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Vecchio 01 febbraio 10, 15:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ma quando carburate, il modello lo mettete in verticale per sentire se il motore molla?? visto il risultato mi sembra di no...

come ti han detto, ci sono molte cose da verificare, se vuoi il modello te lo riparo io, mi paghi solo le spese vive, trasporto ed eventuale materiale.. e con tanta pazienza.. perche non ho moltissimo tempo.. da dedicarci.

per il motore, ascolta i consigli, rifai l'impianto di alimentazione, verifica tutti gli OR, verifica che il carburatore non aspiri aria tappi il venturi e fai girare, se senti che aspira il dito bene, se senti che aspira il dito e fa shhhhh significa che aspira aria da qualche parte, sono cose piu facili a farsi che a scrivere, bisognerebbe anche controllare che la camicia (se c'e l'ha ma mi pare che gli ASP non la usino) non sia consumata, ma se non sei abbastanza bravo meglio che non smonti il pistone, potresti rompere la fasica elastica nel rimontarlo..

e soprattutto quando si carbura e la carburazione sembra ok, mettere il modello in verticale, con l'elica bella verso l'alto il motore non deve perdere giri.. altrimenti............ bum crack..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 15:27   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Al momento ho una r5 os come candela......i tubetti motore e carburatore sono stati tutti smontati e messi a bagno nella benzina per un accurata pulizia.....poi appena avrò tempo monto il tutto e faccio il filmato che metterò qui se riesco.
Guarda che la R5 OS è una candela decisamente fredda, non va bene d'inverno!
Non ho confidenza con le candele OS. Io, sul 52, metterei una Rossi R4 d'estate e R3 d'inverno, almeno in via teorica...poi il problema potrebbe essere anche un altro.

I tubetti di silicone non li lavare con benzina, petrolio, gasolio e affini: sono compatibili con le miscele Glow a base di metanolo, i derivati del petrolio li fanno dilatare.
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 10, 15:42   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma quando carburate, il modello lo mettete in verticale per sentire se il motore molla?? visto il risultato mi sembra di no...

come ti han detto, ci sono molte cose da verificare, se vuoi il modello te lo riparo io, mi paghi solo le spese vive, trasporto ed eventuale materiale.. e con tanta pazienza.. perche non ho moltissimo tempo.. da dedicarci.

per il motore, ascolta i consigli, rifai l'impianto di alimentazione, verifica tutti gli OR, verifica che il carburatore non aspiri aria tappi il venturi e fai girare, se senti che aspira il dito bene, se senti che aspira il dito e fa shhhhh significa che aspira aria da qualche parte, sono cose piu facili a farsi che a scrivere, bisognerebbe anche controllare che la camicia (se c'e l'ha ma mi pare che gli ASP non la usino) non sia consumata, ma se non sei abbastanza bravo meglio che non smonti il pistone, potresti rompere la fasica elastica nel rimontarlo..

e soprattutto quando si carbura e la carburazione sembra ok, mettere il modello in verticale, con l'elica bella verso l'alto il motore non deve perdere giri.. altrimenti............ bum crack..
Quoto il sistema di Gattodistrada, puoi anche fare così: bagni bene con la miscela tutto il carburatore e poi, con lo spillo del masssimo chiuso ed il dito che chiude il Venturi, giri l'elica al contrario e osservi se si formano bolle dall'O-Ring, dallo spinotto o le viti che fissano il carburatore, dal tamburo lateralmente dove c'è la levetta del gas o in prossimità dello spillo del massimo.
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Vecchio 01 febbraio 10, 22:23   #24 (permalink)  Top
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Ringrazio innanzitutto gatto di strada per la gentile offerta di riparazione,ma un amico al campo mi ha detto che me lo fa lui cosi almeno vedo e imparo.Per la carburazione non ci sono problemi sò come si fà.......a pensarci bene tappando il venturi non ho mai fatto caso se effetivamente tirava il dito o nò,io all'inizio vedevo passare mix nel tubo e mi bastava al resto no facevo caso.Proverò domani a fare la prova vediamo che succede.Ho già rifatto tutto l'impianto di alimentazione,e il consiglio di non mettere i tubi nella benza è arrivato tardi ma tanto ho già sostituito il tutto.Il motore in questione è nuovo diciamo,avrà si e nò tre litri di mix,il pistone non ha la fascia,e non ho problemi a smontarlo e rimontarlo anche a occhi chiusi.Poi domani vediamo.Però se un motore prendesse aria perlomeno questo succede nei motori che aggiusto io per lavoro hanno una carburazione irregolare accelerate improvvise non tengono il minimo o cose simili tutti sintomi che io non riscontro,ma ripeto non mi intendo di motori glow e quindi....ni sò.
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Vecchio 02 febbraio 10, 22:40   #25 (permalink)  Top
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Ok oggi ho fatto tule le prove che mi avete consigliato,risultato ottenuto...

