07 marzo 10, 06:05 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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| Citazione:
La biella se è quella sono quasi 20 euro. Sarà proprio bello inbrattarsi le mani oggi | |
07 marzo 10, 10:51 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
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Apri 'sto motore e facci sapere cos'ha, perchè se non hai danneggiato il resto rompendo la biella (se si è rotta) ti conviene sempre ripararlo. Se si tratta poi dell' S61, quello con cilindro e testa tondi degli anni '80, a voglia trovarne un altro nuovo a pochi euro che possa minimamente essere paragonato! Poi scusa, i soldi sono soldi e l'aspetto economico ha sempre la sua importanza ma non mi sembra che il problema finisca lì: i nostri motori sono dei piccoli gioielli di ingegneria, tra l'altro pretendono di essere capiti ed un minimo curati, alla fine, più che un investimento di denaro, si tratta di un investimento di esperienza e di tempo. Personalmente, se mi offrissero un motore a 20 Euro, lo accetterei solo se convinto della sua ottima qualità: non me ne faccio niente di un motore scarso che mi darà più problemi degli altri, piuttosto vado sull'usato: sempre meglio un purosangue un po' spompato di una cine-ciofeca nuova! Saluti. |
07 marzo 10, 13:44 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
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Forse vale di più come pezzo di ricambio, ma comunche posto qualche foto appena le faccio Prima della rottura faceva circa 10600-10800 giri con una 12x6, dopo lo sbiellamento ero al massim 10000-10200 con un bel rumore di ferraglia....ovviamente ho decollato lo stesso ma sono sceso subito | |
07 marzo 10, 15:11 | #35 (permalink) Top |
User |
se ti interessa ne ho 1 che ha circa 1/4 d'ora di moto,da usare come ricambi perche' ha la sede del carburatore sul blocco che e' rotta, ma cilindro, pistone, cuscinetti, biella ed albero sono perfetti. questo dovuto ad una caduta che ha danneggiato proprio il carburatore e la sua sede....... chiedo 50 euro spedito ciao |
07 marzo 10, 15:36 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
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07 marzo 10, 16:38 | #38 (permalink) Top |
User |
leggo qui in giro che vengono consigliati per l'avviamento di motori glow avviatori di varia potenza, con anche magari riduttori di giri, ecc: una mostruosita'!! secondo me un modellista serio, che se ne intende di motori quanto basta, non dovrebbe mai usare l'avviatore, per vari motivi: primo in assoluto il pericolo di blocco idraulico, che puo' massacrare il motore o metterlo a dura prova, secondo perche' un motore ben carburato con la sua compressione DEVE e ripeto DEVE partire a mano, senza problemi. magari non all'istante, ma deve avviarsi. se non si avvia significa che ci sono problemi alla candeletta, alla carburazione(altezza serbatoio ecc,) alla compressione (motore spompato, grippato, ecc.) o inesperienza del pilota che non riesce a sentire e diagnosticare il problema presentatosi. in caso di motore con testa in giu' l'avviatore e' ancora meno consigliato: il pericolo di blocco idraulico e' sempre in agguato, perche' basta ingolfarlo e rischiamo di danneggiare la biella o il pistone, ecc.ecc. altro che avviatore piu' grosso e piu' potente, impariamo ad ascoltare i nostri motori!!!!! e che cavolo..... |
07 marzo 10, 16:50 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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d'accordo spit, ma, quando hai fatto con manina il doveroso "priming" ossia ti sei sincerato che è entrata la giusta quantità di miscela (e verificando, appunto, che il motore non ne abbia succhiato troppa per scongiurare il rischio del blocco idraulico..), non vedo perchè non si debba a questo punto utilizzare l'avviatore che ti tiene a distanza le manine. Il problema sta quindi non nell'utilizzo dell'avviatore ma nell'utilizzo improprio dello stesso. Te lo dice uno che tuttavia non usa mai l'avviatore............... |
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