01 febbraio 10, 15:23 | #21 (permalink) Top |
User |
ma quando carburate, il modello lo mettete in verticale per sentire se il motore molla?? visto il risultato mi sembra di no... come ti han detto, ci sono molte cose da verificare, se vuoi il modello te lo riparo io, mi paghi solo le spese vive, trasporto ed eventuale materiale.. e con tanta pazienza.. perche non ho moltissimo tempo.. da dedicarci. per il motore, ascolta i consigli, rifai l'impianto di alimentazione, verifica tutti gli OR, verifica che il carburatore non aspiri aria tappi il venturi e fai girare, se senti che aspira il dito bene, se senti che aspira il dito e fa shhhhh significa che aspira aria da qualche parte, sono cose piu facili a farsi che a scrivere, bisognerebbe anche controllare che la camicia (se c'e l'ha ma mi pare che gli ASP non la usino) non sia consumata, ma se non sei abbastanza bravo meglio che non smonti il pistone, potresti rompere la fasica elastica nel rimontarlo.. e soprattutto quando si carbura e la carburazione sembra ok, mettere il modello in verticale, con l'elica bella verso l'alto il motore non deve perdere giri.. altrimenti............ bum crack..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
01 febbraio 10, 15:27 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Non ho confidenza con le candele OS. Io, sul 52, metterei una Rossi R4 d'estate e R3 d'inverno, almeno in via teorica...poi il problema potrebbe essere anche un altro. I tubetti di silicone non li lavare con benzina, petrolio, gasolio e affini: sono compatibili con le miscele Glow a base di metanolo, i derivati del petrolio li fanno dilatare. | |
01 febbraio 10, 15:42 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
| |
01 febbraio 10, 22:23 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Ringrazio innanzitutto gatto di strada per la gentile offerta di riparazione,ma un amico al campo mi ha detto che me lo fa lui cosi almeno vedo e imparo.Per la carburazione non ci sono problemi sò come si fà.......a pensarci bene tappando il venturi non ho mai fatto caso se effetivamente tirava il dito o nò,io all'inizio vedevo passare mix nel tubo e mi bastava al resto no facevo caso.Proverò domani a fare la prova vediamo che succede.Ho già rifatto tutto l'impianto di alimentazione,e il consiglio di non mettere i tubi nella benza è arrivato tardi ma tanto ho già sostituito il tutto.Il motore in questione è nuovo diciamo,avrà si e nò tre litri di mix,il pistone non ha la fascia,e non ho problemi a smontarlo e rimontarlo anche a occhi chiusi.Poi domani vediamo.Però se un motore prendesse aria perlomeno questo succede nei motori che aggiusto io per lavoro hanno una carburazione irregolare accelerate improvvise non tengono il minimo o cose simili tutti sintomi che io non riscontro,ma ripeto non mi intendo di motori glow e quindi....ni sò.
|
02 febbraio 10, 22:40 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Ok oggi ho fatto tule le prove che mi avete consigliato,risultato ottenuto... 1:Non sò quanto dovrei sentire aspirare il dito quanto tappo il venturi,ma la cosa era veramente minima e quasi impercettibile.. 2:Ho schizzato tutto il motore con del wd40 che avevo al momento e girando l'elica e tappando il venturi sembraba si sentiva una specie di shhhhhh che poi smontando la marmitta ho riscontrato venire dal pistone che quando saliva si vedevano come delle bollicine.... 2:Mi è anche parso di vedere delle bollicine nel tamburo dalla parte dove si attacca il gas....... Questo è quello che mi è sembrato |
02 febbraio 10, 22:51 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Forse il nocciolo di tutto il problema è proprio qui. | |
02 febbraio 10, 23:03 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Boooo non sò alla fine io il motore lo ho carburato e ci ho volato più di una volta all'inizio mi facevo aiutare poi ho capito e andavo da solo ma le ultime due volte visto i problemi che iniziavo ad avere mi sono fatto aiutare,passi che una volta possiamo aver carburato male,passi la seconda,ma la terza mi sa di strano.......
|
02 febbraio 10, 23:04 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
| Citazione:
| |
02 febbraio 10, 23:13 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Citazione:
Se chiudi al minimo non dovrebbe farlo, sennò a questo punto direi che hai lo spillo del minimo tanto aperto, e più che un minimo carburato, lo tenevi ad un minimo grassoccio. Ti stava in moto al minimo o davi continue smanettate perchè non si spegnesse? Voglio dire: lo reggeva il minimo per 20-30 secondi di fila, senza dover aprire il gas? | |
02 febbraio 10, 23:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Se la spenta ti capita in apertura del gas, potrebbe essere anche troppo grasso. Non tutti i motori riescono a smaltire l'eccesso, rattando prima di prendere giri. Se il minimo è troppo ricco, quando apri s'annega, raffredda la candela e si spegne di botto. Se è poco grasso allora magari sborbotta un po', fuma parecchio e riprende lentamente. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dato che tutti lo Criticano, c'è qualcuno che l' ha Provato SERIAMENTE? | Aregar | Elimodellismo Principianti | 42 | 25 settembre 09 04:31 |
strano sintomo | Luka95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 16 giugno 08 14:38 |
Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco | AlexxZeta | Simulatori | 10 | 19 maggio 08 14:56 |
Peggio che andar di notte con la radio che prende interferenze | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 79 | 11 febbraio 08 01:18 |