1:Non sò quanto dovrei sentire aspirare il dito quanto tappo il venturi,ma la cosa era veramente minima e quasi impercettibile..
2:Ho schizzato tutto il motore con del wd40 che avevo al momento e girando l'elica e tappando il venturi sembraba si sentiva una specie di shhhhhh che poi smontando la marmitta ho riscontrato venire dal pistone che quando saliva si vedevano come delle bollicine....
2:Mi è anche parso di vedere delle bollicine nel tamburo dalla parte dove si attacca il gas.......
Questo è quello che mi è sembrato
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Vecchio 02 febbraio 10, 22:51   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ok oggi ho fatto tule le prove che mi avete consigliato,risultato ottenuto...

1:Non sò quanto dovrei sentire aspirare il dito quanto tappo il venturi,ma la cosa era veramente minima e quasi impercettibile..
infatti è proprio così su motore così piccolo e 2T
2:Ho schizzato tutto il motore con del wd40 che avevo al momento e girando l'elica e tappando il venturi sembraba si sentiva una specie di shhhhhh che poi smontando la marmitta ho riscontrato venire dal pistone che quando saliva si vedevano come delle bollicine....
esatto...
2:Mi è anche parso di vedere delle bollicine nel tamburo dalla parte dove si attacca il gas.......
..non fa una piega..Infatti il carburatore, non ha il tamburo a tenuta stagna.
Questo è quello che mi è sembrato
A questo punto direi che rimane da capire se è stato carburato correttamente, come ti è stato detto, con la prova a modello in verticale.
Forse il nocciolo di tutto il problema è proprio qui.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:03   #27 (permalink)  Top
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Boooo non sò alla fine io il motore lo ho carburato e ci ho volato più di una volta all'inizio mi facevo aiutare poi ho capito e andavo da solo ma le ultime due volte visto i problemi che iniziavo ad avere mi sono fatto aiutare,passi che una volta possiamo aver carburato male,passi la seconda,ma la terza mi sa di strano.......
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Vecchio 02 febbraio 10, 23:04   #28 (permalink)  Top
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Boooo non sò alla fine io il motore lo ho carburato e ci ho volato più di una volta all'inizio mi facevo aiutare poi ho capito e andavo da solo ma le ultime due volte visto i problemi che iniziavo ad avere mi sono fatto aiutare,passi che una volta possiamo aver carburato male,passi la seconda,ma la terza mi sa di strano.......
anche perchè torno a ripetere il motore faticava a tenere la benzina del tubetto capitava che tornava anche indietro al serbatoio
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:13   #29 (permalink)  Top
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anche perchè torno a ripetere il motore faticava a tenere la benzina del tubetto capitava che tornava anche indietro al serbatoio
Ma questo succede se hai il carburatore aperto al max; con serbatoio che si trova sotto il livello del carburatore.
Se chiudi al minimo non dovrebbe farlo, sennò a questo punto direi che hai lo spillo del minimo tanto aperto, e più che un minimo carburato, lo tenevi ad un minimo grassoccio.
Ti stava in moto al minimo o davi continue smanettate perchè non si spegnesse? Voglio dire: lo reggeva il minimo per 20-30 secondi di fila, senza dover aprire il gas?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 10, 23:18   #30 (permalink)  Top
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Se la spenta ti capita in apertura del gas, potrebbe essere anche troppo grasso. Non tutti i motori riescono a smaltire l'eccesso, rattando prima di prendere giri. Se il minimo è troppo ricco, quando apri s'annega, raffredda la candela e si spegne di botto.

Se è poco grasso allora magari sborbotta un po', fuma parecchio e riprende lentamente.
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