02 febbraio 10, 23:43 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
|
L'hai cambiata 'sta candela? Guarda che la R5 OS è TROPPO fredda per quel motore...va bene con miscele molto nitrate, che tu non usi. Vedere per credere: O.S. Glow Plugs O.S. Glow Plugs (sono 2 link diversi) Ciao! |
03 febbraio 10, 08:54 | #33 (permalink) Top |
User |
ma alla fin fine sta carburazione come la fai?? sto modello lo mettevi in verticale per 10 secondi?? si o no ? altrimenti constinuiamo a fare aria fritta.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
03 febbraio 10, 15:54 | #34 (permalink) Top |
UserPlus | Quoto e ggingo anche ...il tubo di psca lungo che porta il pendolo sontro al fondo del serbatoio.. è già capitato.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
03 febbraio 10, 22:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Calma calma eccomi dinuovo.....Il motore è lì pronto per essere provato cosa che farò domani con tanto di video;anche se credo non servirà a nulla;appena finisco di lavorare.Comuque il sistema dei tubi era ok ma comuque rifatto a puntino,il carburatore forzatamente al livello della linea di mezzaria del serbatoio,carburazione fatta prima in orizzontale e poi in verticale,magari non tengo il modello in verticale per 10 secondi però comuque fatte tutte le prove di carburazione e sembrava ok.La cosa era così carburazione,varie prove ok del capo,decollo e a circa una ventina di metri da terra si spegneva,ed è successo per ben tre volte di fila,con crack finale.Per la candela potresti aver ragione sai io avevo preso la r5 perchè pensavo che fosse una candela calda(continuo a ripetere che è il mio primo glow quindi di errori ne faccio ne ho fatti e sicuramente ne farò,non si nasce imparati ma mi piace imparare e sono testardo)infatti le prime due candele che avevo comperato dal negoziante;erano di non mi ricordo che marca ma niente di che;una 4 e una 5 e dietro la confezione c'era scritto per motori da 7.5 a 10cc con nitrometano così pensando che se quelle andavano bene una os sarebbe andata alla granda ma come un c.....ne no ho pensato che ha marche diverse potessero susseguire caratteristiche diverse.Però i problemi di spenta all fine ne ho avuti con tutte e tre le candele.Non sò quanto possa servire ma io volo soltanto di sabato pomeriggio o domenica in tarda mattinata e le temperature qui nelle mie zone non sono poi così proibitive.A dimenticavo rifacendo la prova di tenuta mi sembra di sentire un leggero shhhh dal cuscinetto anteriore può essere importante?
|
04 febbraio 10, 22:54 | #36 (permalink) Top |
|
Purtoppo oggi non ho potuto fare il video ne tantomeno altre prove,sono andato da quel mio amico che mi sistema il modello e ha detto che in 5/6 giorni è ok cosi questo problema è ok.Per il motore ho avuto solo il tempo di provare ad accenderlo ma non n e ha voluto sapere di partie,ci ha provato ma si rispegneva subito.Domani speriamo di avere almeno il tempo di provere a metterlo in moto. |
05 febbraio 10, 10:49 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se come hai sritto ....10 secondi in verticale forse no...visto che quella è la condizione più crtica per la carburazione e scrivi che è in questa condizione che ti si spegne, perchè no 10 secondi ? forse sarbbe il caso di tenerglielo 20 secondi.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
13 febbraio 10, 22:13 | #38 (permalink) Top |
|
Finalmente oggi dopo tanto penare sono riuscito a volare con il mio tucano riparato dal mio amico e con il motore che non mi ha mollato mai fatti tre voli perfetti che spettacolo....cosa aveva il motore???Boooo so cosa gli ho fatto ma di tutto e di più ora gira alla perfezione e ancora non sò quale era il problema,ma sti c...i |
14 febbraio 10, 01:37 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
buoni voli, ziopino | |
Bookmarks |
| |