Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 01:37   #71 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Non dipende dall'avviatore: oggi c'è stato il consulto al campo di volo. Su questi punto da quando è stato abbassato il serbatoio il motore si "riempe"m tanto che spingendo con le mani l'elica non è duro.
Toio probabilmente puoi confermare tu che hai tanta esperienza.
L'ipotesi più probabile era che la carburazione era troppo magra, 6 minuti al massimo 10800 giri con la 12x6, è stati aspirato parte del filamento della candela ed è penetrato nel cilindro con una serie di piccoli danni.
Dopo l'atterraggio l'ho riavviato e ho dovuto aumentare con il trim del minimo di tanto per non farlo morire e avevo circa 10000-10200 giri con la stessa identica carburazione con un ritmo di nacchere assieme
In ogni caso il mago del campo si è offerto di ripararlo, forse riesce a sistemare tutto senza sostituire la biella, vediamo. Domani o dopodomani glielo porto e prova a sistemarlo, vediamo se i supertigre che è un felino ha 7 vite come il gatto!!!
Altrimenti pazienza spacco il porcellino e mi compro un 70 4T

Ps: mi rimane in vita, tanto c'è sempre parlando di felini, il Tiger 40 !!
L'Extra RCS classe 90 con l'asp 90 4T deve fare il rodaggio e controllare tutte le escursioni poi collaudo
Forse mi son perso qualcosa... ma come fa a riempirsi un motore a testa in giù, visto che se passa mix dal caburatore, se ne va per terra e non "sale" certo nel motore?
Dubbi a parte, visti i prezzi dei motori e dei ricambi, prima di pensare a cambiare cuscinetti, biella e accoppiamento, mi farei 2 conticini se conviene comperarlo nuovo....
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 07:39   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Forse mi son perso qualcosa... ma come fa a riempirsi un motore a testa in giù, visto che se passa mix dal caburatore, se ne va per terra e non "sale" certo nel motore?
Dubbi a parte, visti i prezzi dei motori e dei ricambi, prima di pensare a cambiare cuscinetti, biella e accoppiamento, mi farei 2 conticini se conviene comperarlo nuovo....
cambio solo il cuscinetto posteriore il resto è ancora preso abbastanza bene
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 07:44   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
non capisco cosa tu intenda per "preso male" ecc., dato che hai visto solo due foto del st g 60.. comunque non preoccuparti, non va a male in cassetto. intanto preoccupati di far andare il tuo motore come riesci e casomai te ne prenderai uno di nuovo che tanto costa poco. a proposito: rodalo bene (quello riparato), mi raccomando!! (p.s.: queste faccine sono una storia tra me e l'amico diego biplano, anche se stavolta ha finalmente ragione, ma come sempre esaaaageraaaa!!!!!) ciao
Grazie di tutto Spit. Bip è un bravissimo ragazzo peccato che lo incrocio pochissimo al campo.
Vecchio 10 marzo 10, 07:56   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Grazie di tutto Spit. Bip è un bravissimo ragazzo peccato che lo incrocio pochissimo al campo.
...e te credo...tacci tua, io mica posso permettermi di volare durante la settimana
Al sabato in campo c'è la "sagra del polistirolo", quindi mi resta SOLO la domenica.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 14:59   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
...e te credo...tacci tua, io mica posso permettermi di volare durante la settimana
Al sabato in campo c'è la "sagra del polistirolo", quindi mi resta SOLO la domenica.
durante la settimana mi è diventato impossibile causa spompatura galattica a lavoro e anche se avrei la possibilità ho il cervello che lavora da zombies
Mi rimane il sabato perchè la domenica sto con il piccolino e la moglie.
Comunque cerco di passare a salutarti alla domenica, anzi ci sono stato l'ultima ma il freddo tagliente e raso a fatto andare via tutti......erano al bar!!!
ps: oggi vado a prendere il cuscinetto e domani metto sotto frusta luigino per il montaggio
Vecchio 10 marzo 10, 16:19   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
durante la settimana mi è diventato impossibile causa spompatura galattica a lavoro e anche se avrei la possibilità ho il cervello che lavora da zombies
Mi rimane il sabato perchè la domenica sto con il piccolino e la moglie.
Comunque cerco di passare a salutarti alla domenica, anzi ci sono stato l'ultima ma il freddo tagliente e raso a fatto andare via tutti......erano al bar!!!
ps: oggi vado a prendere il cuscinetto e domani metto sotto frusta luigino per il montaggio
Ho appena chiamato, qui a Conegliano il tuo cuscinetto è disponibile subito a euro 5 + iva

Domenica scorsa ero convalescente da influenza, quella prima ero in pista da solo con mio figlio di 7 anni che mi faceva da secondo chiamandomi le figure col programma in mano ... ...una soddisfazione unica !
Poi è arrivato anche Fabio che ha volato tranquillamente con l'hely, tanto la pista era deserta....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 17:05   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ho appena chiamato, qui a Conegliano il tuo cuscinetto è disponibile subito a euro 5 + iva

Domenica scorsa ero convalescente da influenza, quella prima ero in pista da solo con mio figlio di 7 anni che mi faceva da secondo chiamandomi le figure col programma in mano ... ...una soddisfazione unica !
Poi è arrivato anche Fabio che ha volato tranquillamente con l'hely, tanto la pista era deserta....
Amico Bip le misure del mio sono d=17 D=32 b=8 v.
Se si trovano queste misure allora posso fare qualcosa altrimenti devo buttare via il motore e percui anche la proposta di Spit è inutile per me.
Sono stato in negozio, originale ST, le misure sono d=17 D=35 b=8.
Il mio è fuori misura ed è un motore di oltre 20 anni fa, probabilmente quasi 30.

Ultima modifica di panterone : 10 marzo 10 alle ore 17:10
Vecchio 10 marzo 10, 17:12   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Amico Bip le misure del mio sono d=17 D=32 b=8 v.
Se si trovano queste misure allora posso fare qualcosa altrimenti devo buttare via il motore e percui anche la proposta di Spit è inutile per me.
Sono stato in negozio, originale ST, le misure sono d=17 D=35 b=8.
Il mio è fuori misura ed è un motore di oltre 20 anni fa, probabilmente quasi 30.
Ho in mano un motore ST made in italy di 1 o 2 generazione, anche fin troppo bravo ad essere andato avanti!!
Vecchio 10 marzo 10, 17:26   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

ho chiamato la casa del cuscinetto che non vende ai privati e non mi ha fornito il prezzo. il cuscinetto esiste ed il suo codice è y17