Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 19:11   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ti sei perso che se la mix va dentro al cilindro tramite l'albero a manovella in quantita' eccessiva, cosa assai possibile specialmente in caso di serbatoio pieno o troppo alto, visto che c' e' una legge fisica che dice sommariamente che i liquidi NON sono comprimibili, rischi di piegare la biella o rompere il pistone che e' di lega leggera e quindi abbastanza fragile. ciao
Io direi che la miscela, con i colpi singoli dell'avviamento a mano, non sale con il carburatore rovesciato ma, come dice Peppe, semmai finisce sul prato, se l'altezza del serbatoio ne consente il deflusso. Però con una scarica di 30-40 colpi successivi dati con l'avviatore, altrochè se il motore non se l'aspira la miscela! Così quando si blocca lo fa portandosi dietro un bel volano di masse in rotazione!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 19:34   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Guarda anche questi:Azienda | Saladini SKF

Welcome to N I S E srl

F.C.M. CUSCINETTI SRL

cuscinetti volventi - Ricerca web in Ask.com
Vecchio 11 marzo 10, 10:12   #93 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Smile

Super Tigre
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 18:26   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
ottimo mi sa che li ordino proprio da la, grazie
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 20:31   #95 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....di nulla!!
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 11:02   #96 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
Citazione:
se vuoi ho a casa che non uso un MVVS 8 cc usato che tira una 12x5 con 10 di nitro. te lo regalo che sto cercando di liberare la cantina
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 18:38   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
se vuoi ho a casa che non uso un MVVS 8 cc usato che tira una 12x5 con 10 di nitro. te lo regalo che sto cercando di liberare la cantina
Ti ringrazio, appena trovo l'amico luigino a casa, pensionato superarzillissimo, prendo il motore e posto un po' di foto.
Per il discorso cuscinetto sto desistendo, poi vi renderete conto
Vecchio 18 marzo 10, 14:10   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

le foto del supertigre 61k.
Il cuscinetto lo si trova presso la casa del cuscinetto o sul sito inglese. Nel primo caso lo vendono a privati per un ordine minimo di 50 euro, però non ho trovato nessun negoziante a Treviso che si rifornisca da loro, dal sito inglese è possibile, ma non credo ne valga la pena spendere dai 14 ai 20 euro per i ricambio, dato che con 95 euro ho un ph da linder 15cc o 91 2 T spedito.

Ultima modifica di panterone : 04 giugno 11 alle ore 09:16
Vecchio 18 marzo 10, 15:19   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
A prima vista sembra che in precedenza al danno del cuscinetto, un frammento di spiralina di candela bruciatasi, abbia fatto il classico giro turistico, lasciandoti la serie di martellature sulla testa (e con tutta probabilità anche sul pistone) e finendo poi con segnarti camicia e pistone prima di essere espulsa dallo scarico....

Citazione:
le foto del supertigre 61k.
Il cuscinetto lo si trova presso la casa del cuscinetto o sul sito inglese. Nel primo caso lo vendono a privati per un ordine minimo di 50 euro, però non ho trovato nessun negoziante a Treviso che si rifornisca da loro, dal sito inglese è possibile, ma non credo ne valga la pena spendere dai 14 ai 20 euro per i ricambio, dato che con 95 euro ho un ph da linder 15cc o 91 2 T spedito.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 18:04   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
A prima vista sembra che in precedenza al danno del cuscinetto, un frammento di spiralina di candela bruciatasi, abbia fatto il classico giro turistico, lasciandoti la serie di martellature sulla testa (e con tutta probabilità anche sul pistone) e finendo poi con segnarti camicia e pistone prima di essere espulsa dallo scarico....
Per Luigino, sai che oltre i capelli bianchi ha anche tanta esperienza, che ha visto meglio, in foto non è chiara, la lesione sul pistone sembra vecchia, poi per tutto il resto siamo iperdaccordo. Tu confermerai, quei motori andavano obbligatoriamente al 20% di ricino, mentre io giravo al 15%, però il motore ha girato tanto e tanto. Per il discorso del cuscinetto che abbiamo fatto, moro mi ha fatto vedere uno da 6 euro e uno da 12, quello da 6 si faceva fatica a mano farlo girare mentre l'altro era scorevollissimo, ho rinunciato a ripararlo, ho messo tutto dentro la sua scatola e l'ho dato ad Aldo come pezzi di ricambio dato che ha anche lui lo stesso identico motore non prendertela sto quasi diventando suo figlio addottivo a forza che sono sempre da lui.
Rispondi

Bookmarks