07 marzo 10, 17:15 | #41 (permalink) Top | |
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07 marzo 10, 19:18 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Toio probabilmente puoi confermare tu che hai tanta esperienza. L'ipotesi più probabile era che la carburazione era troppo magra, 6 minuti al massimo 10800 giri con la 12x6, è stati aspirato parte del filamento della candela ed è penetrato nel cilindro con una serie di piccoli danni. Dopo l'atterraggio l'ho riavviato e ho dovuto aumentare con il trim del minimo di tanto per non farlo morire e avevo circa 10000-10200 giri con la stessa identica carburazione con un ritmo di nacchere assieme In ogni caso il mago del campo si è offerto di ripararlo, forse riesce a sistemare tutto senza sostituire la biella, vediamo. Domani o dopodomani glielo porto e prova a sistemarlo, vediamo se i supertigre che è un felino ha 7 vite come il gatto!!! Altrimenti pazienza spacco il porcellino e mi compro un 70 4T Ps: mi rimane in vita, tanto c'è sempre parlando di felini, il Tiger 40 !! L'Extra RCS classe 90 con l'asp 90 4T deve fare il rodaggio e controllare tutte le escursioni poi collaudo Ultima modifica di panterone : 07 marzo 10 alle ore 19:23 | |
07 marzo 10, 19:34 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Poi ci sono motori e motori e alcuni hanno bisogno dell'avviatore, il mio è uno di quelli che ha difficoltà con la testa rovesciata. Poi ci sono avviatori ed avviatori, il mio precedente è un hype90 che non ha tutta quella potenza o probabilmente la esprime attaccandoli una batteria da macchina da 55 A. Onestamente mi sento un po' offeso del termine "stronzate", avresti dovuto essere un po' più cauto. L'avviatore ti permette di aumentare il livello di sicurezza, anzi a questo proposito siamo in parecchi ad usarlo al campo. | |
07 marzo 10, 20:24 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
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Premesso che sono dispaiciuto per la fine ingloriosa ha cui hai condannato il tuo motore: ....L'ipotesi più probabile era che la carburazione era troppo magra, 6 minuti al massimo 10800 giri con la 12x6, è stati aspirato parte del filamento della candela ed è penetrato nel cilindro con una serie di piccoli danni. Dopo l'atterraggio l'ho riavviato e ho dovuto aumentare con il trim del minimo di tanto per non farlo morire e avevo circa 10000-10200 giri con la stessa identica carburazione con un ritmo di nacchere assieme..... secono te quello strano e più che altro insolito rumorino di nacchere partiva dal tuo motore solo perche erano quasi le cinco de la tarde? ....ho già sorpassato il livello di principiante... magari non sarà il tuo caso, io personalmente (nonostante i bianchi) non finisco mai di imparare ....alcuni hanno bisogno dell'avviatore, il mio è uno di quelli che ha difficoltà con la testa rovesciata.... Questa difficoltà, sempre secondo me, era sicuramente rimediabile, mentre tu ti eri convinto che non lo fosse. se lo avessi ascoltato un pò di più al banco, forse lo avresti capito, anche quando cominciava ad esprimersi... in spagnolo! Prima lo hai cotto, poi lo hai grippato, non ho nessun dubbio sul fatto che il mago del tuo campo sarà anche saggio.... Per tua fortuna il mercato dei due tempi offre dei pezzi appena usati a prezzi ridicoli. Il quattro tempi è molto più delicato e sensibile, se fossi mio amico, non te lo consiglierei. chiedo scusa se sono stato un pò diretto ma una mente aperta credo lo apprezzerà saluti, ziopino Ultima modifica di ziopino : 07 marzo 10 alle ore 20:27 |
07 marzo 10, 20:43 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Grazie ZIO ! Se glielo avessi detto solo io non mi avrebbe creduto !!!! Meno male che non ero presente al fattaccio, perchè a veder rimettere in moto un motore in quelle condizioni, mi avrebbero ricoverato colto da ictus !!! | |
07 marzo 10, 21:10 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Pur rispettando tutti tuoi discorsi mi da l'impressione che l'atteggiamento e l'impostazione del discorso non sia concigliabile. Può starci benissimo che un motore St datato e preso usato possa avere questi problemi. Per fortuna come dici te che il mercato offre motori a prezzi irrisori per cui si può tralasciare la vena polemica e un po' velenosa del post: esistono termini più eleganti. Ultima modifica di panterone : 07 marzo 10 alle ore 21:20 | |
07 marzo 10, 22:18 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Beh, hai voluto iniziare usando miscela al 10% di nitro, che hai scoperto NON andare bene....bastava chiedere, nessuno ti avrebbe consigliato di usare tanto nitro nel 60 ST ! Poi quando hai SCOPERTO ciò, dicevi che tanto in moto senza avviatore non ci va. L'unica volta che ho voluto provare a mettertelo in moto a mano, mi hai fatto interrompere la procedura sostenendo in modo deciso che "tu lo conosci già" e ci vuole l'avviatore. Eppure sono motori che vanno in moto con lancio dell'elica senza problemi. Adesso spiace che abbia fatto quella fine. Magari era solo una candela troppo calda e bruciando il filamento è finito dove non doveva, ma io sono anche del parere che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire", o sbaglio? |
07 marzo 10, 23:29 | #49 (permalink) Top | |
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Sull'incongruenza tra impostazione ed atteggiamento hai ragione, l'ho scritto in due tempi e, per non conoscerci, mi è sembrato doverosa la rettifica finale. Comunque non mi sembra di esser stato volgare, magari pungente, ma, mi ripeto, parlavo con la schiettezza che di solito rivolgo agli amici. Ti auguro migliori soddisfazioni col prossimo, senza tralasciare di verificare, sentendo più di una campana, il possibile problema che ti è capitato. Buoni voli. ziopino. | |
07 marzo 10, 23:45 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
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ho tagliato la testa al toro, purtroppo avevo delle difficoltà a mettere in moto il motore tanto è vero che lo avviavo a modello rovescio e una volta acceso lo mettevo dritto, detta tra noi una manovra che non mi piaceva, in volo tutto sommato non era male ma a patto che il regime fosse tra il medio e l'alto se no c'era il rischio di spegnimento o ingrassaggio, insomma andava male, quindi tolto motore e messo con la testa dritta, ovviamente un'altra storia, ciao
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