |
07 febbraio 10, 00:40 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2007 Residenza: Bologna
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è un sasso
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